annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io non riesco ancora a smettere....qualcun' altro come me? Uniamo le forze?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io non riesco ancora a smettere....qualcun' altro come me? Uniamo le forze?

Io sto ancora "annaspando",non riesco a decidere se affogare o riemergere smettendo immediatamente! Per esattezza so che voglio riemergere...sono lì e non vedo l'ora di farlo. Queste maledette sigarette e soprattutto la dipendenza da esse mi stanno logorando, ma ho un blocco. Sono stata sempre una persona forte e con grande volontà ma questa volta è come se mi mancasse il coraggio! Leggo di tutto in questo forum che trovo fantastico e utile, le esperienze di chi ci è già riuscito mi aiutano tanto ma vorrei sapere se sono l'unica che ancora non riesce a saltare questo fosso!!

Re: Io non riesco ancora a smettere....qualcun' altro come me? Uniamo le fo

Ciao Trycia3125, se leggi bene, sono senz'altro molti quell* che che sono nelle tue stesse condizioni! :rules: Qualcuno o qualcuna - è indifferente - :09: vorrebbe che il forum avesse la bacchetta magica come questa ----> :wizard: e che fosse in grado di far scomparire in un colpo solo, tutte le apprensioni/paranoie/paure che ha chi vuole smettere. Ovviamente ciò non è possibile e diciamo che la fatica dei primi giorni è un pò il dazio che ciascuno deve pagare per liberarsi da questa schiavitù e, aggiungo io, che però i veri schiavi quelli per esempio che lavoravano nelle piantagioni laggiù negli attuali Stati Uniti d'America, per ottenere la libertà, hanno faticato molto di più. Comunque, il forum offre (gratis) quel sostegno a mio avviso indispensabile, dopo che si è deciso di fare il "famoso" salto, quando cioè hai smesso e non sai cosa ti accadrà né che fine farai... Tutte preoccupazioni poco concrete, intendiamoci, ma non per questo meno "vere" e degne di attenzione. Ma la decisione, il primo passo, spetta a te. E a me piacerebbe che tu lo facessi come quando dopo una mattinata sdraiati al sole sentiamo che è arrivato il momento di immergerci in acqua e speriamo che non sia tanto fredda e prima un passo e poi l'altro, alla fine ci buttiamo e siamo contenti di averlo fatto. sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da Trycia3125 Visualizza il messaggio
      Io sto ancora "annaspando",non riesco a decidere se affogare o riemergere smettendo immediatamente! Per esattezza so che voglio riemergere...sono lì e non vedo l'ora di farlo. Queste maledette sigarette e soprattutto la dipendenza da esse mi stanno logorando, ma ho un blocco. Sono stata sempre una persona forte e con grande volontà ma questa volta è come se mi mancasse il coraggio! Leggo di tutto in questo forum che trovo fantastico e utile, le esperienze di chi ci è già riuscito mi aiutano tanto ma vorrei sapere se sono l'unica che ancora non riesce a saltare questo fosso!!
      Ciao Trycia.
      Anch'io annaspo come te. Sono certa di voler smettere. Ho deciso di darmi degli step, perché questa volta non voglio ricominciare. Sono in attesa dell'appuntamento con Zuffante per la graffetta e quella sarà la data che mi fisserò. Sto leggendo con cura (nel senso che cerco proprio di analizzare veramente le sensazioni del libro di Allen Carr e di far mio quello che lui definisce il lavaggio del cervello). Intanto ho ridotto le sigarette, anche se nel libro è scritto che non si deve fare. Sto facendo un elenco di cose da fare per tenermi occupata (cruciverba, tisane, puzzle, camminate, ...) per le sigarette per me più dure da abbandonare: mattina, dopopranzo e dopocena.

Commenta

Originariamente inviato da lorylib Visualizza il messaggio
        Ciao Trycia.
        Anch'io annaspo come te. Sono certa di voler smettere. Ho deciso di darmi degli step, perché questa volta non voglio ricominciare. Sono in attesa dell'appuntamento con Zuffante per la graffetta e quella sarà la data che mi fisserò. Sto leggendo con cura (nel senso che cerco proprio di analizzare veramente le sensazioni del libro di Allen Carr e di far mio quello che lui definisce il lavaggio del cervello). Intanto ho ridotto le sigarette, anche se nel libro è scritto che non si deve fare. Sto facendo un elenco di cose da fare per tenermi occupata (cruciverba, tisane, puzzle, camminate, ...) per le sigarette per me più dure da abbandonare: mattina, dopopranzo e dopocena.
        Ciao Lorylib e grazie per la risposta! Anche io sto facendo una specie di preparazione come diminuire le sigarette, fare attività fisica, mangiare moderatamente (non vorrei ingrassare quando smetto ma penso sarà inevitabile) e anche ripetermi tutti i giorni "ma chi o che cosa aspetti a farlo?". Tu hai l'obiettivo di aspettare l'applicazione della graffetta ma io non ho nessun'altra motivazione per non iniziare! Per quanto mi riguarda forse queste preparazioni che mi sono imposta mi stanno facendo aumentare l'ansia è quindi cala la forza di volontà........forse per me era giusto il "colpo di testa" ma volevo evitare al mio corpo una più grande fatica. Comunque tienici informati su tuo percorso, e l'efficacia della placchetta.......non si sa mai! A presto!

