annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

59 giorni senza sigarette, 49 senza nicotina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 59 giorni senza sigarette, 49 senza nicotina

Salve a tutti, e complimenti per i contributi che date!
    Ecco come ho smesso io:

1. un anno prima di smettere, ho ridotto molto le sigarette fumate, da circa 25 al giorno a mai più di 15;
    2. qualche mese prima di smettere, ho iniziato a contare esattamente le sigarette fumate, riducendole a 6 al giorno, e questo mi è servito per riscontrare la dipendenza e gli effetti dell'astinenza;
    3. ho scelto il giorno in cui smettere di fumare ed ho smesso;
    4. il giorno dopo aver smesso, mi sono aiutato con sostituti della nicotina (spray) ma solo 6 spruzzi al giorno distribuiti durante la giornata (questo mi ha confermato di essere un drogato, perché lo spray era molto spiacevole, ma riusciva a togliermi il desiderio di fumare);
    5. dopo 10 giorni di uso del sostituto della nicotina, arrivato a soli 3/4 spruzzi al giorno, ho smesso anche con quello spray;
    6. senza spray le 72 ore senza nicotina sono state tremende, ma le ho superate bevendo molta acqua (anche 3 litri al giorno!) e con vitamina C;
    7. ho sofferto di insonnia, ma anche di euforia e grande sensazione di energia, specie il primo mese;
    8. a quasi 2 mesi (49gg senza nicotina, 59gg senza accendere una sigaretta), il sonno è di nuovo regolare, e non ho più tutto l'entusiamo ed energie del primo mese;
    9. sono molto meno nervoso e stressato da quando non fumo, e anche molto più lucido, oltre che fisicamente molto più in salute;
    10. oggi non ho nessuna voglia di fumare, ma mi accorgo che nei momenti di tensione o di tristezza il pensiero di lasciarsi andare come una volta accendendo una sigaretta c'è, eccome.

In conclusione: smettere di fumare è una bella e forte esperienza e ne vale la pena. Mi spiace solo di averlo deciso solo dopo 25 anni di sigarette e non prima. Ma, come si dice, meglio tardi che mai. E non ho nessun rimpianto, perché non fumare, mi tocca ammetterlo da fumatore convinto, è molto, ma molto meglio di fumare.

Un saluto e in bocca al lupo a tutti!

Re: 59 giorni senza sigarette, 49 senza nicotina

Grande spero di arrivare anch'io al tuo risultato😁

Commenta

Ce la farai di sicuro. Da quello che ho capito serve solo pensare di conquistare giorno dopo giorno la propria libertà dalla sigaretta. Non è facile, certo, però aiuta pensare che ricominciare a fumare peggiora soltanto tutto: salute, umore, stress, ecc... Se sei nelle prime settimane ed è particolarmente difficile reistere, pensa che fumare non risolve nessun problema di tensione (anzi!) e crea solo dei problemi in più.

Commenta

Hai ragione fumare non ci dà proprio niente di positivo ... solo cose negative ... una volta che abbiamo assimilato questo resistere e più facile ....😀😉

Commenta

COMPLIMENTI Xamma.Adesso arriva la dipendensa psicologica.durera altri 3 mesi avrai momenti tranquilli ,momenti tristezza ,stress e anche quella senzazione di vuoto.Sicuramente incontrerai anche un paio di belle crisi.ORMAI PER ME SONO QUASI 6 MESI E INIZIO A VEDERE LA LUCE.nn diciamolo forte pero .Tanti auguri continua cosi.

Commenta

Originariamente inviato da andoff75 Visualizza il messaggio
            avrai momenti tranquilli ,momenti tristezza ,stress e anche quella senzazione di vuoto.Sicuramente incontrerai anche un paio di belle crisi.
            Confermo che è come dici, già dopo 2 mesi. Per fortuna però orami ho capito come comportarmi, ovvero: sopportare e aspettare che passi. Non esiste altra soluzione. Tantomeno (anci: tanto... peggio) il fumo delle sigarette. E complimenti a te per i 6 mesi, che spero di raggiungere con sufficiente tranquillità anche io.

Commenta

Bravi entrambi, vi siete incamminati sulla strada giusta e mi sembrate anche ben determinati e.... sulla retta via.... Buon proseguimento! :drive:

Commenta

Sto operando...
              X