annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

83 giorni: come superare i momenti di nervosismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 83 giorni: come superare i momenti di nervosismo

Quando fumavo, la sigaretta placava il mio nervosismo. O meglio: se mi arrabbiavo molto per qualcosa stavo in silenzio e mi accendevo una sigaretta. Così, stordendomi di nicotina, non pensavo più tanto al problema. Domanda: risolvevo il problema, la causa del nervosismo? No, ovviamente, bensì lo rimandavo semplicemente, fino alla prossima... sigaretta.

Oggi, dopo 83 giorni senza sigarette, mi sono certo capitati momenti di arrabbiature simili. La differenza è che non sto in silenzio, ma reagisco esprimendo chiaramente i miei pensieri e senza paura di poter alzare la voce, pur nei limiti della buona educazione. Il vantaggio è che così inizio ad affrontare i problemi, senza scappare come prima. Li vedo e ne discuto, quando prima, invece... scappavo con la sigaretta in bocca! Questa la verità.

Insomma, meglio ora, senza dubbio. Anche perché, sfogandomi, non soffro più di gastriti. E non è male nemmeno questo. Un'altra buonissima ragione per smettere.

Re: 83 giorni: come superare i momenti di nervosismo

Dopo 200 giorni ho anche io momenti di rabbia.Una rabbia incomprensibile, arriva cavalca i miei pensieri ,devasta vicini ,amici, parenti ,travolge tutto e poi passa e lascia desolazione.il 5 agosto sara un anno che nn fumo (spero di nn passarlo da solo; la vedo dura).

Commenta

Ora è arrivato il momento per entrambi di tirare fuori forza e coraggio. Tenete duro e non cadete in inutili (e dannose) tentazioni! :drive:

Commenta

Originariamente inviato da andoff75 Visualizza il messaggio
        Dopo 200 giorni ho anche io momenti di rabbia.Una rabbia incomprensibile, arriva cavalca i miei pensieri ,devasta vicini ,amici, parenti ,travolge tutto e poi passa e lascia desolazione.il 5 agosto sara un anno che nn fumo (spero di nn passarlo da solo; la vedo dura).
        Forza Andoff! Anche io avevo problemi di rabbia quando ero giovane, mi ha aiutato molto praticare arti marziali.
        Se lo trovi troppo impegnativo vai di guantoni e sacco da boxe!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Xammaxim Visualizza il messaggio
          Quando fumavo, la sigaretta placava il mio nervosismo. O meglio: se mi arrabbiavo molto per qualcosa stavo in silenzio e mi accendevo una sigaretta. Così, stordendomi di nicotina, non pensavo più tanto al problema. Domanda: risolvevo il problema, la causa del nervosismo? No, ovviamente, bensì lo rimandavo semplicemente, fino alla prossima... sigaretta.

Oggi, dopo 83 giorni senza sigarette, mi sono certo capitati momenti di arrabbiature simili. La differenza è che non sto in silenzio, ma reagisco esprimendo chiaramente i miei pensieri e senza paura di poter alzare la voce, pur nei limiti della buona educazione. Il vantaggio è che così inizio ad affrontare i problemi, senza scappare come prima. Li vedo e ne discuto, quando prima, invece... scappavo con la sigaretta in bocca! Questa la verità.

Insomma, meglio ora, senza dubbio. Anche perché, sfogandomi, non soffro più di gastriti. E non è male nemmeno questo. Un'altra buonissima ragione per smettere.
          Tutto molto vero...è solo un'illusione pensare che la sigaretta ci risolvesse il problema anzi!Faceva solo scappare!

Commenta

Originariamente inviato da Trycia3125 Visualizza il messaggio
            Faceva solo scappare!
            E' così. Peraltro prima non riuscivo a mantenere facilmente la calma. Probabilmente solo perché cresceva il desiderio di nicotina. E quindi di ... scappare.

Commenta

Sto operando...
            X