annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tra 10 minuti sono 9 giorni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tra 10 minuti sono 9 giorni...

    Tra 10 minuti sono 9 giorni che ho deciso che le sigarette fanno male. Lo sapevo già, sono figlio di tabaccaio e ne ho visti morire consumati dai vizi! Sono 15 anni che fumo più di un pacchetto al giorno, lo sport mi ha salvato dal fiato corto ma i miei polmoni cominciano a non farcela più e quindi basta!
    Perchè lo scrivo qui? Ho bisogno di sfogarmi:
    Sono una persona molto introversa, infatti non ho informato neanche la mia ragazza che ho smesso di fumare (e poi mi chiedete perchè sono introverso, come fai a non accorgerti tu fidanzata di un cambiamento così importante? scema che non è altro!) e devo dire che sta andando molto bene. Non so cos'è cambiato questa volta, forse ne ho fatto una cosa mia personale e non l'ho sbandierato, fatto sta che in tutti questi anni da fumatore non ho resistito mai più di qualche ora e trovo che 9 giorni siano da festeggiare. I primi giorni sono stati un inferno, ora ho quasi imparato ad accettare questa sofferenza. Quando penso ad accendermi una sigaretta mi vengono le sudate fredde, la dipendenza (credo che sia solo psicologica) non accenna a diminuire ma io sono masochista e testardo, me ne farò una ragione. Leggo di tanta gente che perde il sonno, io per fortuna dormo come un sasso, forse perchè ho sempre dormito poco e meno di così c'è solo l'insonnia. L'appetito c'è, forse troppo ma come dicono tutti me ne preoccuperò poi, un problema alla volta. Sto facendo indigestione di caramelline per la gola, la tosse da fumatore mi è venuta nel momento in cui ho smesso e non accenna a diminuire per ora.
    Grazie dell'ascolto, non sapevo proprio con chi parlare di questo turbinio di sofferenza che sto attraversando. So che è per un bene superiore, la mia salute, ma è maledettamente difficile, chissà se ce la farò
    Passo e chiudo sciao

  • #2
    Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

    Originariamente inviato da DarkLanowar Visualizza il messaggio
    (e poi mi chiedete perchè sono introverso, come fai a non accorgerti tu fidanzata di un cambiamento così importante? scema che non è altro!)
    Ciao! e benvenuto! Lei sarà anche un pò distratta ma pure a te sarà capitato di non fare caso ad un amico che magari si è tagliato i baffi perché se per lui il taglio è importante, per te lo è molto meno, anzi per niente... E poi chissà, magari fuma pure lei oppure presto ti dirà "mi sembrava che non c'era più puzza di fumo in giro... ma non potevo credere che eri tu amore mio (mio eroe!!!) :twisted: ad aver compiuto questo enorme passo" di civiltà! Civiltà lo dico io, perché anche il fumo contribuisce nel suo piccolo ad aumentare l'inquinamento generale e personale. In altre parole, ci avvelena la vita. Nove giorni? dieci oggi :fest30: un bel traguardo, complimenti. Se non ricordo male, già alcuni effetti positivi si dovrebbero manifestare: via il giallino tra le dita, pelle più rosea e cibi più saporiti o di sapore migliore al palato, capelli meno "unti". Bevi acqua a go go che più bevi e più ti depuri e prima ti pulisci dentro... come la pubblicità, insomma. L'insorgenza della tosse potrebbe dipendere da questa mia teoria che nessuno ha però mai messo in discussione anche se non ha una conferma scientifica: in tanti anni di fumo, la nicotina è come se avesse steso una pellicola di domopack in alcune parti ricche di mucose nel nostro corpo... bocca, polmoni, stomaco, proteggendoci - si fa per dire - dai malanni esterni. Smettendo, il domopack si "sgrana" e per qualche tempo i nostri organi più delicati sono alla mercé delle indisposizioni ma poi passa. Tranquillo. Forza e coraggio e a presto. sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

      ciao hai fatto un'ottima scelta,ed è buffo che chi ti sta accanto non si accorga di un cosi notevole cambiamento..sta di fatto che lo hai fatto esclusivamente per te..qua,tra di noi,troverai tantissimo sostegno puoi starne certo.avanti tutta.

      Commenta


      • #4
        Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

        Originariamente inviato da DarkLanowar Visualizza il messaggio
        non ho informato neanche la mia ragazza che ho smesso di fumare (e poi mi chiedete perchè sono introverso, So che è per un bene superiore, la mia salute, ma è maledettamente difficile, chissà se ce la farò
        Passo e chiudo sciao
        Ciao e complimenti pe la tua ottima scelta, anche io ho smesso da poco oggi sono 20 giorni e adesso va già abbastanza meglio rispetto alle prime 2 settimane, comunque anche io in passata quando smettevo di fumare non lo dicevo a nessuno, pero questa volta ho deciso di dirlo a tutti perché ho capito che prima facevo questo solo perché se avessi fallito lo sapevo solo io , e nessuno poteva dirmi niente mi sarei sentito meno in colpa rispetto ai miei cari che mi sostenevano...(vogli o solo dire che per me questo metodo non andava bene cosa più che probabilmente mia personale) comunque spero che sia per me che per te tra un pò di tempo il fumo possa essere solo un lontano e sbiadito ricordo... buona fortuna

        Commenta


        • #5
          Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

          Benvenuto! Vedrai che qui ti troverai benissimo, masochisti non saprei, ma di gente testarda ce n'è parecchia, perchè la testardaggine è un arma potentissima contro le dipendenze!!!
          Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 21:54.

