annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non fumo da 3 giorni!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non fumo da 3 giorni!!!

Da tre giorni non fumo dopo avere letto il libro di Allen Carr......per adesso tutto bene tranne per qualche dolorino di testa etc.....insomma niente di tragico grazie al cielo!!! Continuerò ad andare avanti giorno dopo giorno!!:joker:

Re: Non fumo da 3 giorni!!!

Bravisssiissima e di ++++++++++++
    Non mollare e passa dal forum almeno una volta al giorno così ci racconti dei progressi: insomma una specie di diario in diretta. :rules:
    :arms::arms::arms:

Commenta

Grazie Baffo!!!! Oggi è 1 settimana senza fumo......quanto sono felice!!!!:joker:

Che dire....qualche fastidio c'è come dolore sulla fronte e anche,come dicevate in molti, le notti che si accorciano (si dorme meno ore). In tutta sincerità non ho quasi mai nervosismo e penso raramente alla sigaretta e quando questo accade gestisco la cosa con tranquillità e consapevolezza come ho imparato dal libro di Allen Carr.....è funziona molto bene!!! Per chi ha paura di smettere di fumare per non ingrassare vi posso anche dire che in 7 giorni non sono aumentata di un etto...ma questo perché non ho variato la mia dieta abituale e ho aggiunto camminate veloci ogni giorno è quando avverto quella falsa fame mista a vuoto (che non è altro che la dipendenza della sigaretta) la riesco a bloccare anche con 4 chicchi di uva o carota o anche solo con chewingum o una bevuta di acqua o come ha sempre detto Baffo, con un respiro profondo....non c'è bisogno di ingozzarsi di cibo (non si risolve, anzi si aggiunge un altro problema)! Comunque questo è come la sto gestendo io e spero di potere continuare così....ognuno poi troverà il modo più adatto a se.....importante è liberarsi da questa dipendenza

Commenta

Bravissima! È bello leggere queste testimonianze. La sensazione di "paura" che si prova prima di provare a smettere è simile in tutti noi, ma poi le reazioni sono molto diverse....e tu stai gestendo la situazione in maniera eccezionale!

Commenta

Originariamente inviato da Erika1979 Visualizza il messaggio
          Bravissima! È bello leggere queste testimonianze. La sensazione di "paura" che si prova prima di provare a smettere è simile in tutti noi, ma poi le reazioni sono molto diverse....e tu stai gestendo la situazione in maniera eccezionale!
          Grazie Erika! Si è vero, la paura è prima di smettere....paura del cambiamento e di lasciare per sempre "l'amica" sigaretta che ti è stata vicina per anni o decenni in ogni momento...poi quando ti convinci che non è proprio così, che la nicotina è per tutti una dipendenza così subdola (altro che amica) e che ti rende così schiava...che occupa grandi spazi nella tua mente è nella tua giornata ...e che tra te e lei vince quasi sempre lei.....beh allora bisogna solo ragionare e avere paura soltanto di rimanere sotto il suo dominio è non di lasciarla!!!
          Da qualche giorno non ho più mal di testa ma sta aumentando la fame e non capisco quando è fame vera o fame fasulla ahahah...comunque anche se non è da molto che ho smesso sento il respiro più libero, non ho affanno quando faccio attività.....stupend o!!!!! Finalmente sento la reale puzza che fanno le sigarette! A tutti i giovani ...Non aspettate la mia età per smettere ...è un peccato sprecare gli anni che ho sprecato io fumando! A presto!

Commenta

Buongiorno a tutti!!(sempre se ci siete) Oggi sono a 2 settimane di non fumo:joker: e sono soddisfatta!
            Penso alla sigaretta sempre meno e quando succede riesco a eeliminarla dal pensiero con più facilità......io non so cosa mi sia successo ......ma mai avrei creduto che potesse essere così poco invasivo farlo. A quanto pare è possibile per tutti!! Ciao a presto!

Commenta

Ciao Trycia!
              Stai andando alla grande, complimenti!!!!
              Sei quasi alla metà di un mese, continua così che sei forte!!!!!!!:arms::a rms::arms:

Commenta

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
                Ciao Trycia!
                Stai andando alla grande, complimenti!!!!
                Sei quasi alla metà di un mese, continua così che sei forte!!!!!!!:arms::a rms::arms:
                Grazie MacManny! Complimenti anche a te e tua moglie....bello avere smesso insieme. Purtroppo mio marito ancora fuma e anche se lo fa a distanza e non in casa, mi arriva la puzza lo stesso A presto

Commenta

Bisogna cambiare il titolo del topic! :09: Brava!

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                    Bisogna cambiare il titolo del topic! :09: Brava!
                    Ciao Baffo! Bella sorpresa rivederti!:joker: A dire il vero sono passata da qui per avere un consiglio......da quando non fumo dormo non più di 5 ore a notte.....la sera mi addormento subito e faccio un sonno normale fino alle 4,30 5,00....poi mi sveglio e resto sveglia fino a quando si fa giorno e mi alzo! Considerando che io fino al giorno prima di smettere dormivo le 8 ore piene e non ho mai avuto problemi di sonno, sono certa che sia dovuto alla mancanza di nicotina. Tra tutti gli effetti collaterali dello "smettimento" questo del sonno è quello che più mi pesa e snerva! Tu Baffo se non ricordo male hai anche avuto questo problema.....se si, si è risolto dopo un tot di tempo o è rimasto? Esperienze di altri?
                    Riguardo al titolo del topic, si può cambiare? Io credevo che non si potevano fare modifiche! Ciao

Commenta

Normalissimo. Entro fine ottobre, tornerai ai tuoi ritmi di sempre. Brava. Buon proseguimento. sito sanihelp
                      PS Per il titolo scherzavo... No, non si può cambiare, ma se ne può aprire uno nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                        Normalissimo. Entro fine ottobre, tornerai ai tuoi ritmi di sempre. Brava. Buon proseguimento. sito sanihelp
                        PS Per il titolo scherzavo... No, non si può cambiare, ma se ne può aprire uno nuovo.
                        E cosi è stato Baffo!!!! Con esattezza matematica a fine Ottobre le fitte sulla fronte hanno finito di torturarmi ( sei un mago??:strange:joker: Beh, mi scuso per non essermi fatta viva per tutto questo tempo...problemi di connessione e tanto altro ancora!! Ma una cosa è andata bene e 2 giorni fa ho festeggiato DUE MESI SENZA NICOTINA!!!!!!!!!:jo ker:sito sanihelp:joker:sito Ringrazio me stessa e soprattutto questo forum che mi ha dato l'input a farlo! Si, sono proprio contenta e soddisfatta perchè sto riuscendo a focalizzare tutta la mia attenzione sui lati positivi dello smettere e non sulle difficoltà che sono senza dubbio minori. Oggi mi rendo conto che la nicotina, oltre ai danni già ampiamente conosciuti, mi nuoceva anche da altri punti di vista....mi sento oggi più tranquilla e rilassata da come ero quando fumavo ...la dipendenza da qualsiasi cosa non può che farti vivere in un grande stress psicofisico quindi è bene liberarsi al più presto! A chi sta smettendo di fumare...resistete tanto le difficoltà passeranno presto ( a volte come nel mio caso possono essere quasi inesistenti) e poi vi sentirete più forti e felici di prima! Un abbraccio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                        X