annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quasi due mesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quasi due mesi

    Buongiorno a tutti!E' già da un po che vi leggo e ringrazio "i vecchi" del forum per non lasciare soli i nuovi arrivati.Tra una settimana saranno due mesi che non fumo più e ho convinto anche il mio compagno nel seguirmi in questa avventura. Lui ora è più tranquillo di me, io invece ho sempre bisogno di aiuto e lo trovo nel forum. Tutti e due ,comunque,siamo stupiti di non aver acceso più una sigaretta e non abbiamo nessuna intenzione di riniziare...solo vorrei fosse già passato un anno!!!

  • #2
    Re: Quasi due mesi

    Ciao! e intanto complimenti ad entrambi per la scelta e il tempo già trascorso! Io penso che un anno sia il tempo minimo necessario per non creare false attese in chi smette, ma ognuno è un caso a sé: io ho impiegato più di un anno ad esempio e mia moglie solo qualche giorno!!! (beata lei!). Comunque, per qualsiasi domanda/curiosità/sostegno, siamo qui. sito sanihelp

    Commenta


    • #3
      Re: Quasi due mesi

      Grazie mille,continuo a leggervi un po qua e la sperando di essere in futuro d'aiuto anch'io a qualcuno.

      Commenta


      • #4
        Re: Quasi due mesi

        Ciao a tutti!! Sono passati 3 mesi e,anche se ammetto che spesso è dura,non ho più fumato.
        Ci penso tutti i giorni..soprattutto dopo cena ma i "pruriti"sono sempre più deboli e di più breve durata.
        Detta così potrebbe sembrare un patimento continuo,ma non lo è affatto.Sono solo quei 5 minuti che ti prendono durante la giornata...ma per quante altre cose prendono?Poi passano...forza!!in bocca al lupo a tutti!!

        Commenta


        • #5
          Re: Quasi due mesi

          Buongiorno a tutti.
          mi chiamo Matteo ed innanzitutto complimenti per il Forum, veramente ben fatto ed utilissimo per chi come me ha iniziato il lungo percorso per smettere di fumare.
          Sono due settimane che non fumo una sigaretta e sono molto felice anche se, come tutti saprete, al momento il pensiero è sempre diretto a Lei.
          A conforto di chi ha smesso di fumare come me, vi volevo far partecipe di alcuni miei comportamenti da fumatore…
          Per la maggior parte delle persone che mi conoscono io sono un ex fumatore da diverso tempo… purtroppo dopo circa un anno sono ricaduto nel vizio ed ho ripreso a fumare anche se non a livelli di prima ( tra le 8-10 sigarette max al giorno).
          Non accentando io stesso il fatto di aver ricominciato a fumare ho cercato in tutti questi anni di nascondere anche agli altri il mio segreto… in che modo ? con comportamenti che rasentavano quasi il ridicolo…
          Ad esempio : da circa un anno ho incominciato a correre per smaltire qualche chilo .. ma il pensiero era sempre: “ vado a correre per migliorare, faccio mille sacrifici e poi mi fumo 10 sigarette al giorno?!” mi sembra un puro controsenso.
          Secondo cosa .. mia moglie non fuma e per non farle capire che non fumavo cercavo di evitare nell’immediato post sigaretta ogni contatto … cosa alquanto stupida perché adesso che non fumo posso dire se una persona ha fumato anche a due metri di distanza…
          Inoltre mi capitava, pur di fumare una sigaretta, di trovare qualunque tipo di scusa pur di rimanere solo o con persone che conoscevano il mio segrete e fumare tranquillamente.
          Insomma a 40 anni sonati mi sembrava di essere tornato un adolescente che fuma di nascosto dai genitori e parenti.
          Scusate se mi sono dilungato e forse vi ho annoiato un po’ ma mi faceva piacere farvi partecipe di una mia esperienza che tanto mi ha fatto ridere quando fumavo ma adesso mi sembra veramente triste.

          Commenta


          • #6
            Re: Quasi due mesi

            ---------------------------------> bravo continua così e tienici informati sui progressi. Meglio no che si. Specie dopo i 40 anni. sito sanihelp

            Commenta


            • #7
              Re: Quasi due mesi

              Terza settimana che non fumo ma soprattutto ieri ho superato la prova del pranzo per gli auguri di Natale ... Di quei pranzi che durano più di due ore e dove la sigaretta ci stava proprio bene... Ma sinceramente a parte un momento di crisi, la voglia di fumare non c e mai stata!!👍👍👍

              Commenta


              • #8
                Re: Quasi due mesi

                -----------------------> Bravo! Ma mi raccomando, supera anche il Natale che quest'anno richiede una notevole dose di pazienza dal momento che le "feste" iniziano il giovedi e finiscono la domenica!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Quasi due mesi

                  Buongiorno a tutti ed innanzitutto auguri a tutti!!! Pranzo di Natale superato alla grande e adesso si va verso i due mesi!!!?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quasi due mesi

                    Ottimo! Bravo e auguri anche a te! Ora, occhio all'ultimo dell'anno in cui si ripresenta una situazione di bagordi, simile a quella ancora in corso!
                    Se svolti l'anno, anche metaforicamente, sei a cavallo!!!! :09:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quasi due mesi

                      Eccomi qua...4 mesi!! Sono molto contenta e soddisfatta ma tengo sempre la guardia alta. Siamo riusciti a farci una vacanzina con i soldi risparmiati (anzi ci sono anche avanzati!!!).
                      Bravo Matteo 1974,sono contenta per te!!
                      Auguro a tutti un sereno 2016 e a chi sta leggendo ma non ha ancora il coraggio di provare a smettere dico che lo capisco,ci siamo passati tutti, ma la verità è che possono riuscirci! Non c'è da perdere niente!Provate!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quasi due mesi

                        Felice anno nuovo !!! Che il 2016 sia un anno pieno di soddisfazioni e di conferme per tutti!! I ❤️ No smoke!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quasi due mesi

                          Ciao a tutti venerdì 15/01 saranno 2 mesi.... devo dire che negli ultimi giorni la voglia è tornata specie la mattina.... cmq si resiste !!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quasi due mesi

                            Forza Matteo!! A me la voglia non è mai passata e invidio molto quelli che dicono che è stato facile smettere (secondo me in tanti mentono),ma il tempo passa e io non ho più fumato:questo è l'importante! e comunque se mi ripenso anche solo allo scorso mese...mammamia quanti progressi ho fatto!Oltre a me se ne accorge il mio compagno a cui tocca sopportarmi,e pensare che ha smesso di fumare una settimana dopo di me!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quasi due mesi

                              E vai!!!...5 mesi! Avanti così.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X