          Commenta


          • #6
            Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

            Come procede DarkLanowar? L'hai raccontato alla tua fidanzata nel frattempo?

            Io sono a 15 giorni. :headbang:

            Commenta


            • #7
              Eccoci qua per la seconda volta :P

              Eccomi di nuovo qua, ormai sono 4 giorni che non fumo, dopo aver smesso per 3 mesi 1 anno e mezzo fà, un cambio di stile di vita molto forte mi ha fatto ricominciare (più di prima) e per un po' avevo accantonato l'idea. Poi 4 giorni fà, 2 novembre alle 4.40 di mattina stavo giocando a Fallout 4 e stavo fumando tranquillamente. Una volta spenta ho deciso che avrei smesso, così dal nulla.
              Sinceramente sono stanco di essere dipendente da un oggetto. Non è che fumare non mi piaccia, sono 4 giorni che non faccio altro che ricordare la sensazione del fumo che scivola fino ai polmoni, e dio solo sa che cosa darei per farmi una canna (che non considero dipendenza, al contrario di quelle tr**e delle sigarette) ma devo stare buono se voglio veramente smettere. Chissà come andrà a finire!
              Intanto il 4 giorno è quasi terminato (ancora una 10ina di ore, ma tra cena e nanna so già di avercela fatta). So che il periodo più duro deve ancora cominciare, speriamo questa volta di resistere! Vi terrò aggiornati :P ciau!

              Commenta


              • #8
                Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                7 giorni! Tanti auguri a meeeee! E stamattina non mi sono neanche svegliato con una voglia pazza di fumare! (che però è arrivata qualche ora dopo e non mi sta abbandonando maledizione!) stay tuned!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                  Ciao Dark, per me l'erba è sempre stato un grande ostacolo allo smettere di fumare. Ho scritto un post recentemente, se hai voglia ti consiglio di leggerlo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                    non lo trovo, me lo linki pls?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                      http://www.sanihelp.it/forum/smetter...acco-erba.html

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                        Domani 15 giorni! Sono più fiducioso, nonostante penso ancora di essere a rischio ricaduta. Ho ricominciato a lavorare da 5 giorni e riesco a sopportare il tran tran quotidiano senza troppo sforzo. Ancora quando mi incavolo mi viene di mettere il giubbotto e scendere, ma spesso più che voglia di fumare è voglia di fare quattro passi. I miei colleghi mi invitano ancora ad uscire a fumare con loro, ed io esco volentieri a fare 4 chiacchere ma è proprio in quei momenti che mi rendo conto che riesco a stare benissimo senza fumare. Lo so, sto tirando un po' la corda, forse dovrei stare lontano dalle tentazioni...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                          Ciao, ti seguo.
                          Io avevo smesso per 3 mesi da gennaio, ma ad aprile piano piano ho ricominciato. Non ho mai ripreso del tutto, ma non ho più saputo stare senza un tiro per più di 7/8 giorni. Ora, anche in vista del mio 33esimo compleanno, ho deciso di riprovarci e superare almeno la barriera dei 10 giorni (oggi è il 7 giorno).
                          per aspera ad astra 🌟

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                            Originariamente inviato da roncaino Visualizza il messaggio
                            Ciao, ti seguo.
                            Io avevo smesso per 3 mesi da gennaio, ma ad aprile piano piano ho ricominciato. Non ho mai ripreso del tutto, ma non ho più saputo stare senza un tiro per più di 7/8 giorni. Ora, anche in vista del mio 33esimo compleanno, ho deciso di riprovarci e superare almeno la barriera dei 10 giorni (oggi è il 7 giorno).
                            Uhm è la prima volta che leggo una cosa simile... Cioè tu non fumi per 6 giorni e poi il settimo sì? Ti auguro di eliminare del tutto allora, visto che sei anche già sulla giusta strada.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tra 10 minuti sono 9 giorni...

                              Originariamente inviato da DarkLanowar Visualizza il messaggio
                              Domani 15 giorni! Sono più fiducioso, nonostante penso ancora di essere a rischio ricaduta. Ho ricominciato a lavorare da 5 giorni e riesco a sopportare il tran tran quotidiano senza troppo sforzo. Ancora quando mi incavolo mi viene di mettere il giubbotto e scendere, ma spesso più che voglia di fumare è voglia di fare quattro passi. I miei colleghi mi invitano ancora ad uscire a fumare con loro, ed io esco volentieri a fare 4 chiacchere ma è proprio in quei momenti che mi rendo conto che riesco a stare benissimo senza fumare. Lo so, sto tirando un po' la corda, forse dovrei stare lontano dalle tentazioni...
                              Ma no, fai come ti senti, se non ti viene voglia forse è anche meglio, almeno già prendi l'abitudine a stare con dei fumatori senza fumare.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X