annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due mesi senza sigarette...ma..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due mesi senza sigarette...ma..

Buongiorno a tutti,mi scuso,sono nuovo..e non molto pratico del forum.
    Come dal titolo,con oggi sono 64 giorni da ex fumatore,dopo quasi 20 anni a fumare una media di 15 sigarette al giorno.
    Mi trovo qua per chiedervi,se a qualcuno di voi è capitato di avere gli stessi sintomi che sento io,ovvero:stato confusionale,a volte apatia,altre volte stanchezza,tristezza ,ansia...che si contrappone alla normalità.
    Vi ringrazio a tutti.

Re: Due mesi senza sigarette...ma..

Originariamente inviato da angelino Visualizza il messaggio
    Mi trovo qua per chiedervi,se a qualcuno di voi è capitato di avere gli stessi sintomi che sento io,ovvero:stato confusionale,a volte apatia,altre volte stanchezza,tristezza ,ansia...che si contrappone alla normalità.
    Vi ringrazio a tutti.
    Sì, tranquillo. Tutto nella norma. Nel senso che i sintomi possono essere quelli e anche altri. E' solo mente e fisico che si devono abituare alla nuova condizione di non-più-fumatore. Il mio consiglio è di essere paziente, di bere molta acqua, di fare un poco di attività fisica e di non esagerare col cibo. Vedrai che via via passa tutto e stai MOOOLTO meglio di quando fumavi.
    Coraggio!

Commenta

Grazie mille per la risposta..A livello di fisico,frequeto una palestra e quando riesco vado a correre..ma sono sensazioni strane,a a volte mi sento proprio molto triste...non so se sia ansia ma di certo è una cosa che non ho mai provato prima...voglio comunque andare avanti con la mia decisione..ma è molto dura a volte,altre invece mi sento completamente tranquillo spensierato...altre volte invece ci sono mattine che mi sveglio già strano...

Commenta

Ciao, anche a me è capitata una fase simile alla tua. Io ho smesso dopo 38 anni e innumerevoli tentativi falliti. La sensazione che ho provato io la posso descrivere con la parola depressione, comunque è stata una fase temporanea, è durata circa un mese e mezzo. Il fatto che tu già riconosca i sintomi secondo me è positivo; se sai cosa ti sta accadendo e perchè hai già nella tua testa gli strumenti che ti aiuteranno a resistere e a superarla.
        Tieni duro.

Commenta

Grazie mille per la risposta,è bello poter trovare sostegno da persone che magari hanno attraversato momenti duri...simile alla mia in che senso?La cosa strana è che arriva tutto da sola,senza che io pensi a qualcosa in particolare,e tanto meno io non sento esigenza di fumare anzi.Sto praticando attività sportiva e facendo 1000 ricerche su internet,ma talvolta la testa se ne va a fatti suoi e mi annebbio completamente.

Commenta

Tieni duro!!!
            Anche io ho avuto problematiche molto simili alle tue e vorrei dirti che c'è un sistema infallibile per risolverle.....ma non c'è!:scared1:
            L'unica cosa da fare è lavorare su se stessi; concentrati sul essere presente in ogni momento della giornata, cerca di respirare profondamente, tienti sempre occupato magari con cose nuove (un hobby, viaggi, letture, film), ma sopratutto NON MOLLARE MAI!!!!!:rules:
            Forza e coraggio che ce la farai!

Commenta

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
              Tieni duro!!!
              Anche io ho avuto problematiche molto simili alle tue e vorrei dirti che c'è un sistema infallibile per risolverle.....ma non c'è!:scared1:
              L'unica cosa da fare è lavorare su se stessi; concentrati sul essere presente in ogni momento della giornata, cerca di respirare profondamente, tienti sempre occupato magari con cose nuove (un hobby, viaggi, letture, film), ma sopratutto NON MOLLARE MAI!!!!!:rules:
              Forza e coraggio che ce la farai!
              ciao,grazie mille per la tua risposta..il sotegno serve sempre sopratutto in questo periodo durissimo...in che senso molto simili?ad esempio in questo momento ho un senso di stranezza addosso..boh.

