annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio smettere

Non fumo tantissimo ... massimo 10 o 12 al giorno.
    Ma ho tosse in tutte le stagioni, catarro che al mattino mi causa sforzi di vomito... e non ho fiato.
    Il mio corpo mi sta dicendo chiaramente che non tollera nemmeno quel mezzo pacchetto al giorno: cosa faccio?
    Voi come avete fatto?

Grazie per l'attenzione
    Linda

Re: Voglio smettere

Ciao Linda!
    Inizia con il porti delle motivazioni molto solide:rules: (migliorare in salute, risparmiare soldi, sconfiggere la dipendenza, ecc..); cerca di essere molto determinata nella tua decisione; un altro aiuto è il libro di Carr "Smettere di fumare è facile se sai come farlo"; leggi le storie di chi ci è passato prima qui sul Forum.
    Ricorda che comunque parte tutto da te e dalla tua determinazione!:cop:
    In bocca al lupo e se ci vuoi provare sappi che qui ci sarà sempre qualcuno a darti manforte!

Commenta

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
      Ciao Linda!
      Inizia con il porti delle motivazioni molto solide:rules: (migliorare in salute, risparmiare soldi, sconfiggere la dipendenza, ecc..); cerca di essere molto determinata nella tua decisione; un altro aiuto è il libro di Carr "Smettere di fumare è facile se sai come farlo"; leggi le storie di chi ci è passato prima qui sul Forum.
      Ricorda che comunque parte tutto da te e dalla tua determinazione!:cop:
      In bocca al lupo e se ci vuoi provare sappi che qui ci sarà sempre qualcuno a darti manforte!
      grazie.
      Sui soldi risparmiati mi hai fatta riflettere. Con 2 conti facili facili il risparmio annuo sarebbe di 1800 euro: mi farei 1 settimana ad Ibiza tutto compreso
      Non ho ancora trovato la forza per smettere, per cui al momento mi limito a leggervi.
      Non voglio raccontare all'infinito la storia della mia ultima sigaretta come nel noto libro di Italo Svevo, ma sarò felice di partecipare attivamente al Forum se e quando sarà giunto il momento di smettere davvero.
      Senza prendere in giro nessuno, me stessa in primis.
      Magari accadrà dopo aver finito il libro (che, in verità, trovo un tantino irritante).
      In bocca al lupo a chi mi legge.

LM

Commenta

Originariamente inviato da LindaMaria Visualizza il messaggio
        Magari accadrà dopo aver finito il libro (che, in verità, trovo un tantino irritante).
        Ciao, io ho smesso mentre lo leggevo perché era talmente "insipido" che (secondo me) non valeva neppure la pena di finirlo! eppure..... eppure ho trovato in quel racconto scialbo (che per la verità nemmeno più ricordo), la mia giusta motivazione per smettere. :rules: e così alle due di notte di un venerdi di metà gennaio di qualche anno fa, ho spento il pc e la sigaretta e ho chiuso. Almeno per ora perché anche se ognuno è fatto a modo suo, è come se io avessi smesso provvisoriamente senza stabilire fino a quando, senza dire mai più eccetera, ho smesso e basta. Per esperienza di molti anni su questo forum, o un paio di sigarette al giorno o dieci o un pacchetto e più, la dipendenza è più o meno sempre la stessa e come il toro, va presa per le corna. Se aspetti che smetta lei , stai fresca!
        Cerchi la forza di smettere... un bel sospiro come quando ci si immerge per un tuffo e.... dai, buttati!!!! :You_Rock_

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
          Ciao, io ho smesso mentre lo leggevo perché era talmente "insipido" che (secondo me) non valeva neppure la pena di finirlo! eppure..... eppure ho trovato in quel racconto scialbo (che per la verità nemmeno più ricordo), la mia giusta motivazione per smettere. :rules: e così alle due di notte di un venerdi di metà gennaio di qualche anno fa, ho spento il pc e la sigaretta e ho chiuso. Almeno per ora perché anche se ognuno è fatto a modo suo, è come se io avessi smesso provvisoriamente senza stabilire fino a quando, senza dire mai più eccetera, ho smesso e basta. Per esperienza di molti anni su questo forum, o un paio di sigarette al giorno o dieci o un pacchetto e più, la dipendenza è più o meno sempre la stessa e come il toro, va presa per le corna. Se aspetti che smetta lei , stai fresca!
          Cerchi la forza di smettere... un bel sospiro come quando ci si immerge per un tuffo e.... dai, buttati!!!! :You_Rock_
          QUOTO E STRA QUOTO!
          Buttati, male non fa!

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
            Baffo, il tuo messaggio è molto forte.
            Ho 2 sigarette nel pacchetto.
            Posso decidere di non comprarle più, senza dire "adesso basta, smetto" ... posso semplicemente dire a me stessa che non le compro al momento poi si vedrà.
            Sei un passo avanti rispetto al compianto Allen Carr ... ahah
            Cavoli se non avessi il compagno fumatore ... capisci, Baffo ... rischio di trovarmi una "bionda" sotto il naso in qualsiasi momento.
            Gli ho fatto il discorso dei 1800 euro annuali risparmiati mi ha risposto che se non fumassi li spenderei in altri modi

Commenta

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
              QUOTO E STRA QUOTO!
              Buttati, male non fa!
              MacManny ho letto la tua storia.
              Sarebbe bellissimo incontrarci a Ferragosto con i rispettivi partner: io col mio compagno, tu con tua moglie.
              Ridere e scherzare insieme, mangiarci un gelato, goderci una passeggiata nella nostra meravigliosa città.

Però

Non ho ancora smesso e mi sento una cacchina a scrivere in questo angolino dedicato agli "ex"

Commenta

non sono un'ex, non ancora, e dovrei star zitta.
                Scusate

Commenta

Perché non inizi e gli dai il buon esempio?!? Io con mia moglie ho parlato molto, all'inizio non era molto convinta, poi è stata la prima a smettere! Comunque devi pensare prima di tutto alla tua salute, avevo anche io problemi simili ai tuoi al risveglio, dopo neanche una settimana sono spariti e ora sto che è una favola!!!
                  per il gelato la vedo dura...a Torino è da tanto che sono andato via e a Ferragosto siamo un filino presi...(abbiamo un'attività legata al turismo)

Commenta

Baffo, il tuo messaggio è molto forte.
                    Ho 2 sigarette nel pacchetto.
                    Posso decidere di non comprarle più, senza dire "adesso basta, smetto" ... posso semplicemente dire a me stessa che non le compro al momento poi si vedrà.
                    Sei un passo avanti rispetto al compianto Allen Carr ... ahah
                    Cavoli se non avessi il compagno fumatore ... capisci, Baffo ... rischio di trovarmi una "bionda" sotto il naso in qualsiasi momento.
                    Gli ho fatto il discorso dei 1800 euro annuali risparmiati mi ha risposto che se non fumassi li spenderei in altri modi
                    Ma certo che li spenderesti...Ma in acquisti decisamente più gratificanti e magari costruttivi!
                    Per esempio: io, mountain bike nuova, mia moglie, sacco e guantoni da boxe! (Cosi scarica la tensione e io evito rischi!!! )

Commenta

ALIBI. :rules: Mia moglie ha smesso di fumare circa un anno e mezzo dopo di me ed è tutto documentato qui: http://www.sanihelp.it/forum/smetter...0644-oggi.html
                      Ricordati che se uno vuole può. In bocca al lupo. sito sanihelp

Commenta

.................... ...............

Commenta

Sto operando...
                        X