annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ecco la mia storia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ecco la mia storia

Come promesso ecco la mia storia di "aspirante smettitore": 43 anni, fumatore dai tardi 20 di 5/10/20/30 merdaccie al dì, iniziato da cretino che più non si può (ero l'unico che non fumasse nella mia vecchia compagnia); smesso per un barlume d'intelligenza (ero l'unico che fumava nella mia nuova compagnia)! Io e mia moglie stiamo smettendo insieme e questo, anche se rischioso, è un motivatore molto potente, ci diamo la carica e ci sfoghiamo l'uno con l'altro; fortunatamente stiamo vivendo lo smettere in maniera molto diversa (ho già scritto qualcosa a riguardo in un altro 3d), quindi ci compensiamo abbastanza bene! Per quello che mi riguarda, ho letto Carr, mi ha dato una buona spinta, ma tutto il resto......nada! Però devo ammettere che aiuta e parecchio! Primi 7 giorni: un inferno, non sapevo dove mettere le mani o se tagliarmele di netto (leggevo il libro di Carr di continuo e ho trovato questo Forum); fino alla fine del mese gran passeggiate e il lavoro a distogliere la mente; secondo mese......ciao!.... il macello! premetto che sono una persona ansiosa e che lavora in un ambiente di forte pressione, ma minchia se ha pestato duro su questa mia debolezza.... sensazioni fisiche fortissime, testa galleggiante, fiato corto, tremori e impulso di rigetto, insonnia e chi più ne ha più ne metta! Ma ripeto: questo è successo a me, a mia moglie si è giusto intirizzito un po il collo! Voglio condividere questa mia esperienza solo per chi magari sta provando i miei stessi sintomi e ha paura (come avevo anche io), tranquilli, passa, non siete voi è il processo di auto assestamento, non ci crederete, ma passa ve lo garantisco, ognuno col suo tempo, ognuno lo affronterà come può, ma passa!:rules:

Re: ecco la mia storia

Originariamente inviato da MacManny Visualizza il messaggio
    ho letto Carr, mi ha dato una buona spinta, ma tutto il resto......nada!
    E ti sembra poco? In fin dei conti, la spinta serve, solo quella o la motivazione quella giusta e il pregio di questo libro è proprio quello di farti trovare in mezzo a vagonate di ovvietà, quelle giuste che sembra l'abbia scritte apposta per te. :rules:
    Mi sono perso qualcosa... da quanto hai/avete smesso? Bravi, in ogni caso. :fest30:
    A presto rileggerti, ciao. sito sanihelp

Commenta

Hei Baffo!:wavey Ciao, che piacere scriverti, dopo averti tanto letto!
      Io e mia moglie abbiamo smesso il 06/02/2016 stufi di essere gli unici con ancora la sigaretta in bocca e nauseati dalla dipendenza!
      Per quanto riguarda Carr mi riferivo a tutto il lato dell'uscirne facilmente e con piacere, ma ho già letto altri 3d su questo argomento e non voglio reinnescare vecchie polemiche; comunque si la spinta e le motivazioni te le da eccome! Mi ricorda un po quei papà che per insegnare al figlio a nuotare gli danno una spintarella a bordo piscina......e poi....beh poi o nuoti o....nuoti!

Commenta

Oggi è dura! Mi sento come nei primi giorni, gola serrata, fiato corto, tensione fisica fortissima......e anche mia moglie! Ma che *****! Possibile che ad ogni complimese abbiamo ste crisi?!?!

Commenta

L'altra crisi grossa che avevo avuto l'avevo imputata alla birra al tabacco che avevo bevuto (non ditemi nulla, me ne sono dette abbastanza gia da me); ma a questi punti ho forti dubbi!

Commenta

Io e mia moglie abbiamo smesso il 06/02/2016
            Oggi sono 3 mesi!! Auguri a te e alla tua signora! :joker:
            Non avere fretta, ci vuole il tempo che ci vuole! Evidentemente, non siete ancora fuori dalla dipendenza, ma la strada è senz'altro quella giusta perché entrambi dovreste avere ad esempio, l'autostima alle stelle cosa che aiuta moltissimo. :rules: Se potete, oggi o domani o nei prossimi giorni, fatevi un regalo con i soldi "virtualmente" risparmiati (a meno che "davvero" non li abbiate messi in un salvadanaio)! Una cena fuori, un regalino per entrambi, un aperitivo... qualcosa insomma che vi faccia cogliere il senso del risparmio materiale più che del guadagno fisico. Farebbe bene ad entrambi e sarebbe lo stimolo per porsi degli obiettivi realistici tipo per il quarto mese, come ci gratifichiamo? Ora la strada è in piano, forse qualche volta in leggera salita, dopo i sei mesi la musica cambia decisamente. Forza e coraggio e buon week end! :drive:

