annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualche consiglio

Ciao
    sono un fumatore di vecchia data (ormai saranno 20 anni).. negli ultimi 5-6 anni ho provato più volte a smettere ma senza successo.
    I migliori tentativi mi hanno portato a poco meno di un mese senza fumare e poi l'inevitabile ricaduta. Senso di vuoto e irritabilità mi hanno spinto a tornare al fumo.
    Vi chiedo qualche consiglio. Come avete superato le prime sensazioni di malessere dopo aver smesso di fumare? qual'è la chiave per farcela secondo voi?
    ciao e grazie a tutti

Re: qualche consiglio

io avevo smesso anni fa con la graffetta e poi ho ricominciato. Adesso sto leggendo il libro di Allen Carr e, pur condividendo razionalmente le sue affermazioni, non riesco a SENTIRE che smettere sia PIACEVOLE. Questa secondo me è la chiave. Stavolta però voglio smettere e voglio arrivare al fatidico momento preparata e agguerrita.

Commenta

Originariamente inviato da gladio77 Visualizza il messaggio
      Ciao I migliori tentativi mi hanno portato a poco meno di un mese senza fumare e poi l'inevitabile ricaduta.
      Dopo un mese non c'è "l'inevitabile ricaduta" perché in genere dopo questo tempo si è fuori e bisogna sapersi gestire quel desiderio che ancora si fa vivo di tanto in tanto. :rules:
      Quindi, secondo me, non hai bisogno di "grandi consigli" ma forse solo del suggerimento che per battere la dipendenza, ci vuole molta ma molta pazienza. Ritenta, sarai più fortunato.

Commenta

Originariamente inviato da lorylib Visualizza il messaggio
        non riesco a SENTIRE che smettere sia PIACEVOLE. .
        Infatti smettere non è piacevole, ma riuscirci si e anche molto.
        In bocca al lupo! sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
          Infatti smettere non è piacevole, ma riuscirci si e anche molto.
          In bocca al lupo! sito sanihelp
          Grazie baffo 54 per la tua assidua presenza e il tuo supporto. Ho letto che tu hai smesso dopo aver letto il libro di Carr. Dove trovo il tuo "percorso" nel forum? essendo di successo, mi può ulteriormente motivare. Grazie

Commenta

Grazie dei complimenti! Il mio "percorso" lo trovi qui: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...0644-oggi.html

Commenta

Ciao ragazzi!
              Smettere di fumare non è piacevole, ma questo lo sapete, altrimenti già l'avreste fatto. Smettere di fumare vuol dire decidere di affrontare delle crisi D'astinenza per il proprio bene. Passano e ogni volta saranno sempre più leggere. Ogni giorno é un giorno in meno verso la libertà. Ogni giorno è un giorno in più verso la propria dignità.
              Siate ottimisti passa, ripetetevi che passa e ricordate il segreto è"mai più nemmeno un tiro".

Commenta

che bello rivedere i post di altre persone come baffo, bastabasta ed altri sempre qui a dare un supporto!!!!
                grandiiiiiii

Commenta

Grazie malmor83 io faccio quello che posso, ma chi è l'anima e ci mette l'anima in questo forum è baffo, per fortuna che esiste.

Commenta

Sto operando...
                  X