annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio assolutamente smettere di fumare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio assolutamente smettere di fumare!

Ciao a tutti, non sono nuova del gruppo, in uno dei vari tentativi di abbandonare la sigaretta ero entrata qui..poi ho abbandonato l’idea è il gruppo🙄
    Ho tentato in tutti i modi di smettere di fumare..champix, sigaretta elettronica, sostitutivi di nicotina, buttando il pacchetto..nulla
    Ci sono sempre ricascata.
    Io e il mio compagno vorremmo cercare un bimbo, ma prima di ciò, devo e voglio assolutamente smettere di fumare.
    Ho 33 anni e fumo da quando ne avevo 12..
    Nell’ultimo anno sono passata da 30 a 17-18 sigarette al giorno. Negli ultimi giorni, sono sulle 14-15..non so se scalare è la strada giusta. So solo che le crisi di astinenza sono sempre state talmente forti, da non permettermi di riuscire nel mio intento. Insomma..quel momento in cui per una sigaretta ti venderesti anche le mutande, in cui perdi lucidità, non capisci più niente. Vuoi solo una sigaretta..😞 come uscirne?
    Grazie, Lucia

Re: Voglio assolutamente smettere di fumare!

Originariamente inviato da Luciapri Visualizza il messaggio
    come uscirne?
    Ridurre sigarette può essere utile. Io l'anno prima di smettere avevo ridotto più o meno alla metà e avevo provato qualche giorno senza fumare. Poi, ho deciso di essere più determinato. Ho scelto un giorno e poi mi sono convinto che dovevo resistere ad ogni tentazione di accendere una sigaretta (ti consiglio di scegliere un giorno di "luna nuova". Non so se è vero che sia utile, ma per me ha funzionato anche quello).

Delle cose che ti possono aiutare per superare i primi difficili 10 giorni, per me ha funzionato:

1) non pensare a dimagrire e quindi cedere a qualche strappo con l'alimentazionee con i dolciumi. per dimagrire ci si pensa dopo;
    2) bere moltissima acqua, soprattutto ad ogni richiamo di astinenza: un sorso invece di un tiro;
    3) integrare con vitamina c (spremute o altro) e frutta e verdura;
    4) ancora tentazione di fumare? E' solo il richiamo della nicotina: se puoi esci a fare una passeggiata e distrai la mente. Fai comunque più sport del solito, aiuta!
    5) se proprio vedi di non riuscire a resistere alla tentazione della nicotina, usa qualche sostituto, ma non come terapia, bensì come vero e proprio sostituto ad accendere una sigaretta. Io ho usato così quello spray alla nicotina, con 5/6 spruzzi al massimo ogni giorno per 10 giorni;
    6) se ti aiuta, conta prima le ore senza fumare, poi i giorni, le settimane e i mesi. Vedi smettere di fumare come una conquista graduale, passo dopo passo.

Così ci sono riuscito io.
    Ti posso dire che dopo più di 1 anno che ho smesso, sto INCOMPARABILMENTE MEGLIO sia fisicamente, sia psicologicamente. Questo forum mi è servito molto e cerco, nel mio piccolo, di ricambiare l'aiuto che mi ha dato leggere le esperienze e... 7) scrivere i propri progressi/difficoltà, che anche questo settimo consiglio ti può essere utile.

In bocca al lupo!

Commenta

Xammaxin ha già risposto egregiamente a tutte le tue domande e anche dandoti ulteriori preziosi suggerimenti. Considerando che magari avete fretta di fare il bimbo.. non sottovalutare la possibilità di ricorrere o all'agopuntura o all'ipnosi: sono due metodi indolori che alle volte danno buoni risultati. :rules:
      Però metti sempre in conto un pò di "sofferenza" più o meno lunga e più o meno seria perché è insita nella privazione di una cosa che ci piace tanto ma che sappiamo che fa male: meglio proseguire o smettere? Scegliamo la seconda, ovviamente sito sanihelp ... su su non è alla fine un gran dramma esistono guai peggiori! In bocca al lupo.

Commenta

Grazie a entrambi. Grazie davvero. Vi farò sapere..a presto!!!

Commenta

Statisticamente smettere gradualmente o interrompere l assunzione di sigarette in maniera drastica porta alla stessa conclusione.
          Infatti le percentuali di riuscita ad un anno, considerando la popolazione: fumatori che hanno smesso gradualmente; e la popolazione: fumatori che hanno smesso in maniera drastica; sono identiche.
          Trova la strada che più si addice alla tua personalità.
          Nel mio caso smettere bruscamente è l unica soluzione che, almeno per ora , mi tiene lontano dalla sigaretta.
          Tieni duro e riuscirai, riusciremo tutti 🙂
          Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 17:51.

Commenta

Sto operando...
          X