annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smettere non è facile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smettere non è facile

Ciao a tutti,
    Sono Vincenzo 35 anni e dopo circa 20 di tabagismo ho deciso di dire basta.
    Ho smesso drasticamente il 26 aprile di quest'anno però ho fumato 2 sigarette la prima settimana di maggio per 2 eventi particolari.
    Da quei giorni è stato veramente basta.
    Da li ho iniziato ad aiutarmi da sigaretta elettronica fino a inizio/metà giugno circa,con tabacco.
    Da quel momento ho messo da parte anche la sigaretta elettronica e sto affrontando il mio percorso con tutti i suoi effetti collaterali.
    Certi giorni è da impazzire,attachi di ansia,dolori allo stomaco,periodi di stitichezza,cambi di umore e chi più ne ha più ne metta.
    In pratica le sto passando tutte e la testa ogni tanto va in tilt pensando al peggio perché non ho mai sofferto così e mai avuto questi sintomi.
    È veramente dura ma ora devo arrivare alla fine e godermi il meritato benessere.
    Se dovessi contare realmente i giorni di astinenza da quando dovrei partire?
    Da quando ho smesso con la sigaretta elettronica?
    Secondo voi quanto potranno durare ancora questi sintomi.
    Consigli per aiutarmi a calmare il tutto?

Grazie a tutti per la vostra attenzione e a chi risponderà

Re: Smettere non è facile

Ciao Vincenzo, sei un grande!

Anche io 35 anni, anche io 20 anni di fumo alle spalle. Ho smesso il primo gennaio di colpo e fra poco faccio 8 mesi. Consigli sparsi che sono stati utili per me:

- evita come la peste l'alcol
    - caramelle forti alla menta (io uso ancora a volte le halls menta forte)
    - agopuntura, molto molto efficace
    - libro sullo smettere di fumare
    - sport
    - non smettere mai di pensare che se cedi poi passerà tanto troppo tempo a che ci riprovi seriamente a smettere

Commenta

Ciao,
      no spero di non cascarci più e ce la farò.
      Non è un periodo facile visto che mi son ritrovato a soffrire di molte cosa mai avute prima.
      Penso che passerà e ritornerò a star meglio di prima con una marcia in più.
      Sicuramente i consigli sono sempre ben accetti e in questi momenti aiutano.
      Per l'agopuntura ho comprato un tappetino della misa svedese es è fantastico.
      Per il resto ci stiamo attrezzando

Commenta

Ciao,
        Siamo quasi coetanei ..... Ti capisco perfettamente, e ti dico al contempo che per quanto mi riguarda è stato necessario trascorressero almeno le 4 settimane dall'assenza totale di nicotina, per poter dire di aver superato quella fase in cui mi sembrava di stare impazzendo!!! La settimana peggiore è stata la terza! Follia pura...... Stipsi ..... Forte stipsi! Malumore (credo che i miei per poco non abbiano chiamato l'esorcista :P)...... Ma passa...... Ora sono alla quinta settimana e già va meglio!
        Premetto che ho smesso senza l ausilio di sostituti, ad ogni buon conto per la stipsi ti consiglio il psillio che regolarizza dopo circa una settimana dall'assunzione senza determinare traumi intestinali (io l ho acquistato in farmacia sotto forma di bustine solubili); per il resto individua una valida distrazione tale che ti permetta di gestire i momenti di panico e in ogni caso pensa che sono crisi passeggere, se le superi brillantemente poi starai meglio. Forza e coraggio!!!

Commenta

Sto operando...
        X