Commenta

Anche il mio umore andava su e giù senza una spiegazione plausibile, sentivo un senso di mancanza, come se la vita fosse vuota, come se il fumare desse senso a tutto.....ma era solo la dipendenza a parlare, col tempo tutto passa!:rules:
                Credici e non cadere in tentazione, fumare non è la risposta, anzi, è la causa di quello che ti sta succedendo!
                Lascia scorrere le emozioni, non ti opporre, col tempo tutto tornerà alla normalità, anzi meglio, magari avrai imparato qualcosa su te stesso!
                Forza e coraggio!

Commenta

ciao grazie per la risposta ed il sostegno..io passo giorni normali e giorni che sono triste,ansioso...dep resso sul serio...sei da molto un non fumatore MacMANNY?

Commenta

1 anno e un mese che io e mia moglie siamo ex-fumatori (non fumatore lo saremmo stati se non avessimo mai iniziato!).
                    I mesi centrali per me sono stati i più impegnativi, ansia e depressione, mi sono aiutato con un preparato alle erbe; chiedi ad un buon erborista ti saprà aiutare.

Commenta

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
                      1 anno e un mese che io e mia moglie siamo ex-fumatori (non fumatore lo saremmo stati se non avessimo mai iniziato!).
                      I mesi centrali per me sono stati i più impegnativi, ansia e depressione, mi sono aiutato con un preparato alle erbe; chiedi ad un buon erborista ti saprà aiutare.
                      grazie mille è bello sapere che qualcuno c'è nel forum con il quale poter confrontarmi e cercare la forza che in moltissimi momenti manca...una mia amica ha detto di informarmi con i fiori di bach..ma non saprei,ora vedo un attimino cosa fare..ho delgi attimi bruttissimi,è come se una parte della mia testa di "annebbiasse" ed io divento tutto d'un tratto apatico non parlo...

Commenta

Originariamente inviato da angelino Visualizza il messaggio
                        grazie mille è bello sapere che qualcuno c'è nel forum con il quale poter confrontarmi e cercare la forza che in moltissimi momenti manca...una mia amica ha detto di informarmi con i fiori di bach..ma non saprei,ora vedo un attimino cosa fare..ho delgi attimi bruttissimi,è come se una parte della mia testa di "annebbiasse" ed io divento tutto d'un tratto apatico non parlo...
                        Ciao Angelino! Io ho completato i miei primi 6 mesi senza fumo e ti vorrei rassicurare che ci sta di sentirci un pò depressi in certi momenti, è normale. Però se ci pensi bene bene questi momenti li avevamo anche quando fumavamo però venivano camuffati proprio con la sigaretta. Se ti ricordi bene tutti i nostri momenti di depressione, rabbia, felicità, paura etc. li accompagnavamo sempre ad almeno una sigaretta praticamente mettevamo un "tappo". Adesso manca questo mezzo e dovremmo affrontare i nostri stati d'animo in altro modo sicuramente dei modi più salutari di prima. Per quanto mi riguarda un buon modo di affrontare questi piccoli momenti di "depressione" è quello di uscire...facendo delle camminate, sentendo il sole sul viso e respirando l'aria......anche solo questo ti assicuro che cambierà il tuo umore ..oppure un giro in macchina ascoltando la tua musica preferita....insomma quelle piccole cose che ti diano stimoli! Non restare dove sei in quei momenti, esci subito se puoi guardati in giro, respira profondamente e vedrai che già ti sentirai meglio...almeno prova una volta! Complimenti Angelino e continua cosi vedrai che quanto prima questi stati d'animo scompariranno del tutto!

