annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se ce la sto facendo io

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se ce la sto facendo io

«Era una gioia appiccare il fuoco.»
    Fiammiferi, accendini, fornello della cucina.
    Il lento scricchiolare della carta che brucia alla prima boccata.
    Sono a 70 giorni amici.
    Quasi due pacchetti al giorno più qualche sigaro. Tutto finito. FINALMENTE!!!
    La sigaretta ha rappresentato tutto per me in questi ultimi 20 anni.
    La prima cosa da fare alla mattina.
    L'ultima da fare prima di andare a letto.
    E in mezzo altre 30/40 inutili sorelle.
    Cosa posso dirvi per aiutarvi più di quanto sopra? Se ce l'ho fatta io...
    Al 70mo giorno posso dirvi che sto molto bene. La voglia è oggettivamente quasi passata del tutto. E' stata durissima però. Lo potete leggere nei miei post qui. E so benissimo che non è finita. Forse non lo sarà mai.

I primi 10 giorni sono un delirio. Sono una guerra psicologica dovuta alla crisi di astinenza. Astinenza che coglie in modo un po' diverso ognuno di noi. Occorre pretendere dalla propria testa di vincere questa guerra. Resistendo a tutte le tentazioni più strane. L'astinenza vi manderà messaggi subdoli al vostro cervello. Sono tutti falsi.

Dal 10 al 60 giorno: un morbido deliro.... Più tenue di quello dei primi 10gg ma sempre di delirio si tratta. Devo dirvi che oltre l'astinenza da nicotina in questo periodo ho sentito la mancanza della gestualità.

Oltre 60: per ora si sta molto bene.

Consigli generali:
    Bere tanto -- verissimo nei primi 10gg
    Assumete tanta VIT. C --- a me è serivito
    Radici di liquerizia -- soprattutto nel periodo in cui è calata l'astinenza dalla DROGA nicotina ma vi manca la gestualità
    Sport - tirate su il cu.. dal divano e muovetevi
    Lavoro -- se l'avete buttatevi su quello vi aiuterà
    Fisico -- non state ad ascoltare ogni ora il vostro corpo. Altrimenti è normale che vi partono delle paranoie strane. Il vostro corpo è in grado da solo (come sempre) di reagire a questa vostra scelta di smettere di fumare e di fargli del male.

Al 90mo....

RESISTERE ALLA DROGA!!!! DAJE

Re: Se ce la sto facendo io

Congratulazioni, gran bel traguardo!
    Vedrai che andrà sempre meglio e magari sarà sempre più facile non pensarci!
    Vedrai che alla fine questa guerra la vinciamo noi!!!

Commenta

Re: Se ce la sto facendo io

Confermo i consigli (è servito anche a me praticamente tutto quello che dici) e... bravissimo! E' sempre una bella notizia la rinascita dopo il buio della dipendenza da sigarette! Bravo!

Commenta

Sto operando...
      X