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
          Ciao Trycia3125, se leggi bene, sono senz'altro molti quell* che che sono nelle tue stesse condizioni! :rules: Qualcuno o qualcuna - è indifferente - :09: vorrebbe che il forum avesse la bacchetta magica come questa ----> :wizard: e che fosse in grado di far scomparire in un colpo solo, tutte le apprensioni/paranoie/paure che ha chi vuole smettere. Ovviamente ciò non è possibile e diciamo che la fatica dei primi giorni è un pò il dazio che ciascuno deve pagare per liberarsi da questa schiavitù e, aggiungo io, che però i veri schiavi quelli per esempio che lavoravano nelle piantagioni laggiù negli attuali Stati Uniti d'America, per ottenere la libertà, hanno faticato molto di più. Comunque, il forum offre (gratis) quel sostegno a mio avviso indispensabile, dopo che si è deciso di fare il "famoso" salto, quando cioè hai smesso e non sai cosa ti accadrà né che fine farai... Tutte preoccupazioni poco concrete, intendiamoci, ma non per questo meno "vere" e degne di attenzione. Ma la decisione, il primo passo, spetta a te. E a me piacerebbe che tu lo facessi come quando dopo una mattinata sdraiati al sole sentiamo che è arrivato il momento di immergerci in acqua e speriamo che non sia tanto fredda e prima un passo e poi l'altro, alla fine ci buttiamo e siamo contenti di averlo fatto. sito sanihelp
          Ciao Baffo! Sono contenta che ci sei, nonostante tu abbia superato tanti anni di non fumo sei qui a supportare chi inizia adesso è questo ti rende speciale! Purtroppo sto facendo la figura dell'eterna indecisa che tanto odio...mi devo ancora convincere che alla mia età forse è normale diventare più deboli(grrrrrr che brutta parola)! Comunque ho ancora tanta speranza è consapevolezza e ancora convinta a volere fare quel tuffo!!! Ciao Baffo, grazie

Commenta

Ciao Lorylib e grazie per la risposta! Anche io sto facendo una specie di preparazione come diminuire le sigarette, fare attività fisica, mangiare moderatamente (non vorrei ingrassare quando smetto ma penso sarà inevitabile) e anche ripetermi tutti i giorni "ma chi o che cosa aspetti a farlo?". Tu hai l'obiettivo di aspettare l'applicazione della graffetta ma io non ho nessun'altra motivazione per non iniziare! Per quanto mi riguarda forse queste preparazioni che mi sono imposta mi stanno facendo aumentare l'ansia è quindi cala la forza di volontà........forse per me era giusto il "colpo di testa" ma volevo evitare al mio corpo una più grande fatica. Comunque tienici informati su tuo percorso, e l'efficacia della placchetta.......non si sa mai! A presto!
            Io aspetto la graffetta perché quando avevo smesso con quella la volta scorsa era stato relativamente indolore! magari sarebbe stato lo stesso senza... Solo che poi ho ricominciato. Va beh, il problema è che adesso iniziano a riprendere gli appuntamenti dal 27 settembre e quindi dovrò aspettare almeno due mesi. Sicuramente ti aggiornerò, ma non molto presto. Non converrebbe anche a te comunque fissare una data?

Commenta

mi devo ancora convincere che alla mia età forse è normale diventare più deboli
              Certamente! ma di fisico e non sempre è detto, ma la capacità di gestire emozioni e sentimenti aumenta! Lo sapevi che i "migliori" maratoneti sono quelli che hanno superato gli "anta" perché sanno amministrare meglio dei più giovani le proprie forze? Non è uno scherzo, è vero! Se l'età che dichiari è vera (e non ho motivo di dubitarne), io, - se permetti - sono più grande (mancano una manciata di giorni ai 62) e ti posso assicurare che smettendo cresce tutto dentro di noi: l'autostima innanzitutto, il coraggio, la gestione dell'ansia, la considerazione degli altri, il gradimento di nipoti/animali/piante e se ce l'hai e non fuma, anche del marito che ogni volta che ti avvicini è come se tu gli facessi annusare un posacenere pieno di cicche che stanno lì da settimane.... sito sanihelp
              Ma io sono certo che stai traccheggiando, ma che sei già pronta. Dai domani, o al massimo domenica, vorrei leggere che hai deciso perché il week end è il momento migliore per smettere e poi nei prossimi giorni le sigarette aumenteranno un altro pò e saranno sempre di più i soldi sprecati. Facci sapere. :You_Rock_

