annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caduta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caduta

Ciao a tutti! Dopo 3 anni di astinenza dal fumo “non sofferti” ieri sera ho fumato un paio di sigarette ad una festa. Oggi oltre ad odiare il sapore che ho in bocca mi sento delusa da me stessa e ho paura di ricominciare. Non ho alcun desiderio di ricominciare ma ho il terrore di aver compromesso i miei sforzi. Qualcuno ci è già passato?

Re: Caduta

Originariamente inviato da Eleonora12 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ci è già passato?
    Ciao. Se è stata una scivolata assolutamente occasionale, è stato come bere un bicchiere di acqua fresca, se invece ci hai già riprovato, sei sulla strada buona per ricominciare di più e peggio di prima. :rules: In bocca al lupo. sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
      Ciao. Se è stata una scivolata assolutamente occasionale, è stato come bere un bicchiere di acqua fresca, se invece ci hai già riprovato, sei sulla strada buona per ricominciare di più e peggio di prima. :rules: In bocca al lupo. sito sanihelp
      Ciao baffo grazie per la risposta! È stato l’unico errore in tre anni di astinenza. Nonostante le mie paure comunque dopo la serata non ho avuto alcun desiderio di fumare e la mia vita è ripresa normalmente da ex fumatrice. Che sollievo! Forse dopo tre anni avevo abbassato un po’ la guardia, ora torneró ad evitare situazioni “tentatrici”. In bocca al lupo a tutti per questa battaglia

Commenta

Ciao Eleonora,
        non essere troppo dura con te stessa, non serve se non a colpevolizzarti e non hai nulla da rimproverarti.
        Siamo umani e hai ceduto ad una tentazione, va bene , punto... sai solo tu se è stata e rimarrà un episodio isolato.
        Non farti sensi di colpa su cosa mai avrai provocato perchè fai peggio a mio avviso.
        Anche a me è capitata qualche scivolata e tale è rimasta. vai tranquilla che lo vuoi, non è successo nulla, rimani una persona che ha smesso.
        Ele

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora12 Visualizza il messaggio
          ... ieri sera ho fumato un paio di sigarette ad una festa. Oggi oltre ad odiare il sapore che ho in bocca mi sento delusa da me stessa e ho paura di ricominciare.
          Io non sottovaluterei la cosa, ma nemmeno la drammatizzerei. E quindi mi chiederei perché aver fumato quelle due sigarette, quale era la necessità che si pensava di voler soddisfare. Una trasgressione? Un momento di fragilità personale? Per gioco? Ecco, risponderei alla domanda e poi continuerei a non fumare sigarette, visto che dopo 3 anni, i benefici ti saranno certamente stranoti!

Ciao!

Commenta

Grazie stellina e xammaxim per il supporto. In effetti ho avuto una reazione esagerata presa dal timore di avere “riacceso” la dipendenza. Fortunatamente non è stato così. Si continua da ex fumatrice!

Commenta

Sto operando...
            X