annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help

    Salve sono nuovo e pur leggendo e rileggendo i forum non mi faccio capace. Sono a 2 mesi e mezzo senza fumo e ancora mi fa testa. Un senso di solitudine di non avere nessuno di svegliarmi 2 3 ore prima e non prendere più sonno. Di non trovare più il tuo posto ma è possibile?

  • #2
    Re: Help

    Che tristezza non c è nessuno x me

    Commenta


    • #3
      Re: Help

      Ciao e benvenuto. Non conosco la tua storia ma comunque ci vuole tempo perché si "dimentichi" tutto. Poi si ricorda, ma in maniera differente, senza né ansia né desiderio. A meno che uno non soffra di qualche disturbo particolare già da prima, tutto ciò che gli "capita" quando smette, ha come causa diretta o indiretta, l'aver smesso. Anche l'insonnia. Ma tutto, come viene, passa e scompare senza più manifestarsi. Sei stato bravissimo, continua senza cedere di un millimetro perché ogni arretramento non farebbe altro che prolungare sensazioni e disturbi negativi. Per altre domande e/o supporto, il forum è a disposizione. sito sanihelp

      Commenta


      • #4
        Re: Help

        Grazie baffo prima di smettere non ho mai sofferto di tutto ciò. Ho alle spalle 20 anni a un pacchetto al giorno. Su 35 anni di vita fatto un Po il conto.... poi sta malinconia sta tristezza sto pensare sempre al passato mi so venuti quest' ultimo mese il mese prima non erano questi i sintomi

        Commenta


        • #5
          Re: Help

          Sto proprio a pezzi il lavoro che prima mi piaceva ora lo voglio lasciare la casa comprata in campagna ristrutturata con tanti sacrifici non la vedo più come prima ovunque sto mi sento fuori luogo ma che succede?

          Commenta


          • #6
            Re: Help

            Ciao lupo, come va oggi?io ho smesso il 12 agosto (con alcune ricadute nel mezzo) eppure anche io ne sento ancora la mancanza è davvero bestiale, sopratutto per persone che stanno affrontando un momento di vita difficile . Anche io come te,per altri motivi, sono in un monento dove non so più che strada e scelte prendere nella mia vita, e ci sono momenti in cui devoprendere decisioni e mi convinco che senza sigaretta Non ce la faccio. Mi si insinua nella testa l idea che se uscissi all aria aperta fumando una sigaretta sarebbe più facile concentrarmi sulla scelta giusta...passato quel momento con fatica poi ci si rende conto che il fumo non serve proprio a nulla se non a farci del male .. siamo qui per sostenerci...perché è difficile lo sappiamo.

            Commenta


            • #7
              Re: Help

              Hai ragione ma dopo tre mesi volevo vedere un Po di luce non uno psicologo...
              Sto davvero giù

              Commenta


              • #8
                Re: Help

                Originariamente inviato da Lupo1982 Visualizza il messaggio
                Hai ragione ma dopo tre mesi volevo vedere un Po di luce non uno psicologo...
                Sto davvero giù
                In effetti, non hai tutti i torti! C'è stato un altro utente con il nik "angelino" che come te dopo un bel pò di tempo, invece di sentirsi meglio, si sentiva peggio :scared1: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...sigarette.html Magari oltre al fumo c'è stata qualche altra variazione - anche piccola - nella tua vita a cui non hai prestato troppa attenzione lì per lì e che potrebbe essere stata la causa scatenante di questo perdurante malessere... Certo, è difficile poterti aiutare! (e mi scuso per questo) :amish: ma la causa originaria dovresti trovarla tu magari proponendola qui sul forum anche nella sezione "psicologia" senza dover necessariamente andare da uno psicologo "vero". Se sei stato così bravo a smettere per tutto questo tempo, io penso che saprai anche trovare una via d'uscita a questo malessere. A presto rileggerti. sito sanihelp

                Commenta


                • #9
                  Re: Help

                  Ciao Lupo,
                  È molto importante quello che ti sta succedendo, è importante nella vita fermarsi e chiedersi delle cose. Anche io smettendo di fumare ho avuto delle forti discussioni con me stessa. Tutte discussioni dovute al fatto che finalmente mi volevo bene. Adesso sono tre anni che ho smesso ancora lotto con i miei problemi ma non ho voglia di tornare indietro e soprattutto ho capito che fumare non risolve anzi è un problema in più.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help

                    .double post. .double post. .double post. .double post. .double post.
                    Ultima modifica di LorisR; 13/11/2017, 19:43. Motivo: Doppio post

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Help

                      Originariamente inviato da BastaBasta Visualizza il messaggio
                      Ciao Lupo,
                      e soprattutto ho capito che fumare non risolve anzi è un problema in più.
                      Straquoto! Forza lupo che la sigaretta non risolve nulla, ti fa solo puzzare di più!
                      Io anche sono a quota 2 mesi e mezzo e sto ancora soffrendo in certi momenti, anche se non nel modo che purtroppo assale te.
                      In questi mesi mi è però capitato di dormire poco, svegliarmi la notte, essere triste e abbacchiato, ma se devo essere onesto ho sempre trovato un'altra causa a questi malesseri (casini a lavoro, rapporti personali complicati ecc...).
                      L'unica cosa che collego veramente alla mancanza della sigaretta è il nervosismo latente che ogni tanto (abbastanza spesso ad essere onesto) mi prende e che per lo più scarico masticando incessabilmente una gomma (meno male che esistono gli air action! ).
                      Non posso dire, perchè non sono un medico nè tanto meno uno psicologo, se i tuoi problemi siano effettivamente legati alla mancanza della siga, ma ti posso consigliare di cercare di vedere se ci siano altre cause e magari alzando solo un pelo di più lo sguardo da sotto il naso, dove manca la bionda, scoprirai che arrivano da tutt'altra parte e potrai essere quantomeno uno smettitore più felice.
                      In bocca al l.. ah ehm... al cacciatore!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Help

                        Grazie di cuore siete davvero fantastici

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Help

                          Se non fosse x quest ansia e sta tristezza .....
                          Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 18:15.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X