Commenta

[QUOTE=baffo54;163583 7]Certamente! ma di fisico e non sempre è detto, ma la capacità di gestire emozioni e sentimenti aumenta! Lo sapevi che i "migliori" maratoneti sono quelli che hanno superato gli "anta" perché sanno amministrare meglio dei più giovani le proprie forze? Non è uno scherzo, è vero! Se l'età che dichiari è vera (e non ho motivo di dubitarne), io, - se permetti - sono più grande (mancano una manciata di giorni ai 62) e ti posso assicurare che smettendo cresce tutto dentro di noi: l'autostima innanzitutto, il coraggio, la gestione dell'ansia, la considerazione degli altri, il gradimento di nipoti/animali/piante e se ce l'hai e non fuma, anche del marito che ogni volta che ti avvicini è come se tu gli facessi annusare un posacenere pieno di cicche che stanno lì da settimane.... sito sanihelp
                Ma io sono certo che stai traccheggiando, ma che sei già pronta. Dai domani, o al massimo domenica, vorrei leggere che hai deciso perché il week end è il momento migliore per smettere e poi nei prossimi giorni le sigarette aumenteranno un altro pò e saranno sempre di più i soldi sprecati. Facci sapere.
                Baffo, ma magari non fosse vero.....ne ho compiuti 60 in Agosto e ancora non mi sono ripresa del tutto ahahahah!! Mi sembrano l'inizio della fine......forse anche per questo ho maturato seriamente di non fumare! Comunque il marito fuma ma per adesso non smette anche se ne avrebbe più bisogno di me! Da un lato forse è meglio che lui lo faccia dopo, così mi eviterà di assorbire anche il suo di stress oltre che il mio! Mi ha promesso però di non fumare nelle vicinanze..... già è tanto! Fortunatamente da anni noi non fumiamo dentro casa:joker: Grazie e a presto

Commenta

Originariamente inviato da lorylib Visualizza il messaggio
                  Io aspetto la graffetta perché quando avevo smesso con quella la volta scorsa era stato relativamente indolore! magari sarebbe stato lo stesso senza... Solo che poi ho ricominciato. Va beh, il problema è che adesso iniziano a riprendere gli appuntamenti dal 27 settembre e quindi dovrò aspettare almeno due mesi. Sicuramente ti aggiornerò, ma non molto presto. Non converrebbe anche a te comunque fissare una data?

Lorylib, per te la data ha una motivazione......ma per me fissare un giorno preciso non mi convince tanto....pensa se quella mattina si dovesse guastare la lavatrice o rompere un tubo dell'acqua in casa mia :scared1: ...fallirei subito!!! Ti aggiornerò, a presto

Commenta

Scusa Baffo, ho inviato la mia risposta cliccando "rispondi citando" ma vedo che non si è evidenziata la citazione....Non capisco perché!

Commenta

Tranquilla, non devi scusarti di niente! Vedrai come sarai bella quando smetterai di intossicarti!!! La voce non sarà più cavernosa, i capelli ritorneranno lucenti, la pelle acquisterà un bel colore roseo, il respiro sarà meno sofferente e (diciamocelo), meno affannato! 60 anni compiuti? ecchesaràmai!!! Smettere di fumare è la risposta! E vale anche per il tuo illustre marito!
                      Insomma, fumare è bello ma purtroppo non fa bene e l'avanzare dell'età aumenta questa consapevolezza perché ai già non pochi acciacchetti che quotidianamente si presentano, si aggiunge anche la cattiva respirazione, la frustrazione di aver capito che la sigaretta non serve a niente se non a farci stare un pò peggio. Diverso sarebbe se ci facesse stare un pò meglio, allora si potrebbe anche tirare per le lunghe, rimandare, tanto giorno più giorno meno... Invece NO. E guarda che io ho fumato per circa 40 anni e non credo quasi mai meno di 30/35 siga al giorno. Non posso fare i nomi delle marche ma un pò tutte quelle "forti","buone", "care", tantissimi anni fa le francesi... insomma, roba forte!
                      Ma ora, sto benissimo e anche se non mi pento di aver fumato, quel tempo è passato e adesso si è aperta un'altra fase, non necessariamente migliore ma diversa nella quale però STO BENE. Buon week end e se vuoi passa che io un'occhiata al forum gliela do spesso, anche più volte al giorno. :joker:

Commenta

Ciao Trycia anche io sono in fase di liberazione dal fumo ma ancora non l'ho fatto mi piacerebbe se sei d'accordo di risolvere questo labirinto insieme io metto la mia esperienza e tu la tua....mi piacerebbe sapere quale metodo usi più frequentemente quando provi a smettere?

Commenta

Ciao, credo che Trycia (bravissima), abbia spiccato il volo e abbia smesso da oramai quasi un mese. :rules:
                          http://www.sanihelp.it/forum/smetter...-3-giorni.html
                          Ultima modifica di anna1401; 22/06/2018, 22:24.

Commenta

Sto operando...
                          X