annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bisogno di aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho bisogno di aiuto

Come tutte le altre volte sono crollato dopo solo un giorno :arrivo a un certo punto della giornata che,per quanto fisicamente stia bene ,la sigaretta diventa un pensiero fisso che non riesco a mandare via in nessun modo . Sono anni che scaccio questo tarlo ma evidentemente non ho il controllo completo del mio cervello . Riuscite ad aiutarmi?Non voglio più fumare .

Re: ho bisogno di aiuto

Ciao... Non c'è una ricetta esatta, ognuno fa come meglio crede per superare le prime ore... Una soluzione potrebbe essere quella di cercare una distrazione tipo fare sport, tenere la bocca impegnata, andare in posti dove non si fuma e dove nn è possibile farlo... Trova un sistema, altrimenti non supererai mai questo scoglio. Poi smetti di sera tardi: intanto tra l'ultima e la prima passano almeno 8/10 ore e il senso di astinenza si attenua. In bocca al lupo e se insisti riesci. sito sanihelp

Commenta

Grazie Baffo , a parte il lavoro ,che non posso modificare,vedo di cambiare abitudini nel poco tempo libero ,tipo il bar alla mattina e dopo pranzo ed altre 3 o 4 cosette che magari mi richiamano la sigaretta.Voglio studiarmela un momento.

Commenta

Oltre alla testa a cui si può fare ben poco parti a rischio sono bocca e mani. Per la prima, gomme americane a gogò così la tieni sempre impegnata e per le mani, lavoro permettendo, un rosario da snocciolare così come fanno i religiosi, cambiando sempre ritmo. Molta acqua, molti respiri profondi, soprattutto questi ogni volta che il pensiero si rifà vivo e sembra impossibile resistergli. Un pò di sforzo e il gioco è fatto. E' dura un paio di settimane, poi il percorso è in discesa... anche se 2 settimane non bastano ma servono per guadagnare tempo e punti per l'autostima che ti sostiene mentre diminuisce la voglia. Prova e non te ne pentirai! sito sanihelp Sostituisci il caffè con il thè o la camomilla o i succhi di frutta, evita tutto ciò persone comprese se puoi che ti ricorda il fumo, fai lunghe camminate e/o attività sportiva. Frutta e verdura al posto dei dolci ma inizialmente poco importa e metti in conto 4 o 5 kg di aumento di peso. Poi lo perdi, ma molto poi. Ascoltami. Se leggi la mia storia in "oggi" e anche quelle di tanti altri, vedrai che si può fare. Vuoi essere da meno???? :twisted:

Commenta

Grazie Baffo in pausa pranzo vado a vedere la tua storia.Buona giornata

Commenta

Buongiorno!Poco da aggiungere a quello che ha detto baffo.Ognuno smette a suo modo e purtroppo (almeno nella mia esperienza) non c'è un modo per superare "indolore" l'assenza di nicotina.
            Io ho smesso di venerdì,prima di un weekend in campeggio.Volevo affrontare i primi giorni di astinenza un po più rilassata e anche se da una parte tutto mi ricordava la sigaretta (gente che fumava,aperitivo senza sigaretta,cena all'aperto e chiacchere senza sigarette,ecc)dall'a ltra ero comunque in una situazione rilassante e mi facevo forza vedendomi "affrontare queste prove".Dal lunedì avevo iniziato a diminuirne,e soprattutto leggevo questo forum e vedevo che tanti avevano passato le mie stesse situazioni (sensazione di vuoto,irritabilità per ogni minima cosa ecc ecc)ma comunque c'era chi l'aveva superate,chi l'aveva attenuate,chi ci stava ancora combattendo,chi si era arreso e chi si era pentito di aver ricominciato.Nessuno è contento perchè fuma.E poi mi dicevo che ci sono tante cose della vita che noi non possiamo controllare...(è quasi un anno che non trovo lavoro se non che per qualche settimana)...è mai possibile che non riesca a farmi questo regalo che dipende solo da me?!Non mi può succedere niente di male, ANZI! Ed eccomi qua,5 mesi,ma so che la strada è ancora lunga.
            Ah,poi c'è anche chi supera il tutto più serenamente,dritto come un treno e contento da subito e per sempre.Te lo auguro anche a te!

Commenta

Grazie mille Erika,mi sto organizzando la giornata in modo diverso,da domani con questo sistema dovrebbe essere un po' più facile!Poi faccio come ha detto Baffo,l'ultima stasera prima di andare a dormire.