Commenta

Grazie Baffo! Riferirò; festeggeremo Mercoledì che è il nostro day off......con una bella quantità di eurini!!!!!! Ebbene si, abbiamo fatto il salvadanaio!!!!!!!
              Per il resto.....ma come la dipendenza!!!!! Ancora??????:scared1 : Ma non doveva passare in breve????
              Sia chiaro: NON SI FUMA! però il disagio c'è e francamente, inizia a "sussare un pò il belino!":dagger:

Commenta

SE c'è voglia, c'è una dipendenza, magari psicologica e non fisica, ma c'è ancora: non sono io a dirlo, ma i fatti da te raccontati a testimoniarlo. Se non vivi/vivete in ambienti fumosi e non avete fumatori intorno, è solo questione di tempo. :rules: Ma non c'è una data o una scadenza prefissata: chi inizia il percorso lo termina - diciamo - quando la voglia non c'è più ed in generale, ci vuole tempo! Io mi comincerei a sentire al sicuro dopo un sei mesi, un anno. sito sanihelp
                Prima, purtroppo, ogni momento può essere fatale per ricominciare.
                PS poi ci racconti come vi siete gratificati? :joker:

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                  SE c'è voglia, c'è una dipendenza, magari psicologica e non fisica, ma c'è ancora: non sono io a dirlo, ma i fatti da te raccontati a testimoniarlo. Se non vivi/vivete in ambienti fumosi e non avete fumatori intorno, è solo questione di tempo. :rules: Ma non c'è una data o una scadenza prefissata: chi inizia il percorso lo termina - diciamo - quando la voglia non c'è più ed in generale, ci vuole tempo! Io mi comincerei a sentire al sicuro dopo un sei mesi, un anno. sito sanihelp
                  Prima, purtroppo, ogni momento può essere fatale per ricominciare.
                  PS poi ci racconti come vi siete gratificati? :joker:
                  Si e se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto!
                  Scherzi a parte, non c'è ne la voglia, ne l'intenzione di fumare!:rules: Ci sono solo questi due giorni circa, intorno al complimese, dove ritornano i sintomi fisici (ovvio con molta meno intensità), poi passano così come sono arrivati.... non so, forse è l'inconscio che ancora prova ad autosabotarci....boh ?
                  Comunque noi siamo qui e si va avanti!:drive:
                  P.S. Da ieri va tutto molto meglio, siamo rientrati nella norma!

Commenta

--------------------------------------> ok, meglio.

Commenta

quattro mesi!

Cavoli! Quattro mesi!:wiggle: Me lo avessero detto non ci avrei mai creduto!!!!!

Commenta

Re: quattro mesi!

Bravissimoooooooo!! Complimenti e continua così.....anzi meglio perché più passa il tempo, meglio ti sentirai!

Commenta

Re: quattro mesi!

Cavoli! Quattro mesi!:wiggle: Me lo avessero detto non ci avrei mai creduto!!!!!
                          Hai tutta la mia ammirazione! Anche tua moglie, s'intende.
                          Io non sono sposata, ma il mio compagno è fumatore.
                          Ma non vi succedeva di essere nervosi e di prendervela l'uno con l'altra?
                          Comunque complimenti davvero di tutto cuore

Commenta

Originariamente inviato da LindaMaria Visualizza il messaggio
                            Hai tutta la mia ammirazione! Anche tua moglie, s'intende.
                            Io non sono sposata, ma il mio compagno è fumatore.
                            Ma non vi succedeva di essere nervosi e di prendervela l'uno con l'altra?
                            Comunque complimenti davvero di tutto cuore
                            Ti dirò di più... lavoriamo anche insieme!!!!
                            Devo dire che non è mai capitato, anzi credo che ci facesse essere molto più comprensivi l'uno con l'altro. Comunque grazie e grazie anche a Erika per il supporto!

Commenta

.................... ...............

Commenta

Sto operando...
                              X