annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vuoi smettere? Ecco cosa ti succederà...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vuoi smettere? Ecco cosa ti succederà...

    Dopo 2 mesi senza fumare (che è pochissimo!), e dopo aver letto le esperienze di decine di altre persone, forse è utile un breve riepilogo per rassicurare coloro che abbiano intenzione di smettere di fumare, in modo che sappiano esattamente cosa gli succederà. Provo a individuare per semplicità 3 fasi:


    FASE 1 - I primi 3 giorni dopo aver fumato

    Ogni 1/2 ore il vostro fisico reclamerà con forza la nicotina. Resistete, distraete la mente per 3/5 minuti ogni volta che accade, bevete un bicchiere d'acqua, un succo di frutta, oppure fate una doccia, lavatevi i denti o fate una passeggiata, o masticate una gomma. Programmate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. E' la sfida più grande da superare.

    FASE 2 - Il primo mese

    Mettete in conto insonnia, altri malesseri lievi e nervosismo. Assumete vitamina C e fate sport. Passerete dall'euforia per l'energia che vi ritroverete a (ri)avere e momenti di tristezza senza ragione. Andate avanti, determinati.

    FASE 3 - Il secondo mese (e i mesi dopo)

    A seconda di quanto avete fumato, la dipendenza psicologica comparirà diverse volte e per molto tempo ancora. NON scambiate l'adattamento emotivo/comportamentale con la voglia/desiderio di fumare. Godete di tutti i benefici che già provate sulla vostra pelle e la vostra mente per la decisione presa. La regola è sempre e solo una: MAI PIU' NEMMENO UN TIRO. E non è un sacrificio farlo, ma un vero piacere, di rinascita.

    Spero che quanto scritto sia utile a qualcuno. Questo forum mi è stato molto utile e ho provato a ricambiare con questo e qualche altro pensiero scritto in questi giorni. Grazie ancora, a voi tutti. E buona vita!
    Xammaxim
    Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 22:17.
Sto operando...
X