annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

13 mesi dopo (aver smesso)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 13 mesi dopo (aver smesso)

Ciao a tutti!
    Ieri ho raggiunto i 13 mesi da quando ho smesso di fumare. Oltre a fare gli auguri di cuore a tutti per riuscire a togliersi questa dannosa dipendenza, aggiungo solo una novità che ho notato: a differenza dei primi mesi, adesso mi da molto fastidio l'odore del fumo. Prima mi era indifferente, ora invece lo sopporto a fatica. Forse è un ulteriore segnale della... "guarigione" in atto.

Felice 2018 a tutti!

PS - Ho perso i chili di "troppo" che avevo preso dopo aver smesso di fumare.

Re: 13 mesi dopo (aver smesso)

Ciao Xammaxim, io ho appena smesso (4 settimane oggi). Volevo chiederti: come va la tua voglia di sigarette? quando esci a cena o a bere una birra e vedi gli amici che fumano cosa provi? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da LongJohnSilver Visualizza il messaggio
      Ciao Xammaxim, io ho appena smesso (4 settimane oggi). Volevo chiederti: come va la tua voglia di sigarette? quando esci a cena o a bere una birra e vedi gli amici che fumano cosa provi? Grazie
      Ciao LJS, voglia di sigarette adesso zero. La tentazione, o meglio l'astinenza da nicotina dal punto di vista fisico è sparita abbastanza in fretta (dopo i 3 giorni difficilissimi e i primi 10 giorni per me tremendi via via è sparita), quella di tipo psicologico dopo 3 mesi è iniziata a scemare fino a sparire anche essa. Nessuna difficoltà a uscire con gli amici che fumano già dopo qualche mese, poi ora la novità è che non solo non ho voglia di fumare, ma mi da fastidio l'odore del fumo, mentre fino a qualche settimana fa mi era indifferente. Insomma, vedrai che basta essere pazienti e giorno dopo giorno potrai sentirti così libero dalla dipendenza da non avere nessun problema ad uscire e bere birra con amici fumatori. Tranne dispiacerti per loro, che fumano ancora. Coraggio e complimenti per le tue prime 4 settimane importantissime!
      Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 17:58.

Commenta

Ciao quanti kg avevi preso? E sono stati difficili da perdere con la dieta? O aumentando lo sport?

Commenta

Originariamente inviato da alessandra92 Visualizza il messaggio
          Ciao quanti kg avevi preso? E sono stati difficili da perdere con la dieta? O aumentando lo sport?
          4/5 chili, che per me erano tantissimi, vista la mia costituzione fisica. Non ho fatto una dieta particolare, solo smesso di mangiare "schifezze" (caramelle, merendine, ecc...) che ho preso di assalto subito dopo aver smesso di fumare. Ho poi fatto un poco di sport ma solo una camminata veloce di 30 minuti 3/4 volte a settimana. Quello che a me è servito (ma non è per tutti uguali) è stato solo avere pazienza e aspettare qualche mese (5/6 mesi) per dare tempo al metabolismo di cambiare abitudini, visto che fumavo 20 sigarette al giorno.

La regola insomma è avere pazienza. Un passo alla volta: prima pensa di smettere di fumare, poi di ritornare al tuo peso "normale".

In bocca la lupo!
          Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 17:57.

Commenta

Sto operando...
          X