annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 mesi dopo (122 giorni): un traguardo insperato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 4 mesi dopo (122 giorni): un traguardo insperato

Per incoraggiare chi ha smesso da poco, o chi pensa di smettere di fumare a breve, dico solo che non avrei mai creduto di arrivare a 4 mesi. E invece sì, eccomi qui, con una condizione fisica enormemente migliore di quando fumavo e che mi permette, per esempio, di percorrere lunghe salite a piedi o in bici senza avere il fiatone di prima. E poi non è male pensare di non aver speso 570 euro circa in pacchetti di sigarette. Quello che posso dire, in base alla mia esperienza, è che è molto importante scegliere il momento giusto per smettere. Molti dicono che è sempre il momento giusto (ed in un certo senso è vero) ma la mia esperienza è che le probabilità di successo aumentano se ci si prepara al meglio e in anticipo e se si smette in un momento della propria vita che permette di riservare la maggior parte delle proprie energie mentali e fisiche a questo importante obiettivo. Inoltre (ma anche questo non è detto che valga per tutti) mi ha aiutato molto per i primi 10 giorni il sostituto della nicotina spray. In ogni caso, in bocca al lupo a tutti! Anche a me, ovvio, per restare un ex fumatore e non cadere nelle trappole della sigaretta.

Ciao!

Re: 4 mesi dopo (122 giorni): un traguardo insperato

grande!!io ho smesso il 10 gennaio 2017 due mesetti direi...una domanda..hai notato umore altalenante,piuttost o che emotivamente molto triste?

Commenta

Originariamente inviato da angelino Visualizza il messaggio
      hai notato umore altalenante
      Sì, credo di averti già risposto e anche altri te lo hanno confermato: i primi mesi l'umore è molto variabile. Poi può restare variabile se... è così di natura, ma i primi tempi ti confermo che è normale effetto dell'aver smesso di fumare. Il mio periodo più difficile è stato intorno ai 3 mesi, ma ognuno ha il suo. La cosa importante è non desistere, poi via via sarà sempre meglio. Ciao!

Commenta

Ciao,con oggi sono 78 giorni che ho smesso......

Commenta

Ciao Angelino, bravissimo, non mollare... E dimmi come va? quei sintomi di cui ti sei lamentato ci sono sempre? va meglio? spero di si, buon fine settimana. sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
            Ciao Angelino, bravissimo, non mollare... E dimmi come va? quei sintomi di cui ti sei lamentato ci sono sempre? va meglio? spero di si, buon fine settimana. sito sanihelp
            ciao!!!con oggi 82 giorni...come va..beh diciamo che ho avuto momenti decisamente migliori..capita ancora di essere triste ed "isolarmi"non avere voglia di nulla e incupirmi,diventare apatico..spero sia solo l'iter da passare per essere finalmente dura...ma quanto dura tutto questo?:-)grazie del sostegno,Mitico.

Commenta

baffo ma tu che sei navigato, i sintomi che dice angelino li avevi già sentiti/sono comuni a chi smette di fumare?

Commenta

ciao per ora nessuna news,continuo a combattere.......... .

Commenta

Sto operando...
                X