annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-8 giorni e siamo a 5 mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• -8 giorni e siamo a 5 mesi

Ciao a tutti!
    Sono capitata qui per caso ieri sera e ora anch'io sto scrivendo qualcosa su questo forum.
    Fra poco sono 5 mesi che non fumo✌✌✌! Ho 33 anni e fumavo da 20...più o meno 20 sigarette al giorno.
    Mi sento di dire che sono molto fortunata, nel senso che a differenza di alcuni di voi, io non ho dipendenza psicologica, non sento il bisogno di fumare (se non di rado, ma passa subito) e anzi ho difficoltà a respirare accanto a qualcuno che fuma...che dire, proprio il mio cervello non ci pensa più!
    Però...c'è sempre un però...sto entrando in un loop stupido che mi vergogno anche a parlarne, perché credetemi, ci tengo a fare questa premessa, purtroppo o per fortuna, ho avuto delle esperienze che mi hanno fatto capire davvero quanto sia importante essere felici e di non dare importanza agli aspetti superficiali....però boh, non so che mi sta succedendo. Mi sto fissando sul fatto di aver preso qualche kilo, forse 2 o 3, non lo so...e ho paura di prenderne tanti altri di più. Eppure, non sostituisco le sigarette con il cibo e faccio molta attività fisica. Non so come spiegarvi, mi viene di cancellare tutto quello che ho scritto perché mi sento stupida! Dovrei essere felice e fiera di me e invece mi sento stupida! È un pensiero fisso...assurdo! Ma non è che magari questo stravolgimento dovuto alla mancanza di nicotina , a me ha colpito l'umore? E magari mi sento più debole di testa? Non lo so...ciao a tutti e buona serata

Re: -8 giorni e siamo a 5 mesi

Beh intanto complimenti per il traguardo che hai raggiunto!
    Smettere di fumare, specie 20 sigarette al giorno, inizialmente rallenta il metabolismo ed è quindi normale mettere su 2 o 3 chili anche senza sostituire la sigaretta con il cibo. Per cui non preoccuparti, recupererai presto il tuo peso desiderato. Magari poi con quei 2 o 3 chili in più stai pure meglio, chi lo sa! . Al massimo intensifica un po' l'attività fisica se vuoi recuperare più in fretta.
    Invece non preoccuparti di prendere chili in più: se non mangi molto più di prima non accadrà.
    Continua così!

Commenta

Sto operando...
    X