annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paura di ricominciare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• paura di ricominciare

Ciao ragazzi sono trascorsi cinque mesi da quando ho smesso fino a febbraio tutto ok, all inizio di marzo ho fumato durante una festa una o due sigarette tra amici. Il giorno dopo tutto ok continuato ad essere non fumatrice. Un giorno dopo dalle ultime due sigarette, mi sono svegliata con un forte desiderio di fumare. Sono andata al bar e ho preso un pacchetto; nel giro di una settimana l ho finito. Due giorni dopo non ho fumato per niente. Qualche giorno dopo idem voglia di fumare che mi assillavano, così ho preso il tabacco. Sto fumando regolarmente tra tre e cinque sigarette ogni giorno, ma non voglio assolutamente ricominciare! E più forte di me, stasera ho buttato tutto: tabacco cartine filtri! Domani spero di continuare a non fumare, per me era anche facile resistere, non so cosa mi sia successo,qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Scusate ma mi sento una fallita.

Re: paura di ricominciare

Ale purtroppo devo dirti che per chi fuma tanto non esiste una sola sigaretta... Io pure ho ricominciato così prima una... Poi due... Mi sono trovata sfumare più di prima ora da due settimane ho smesso di nuovo ma sento che sono nervosa...Credo di avere ripreso per he Mi sono vista gonfissima equesta cosa anche se stupida mi ha fatto andare in tilt. Ora mi sto aiutando con agopuntura e fiori di Bach... A te come va il discorso peso? Io quello che non capisco è che la prima volta ho iniziato a gonfiare dopo il primo mese e poi ricomincioato a fumare sono sgonfiata ma non subito... Quindi non so sedipenda dalla nicotina... Booo

Commenta

Guarda ho perso tre kili, dei 5 presi. Ma non è per quello che sto riprendendo. Fumo solo quando sono nervosa. Poi giorni che non fumo per niente e sto bene,giorni schemi sveglio con la voglia di sigaretta. Pensavo che dopo 5 mesi il peggio fosse passato, e invece rieccomi qui tutto da capo.

Commenta

Stai tranquilla ce la farai... Aiutati facendo qualcosachetirilassa .... Mavinquechili in quanto li hai presi? Quando hai cominciato a dimagrire? Pensi di essere ingrassata perché mangiavi di più?

Commenta

I cinque kg lì ho presi i primi tre mesi, verso il quarto né ho persi due continuando a non fumaree facendo attività fisica.Adesso che sto fumando da quasi due settimane ne ho perso uno ma ho problemi di stomaco tipo bruciore,spero sia un periodo, perché non fumando stavo meglio. Si i primi tre mesi mangiavo tanto,dal quarto riuscivo a contenermi. Consiglio a tutti non fumare nemmeno una sigaretta, purtroppo il fisico riconosce subito la vecchia bestia e la richiederà. Siate più forti, purtroppo io ci sono cascata,ma vincerò io.

Commenta

iao Alessandra,
            eccomi presente! tutto pari pari a come l'hai descritto tu. sono nella tua identica situazione.
            Ho smesso ad agosto 2017. sono andate bene (a parte qualche ricaduta di poco conto) sino a Gennaio. Ma comunque non posso negarlo il pensiero c'era. Non mi nascondo dietro ad un dito a me fumare piace / piaceva. Mi rilassa, mi aiuta a concentrarmi. Ne prendo atto punto e stop perchè è così. Certo dopo 5 mesi senza fumare non stavo poi così male era più una voglia di uno sfizio.
            Comunque fatto sta che a inizio febbraio, causa una serie di cose, ho iniziato a scroccare una sigaretta. Poi due. Pi ho preso il pacchetto. Le fumavo solo la sera. Poi smettevo per 2 giorni. Poi riprendevo. Poi basta per una settimana. Insomma uno schifo totale. ora non fumo da 3 giorni ma solo perchè sono in attesa di una operazione e sto facendo degli esami. E' una questione mia mentale, vorrei essere "pulita" quando entro in ospedale. Ma ti dirò che la vedo dura che io smetta per sempre. Non so , probabilmente non siamo così convinte. anche io se sono giorni tranquilli faccio a meno di fumare senza troppa fatica, ma appena ho un pensiero in più mi aggrappo subito alla sigaretta. Insomma sicuramente il mio non è un messaggio di incoraggiamento ma l 'intento è non farti sentire sola ne una fallita. Io non mi sento tale, anche se fumo, smetto, ricomincio, non mi sento una fallita per questo.
            per quanto riguarda i kili, bhè io ne ho presi 3 circa. Appena ho ripreso li ho buttati giù in circa una settimana. obbiettivamente questo non aiuta sopratutto credo noi donne.

Commenta

Io pure ho ripreso ma adesso sono tre settimane e sono determinata... Solo che sto scoppiando credetemi non mi riconosco... Fame a mille... Nervosissima tette enormi e pancia gonfia... Mi aiutate? Cosa posso fare per la fame? Quando passa il nervosismo? E il gonfiore? Dopo tre mesi?

Commenta

Stellina ciao, beh Sara ' un periodo un Po così,spero di passarlo al più presto da non fumatrice. Marty purtroppo il periodo più brutto e il primo mese di astinenza. Io non riuscivo a digerire, ero perennemente gonfia e affamata! Purtroppo ho provato quasi ogni cosa per far passare la fame, ma mi perseguitava e sono ingrassata. Questo è il minore dei mali, sii tenace e forte se passi questo periodo il gioco e ' fatto. So che non sono la persona adatta a dare consigli, ma ora che ho rismesso da una settimana,io non ho più fame per niente, sto assumendo il cromo ad ogni pasto e the verde fuori pasto. Adesso peso di nuovo il peso originario, perdendo cinque kg, che avevo accumulato. Spero di. Proseguire così,Non è che mi sento fallita,ma ho avuto un periodo debole e ho reagito così,capisci stellina? Non volevo dare a nessuno della fallita,ma ho impiegato tanto tempo e determinazione per smettere e mi sono sentita tanto giù. Questa ricaduta un mpo mi è servita per capire, ciò che realmente avevo deciso di fare cioè smettere. Adesso dopo una settimana senza Non mi sento come la prima volta che ho smesso,sono meno ansiosa. E affamata. Farò di tutto per continuare così! Grazie ragazze. Per le risposte siete state molto care.

Commenta

Sto operando...
                X