Commenta

Che non sia facile lo sappiamo tutti... ti basta leggere gli interventi. Io tra qualche giorno faccio un anno che ho smesso. Ed è stato sufficientemente complicato. Anche se, dopo più di trenta anni di fumo, mi sono domandato che senso avesse ed ho elaborato lo stesso semplice pensiero che stai facendo tu: BASTA!!
                Mi sono aiutato immaginando che il cervello sia una macchina. Una macchina che elabora risposte sulla base delle informazioni che riceve. Basta darle in pasto notizie, anche non vere, e giocare con sé stessi, ingannandosi sul fatto che il fumo fa schifo, sull'aver bruciato tanti anni in una sigaretta, etc...inizialmente menzogne, per un fumatore accanito. Ma alla fine io sono riuscito a smettere completamente e questa è una gioia immensa che ti auguro di provare. Non demordere. Buona fortuna.

Commenta

Grazie Flavio ,comunque da stamattina presto non sto più fumando,per ora tutto abbastanza bene,meno male che hanno inventato le caramelle!Buon pomeriggio !

Commenta

Bene per le caramelle! e bene per tutto ciò di materiale e non che può distogliere dal chiodo fisso e lo trasformi in un fugace pensiero. Ha fatto bene Erika a ricordarsi dei respiri profondi perché sono innocui e offrono quella sponda di due o tre secondi utilissima a far si che il pensiero - benché fugace - si dissolva. Tienici aggiornati. sito sanihelp

Commenta

Ho di nuovo ceduto, in questo momento sono parecchio frustrato. Domani per fortuna è un altro giorno. Mi farò sentire solo quando sarò rimasto ALMENO 2 giorni senza fumare. Per ora grazie mille a tutti. Buona serata.

Commenta

Ciao, così facendo, non vai da nessuna parte e sarai sempre più frustrato e non saranno certo altre 1000 sigarette (due mesi di fumo medio) :Thinkingo a farti peggiorare la qualità della vita.
                        Per smettere come per iniziare è lo stesso, dipende dal punto di vista, basta un attimo e, trovato quello giusto, non ci vuole poi molto. E' come trovare l'interruttore in una stanza buia: un clik e tutto appare più chiaro.
                        Fatta 'sta filippica, ti suggerisco di leggerti (continuando tranquillamente a fumare), il libro di Allen Carr "smettere di fumare se sai come farlo" perché è un libro che è stato fonte di ispirazione per migliaia di persone (me compreso), per smettere di fumare.
                        Certo, i primi giorni sono duri anche dopo la lettura del libro, ma c'è comunque di peggio. Il libro ti aiuta a riflettere e a trovare la tua personale motivazione per smettere. Il libro costa una decina di euro ma lo trovi anche sul mulo gratis.... Inoltre l'autore (100 siga al giorno), è morto e quindi non hai neanche troppi scrupoli sul mancato versamento dei diritti d'autore ....
                        Prenditi il tuo tempo, leggilo, smetti e poi torna qui. Torna ma non cedere dopo manco mezza giornata! perché se è frustrante per te, lo è pure per chi, credendo a ciò che scrivi, ti sostiene e ti dedica del tempo. In bocca al lupo. sito sanihelp

Commenta

Come giustamente diceva Baffo mi sono preso il mio tempo :a parte il famoso libro che negli ultimi anni ho letto più di una volta ho trovato, frequentando questo ed un altro forum, la molla che mi mancava :la gente "normale "non ha bisogno di fumare per fare quello che si fa tutti i giorni . Allora, cosa fumo a fare? Tanto più che mi è venuta la curiosità di riconoscere la vita senza fumare, visto che non ho più nessun ricordo. Detto questo, mi rimangono poco più di 20 sigarette al dunque, dopodiché me ne libero. Dopo l'ultima, che facilmente sarà domani, avendo anche più tempo a disposizione, almeno per la prima settimana ogni sera scriverò sul forum come mi sto liberando. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza. Buon week end a tutti!

Commenta

Ciao alperap volevo darti un metodo che ho sperimentato nell'ultimo periodo per superare un periodo un po difficile che stavo passando ed è la meditazione, ti allego un link che connette la meditazione al fumo, anche se è utile per moltissime altre cose..... ciaoooo
                            http://www.cure-naturali.it/meditazi...-fumare/4221/a

Commenta

Grazie malmor per il link,se avrò bisogno ci andrò sicuramente . Buon pomeriggio!

Commenta

Sto operando...
                              X