Commenta

Originariamente inviato da Trycia3125 Visualizza il messaggio
                          Ciao Angelino! Io ho completato i miei primi 6 mesi senza fumo e ti vorrei rassicurare che ci sta di sentirci un pò depressi in certi momenti, è normale. Però se ci pensi bene bene questi momenti li avevamo anche quando fumavamo però venivano camuffati proprio con la sigaretta. Se ti ricordi bene tutti i nostri momenti di depressione, rabbia, felicità, paura etc. li accompagnavamo sempre ad almeno una sigaretta praticamente mettevamo un "tappo". Adesso manca questo mezzo e dovremmo affrontare i nostri stati d'animo in altro modo sicuramente dei modi più salutari di prima. Per quanto mi riguarda un buon modo di affrontare questi piccoli momenti di "depressione" è quello di uscire...facendo delle camminate, sentendo il sole sul viso e respirando l'aria......anche solo questo ti assicuro che cambierà il tuo umore ..oppure un giro in macchina ascoltando la tua musica preferita....insomma quelle piccole cose che ti diano stimoli! Non restare dove sei in quei momenti, esci subito se puoi guardati in giro, respira profondamente e vedrai che già ti sentirai meglio...almeno prova una volta! Complimenti Angelino e continua cosi vedrai che quanto prima questi stati d'animo scompariranno del tutto!
                          Ciao Trycia grazie mille della riposta!!quindi in sostanza esistevano anche prima ma non li sentivo perchè mi avvelenavo con la nicotina?mhhh..e caspita ed ora li sento cosi forti?una sorta di "mostro"che è come se si impossessi della mia testa sino a convincermi che si appanna (cioè la sento appannata sul serio),fino a rendermi apatico,zitto silenzioso e profondamente triste?comunque cercherò di fare anche così,anche se Milano non offre spesso questo bel cileo azzurro e limpido :-) cercherò stimoli...grazie del sostegno,sempre importantissimo Trycia

Commenta

E' bello leggere i vostri commenti di sostegno ad Angelino perché a questo serve il forum! :rules:
                            Io non ricordo più con precisione i sintomi che ho lamentato nei primi mesi, ma non li ricordo più non solo perché sono passati diversi anni da che ho smesso, ma perché sto rapidamente invecchiando... Tempo fa, ho visto una vignetta che mi ha fatto sorridere e in cui mi sono un pò identificato... due anziane signore: una chiede all'altra: ti ricordi come si chiamava quel giovane tedesco che ci veniva a trovare e con cui parlavamo volentieri? e l'altra, Alzhaimer! Forse non sono ancora a questo punto, ma la fine sarà presumibilmente quella! A presto rileggere dei vostri successi, buon proseguimento.
                            Forza e coraggio. :drive:

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                              E' bello leggere i vostri commenti di sostegno ad Angelino perché a questo serve il forum! :rules:
                              Io non ricordo più con precisione i sintomi che ho lamentato nei primi mesi, ma non li ricordo più non solo perché sono passati diversi anni da che ho smesso, ma perché sto rapidamente invecchiando... Tempo fa, ho visto una vignetta che mi ha fatto sorridere e in cui mi sono un pò identificato... due anziane signore: una chiede all'altra: ti ricordi come si chiamava quel giovane tedesco che ci veniva a trovare e con cui parlavamo volentieri? e l'altra, Alzhaimer! Forse non sono ancora a questo punto, ma la fine sarà quella! A presto rileggere dei vostri successi, buon proseguimento.
                              Forza e coraggio. :drive:
                              Ciao Baffo buongiorno,si sono capitato qua per puro caso in cerca proprio di confronto e supporto...e leggere che anche la maggior parte di voi abbia attraversato un momento cosi,da una parte mi da sostegno..dall'altra rimane ancora dura,ma del resto..probabilmente in 35 anni è la prima volta che mi trovo di fronte a tutto questo,ed avendo vissuto sempre a 200 km'h la vita,ora vedermi triste sentirmi impossessato da non so cosa,è brutto..ma voglio credere che passerà,anche perchè sta modificando alcune mie abitudini ad esempio..

Commenta

Sto operando...
                              X