annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dei sigari che si dice?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dei sigari che si dice?

io non fumo, però ogni tanto un sigaro mi piace. Ne fumavo uno alla settimana ma adesso mi viene voglia tutti i giorni. Possono dare dipendenza i sigari?
    io non li respiro mica

Re: dei sigari che si dice?

Non fumo sigari, fumavo sigarette. Io il vizio lo presi così: Una sigaretta scroccata il sabato..poi l'acquisto del pacchetto, una dopo il caffè, una dopo cena..insomma un crescendo. Il sigaro, é vero che non si aspira, ma conosco persone che ne fumano diversi durante l'arco della giornata..e penso che abbiamo cominciato anche loro provando con uno ogni tanto. All'inizio pare un piacere che scegli, poi la voglia non è più una tua scelta ma qualcosa che senti venirti da dentro e che sembra più forte di te. Se la soddisfi, ne vorrai un altro in tempi impercettibilmente sempre più brevi. Se non la soddisfi, ti sentirai nervoso ed insoddisfatto. Hai mai provato un sigaro "più pesante e corposo" del solito? Proveresti nausea e giramento di testa..quindi anche se non aspiri, in circolo va.

Commenta

non so anche se è vero che alcune volte mi fa quasi schifo però ho voglia di fumare lo stesso.
      però altre volte non fumo per settimane

Commenta

però non fanno male come le sigarette, sono meno dannosi no?

Commenta

ma qui non risponde più nessuno?

Commenta

Originariamente inviato da cubanocohiba Visualizza il messaggio
            Contiene nicotina quindi è una droga!. Tutto quello che contiene nicotina fa male alla salute e porta dipendenza. Che si tratti di: diana,sigari,pipa,go mme alla nicotina o qualunque diavoleria contenente nicotina parliamo di dipendenza da fumo. Vuoi un consiglio... Smetti:twisted: e non tornare più indietro!

Commenta

contiene nicotina ma non la respiro mica sicchè non mi avvelena.
              tante cose contengono tossine ma le mangiamo uguale poichè ne assorbe poco.

Commenta

Mi viene una domanda spontanea, che gusto c'è a infilarsi qualcosa in bocca che puzza, fa male alla salute, fa venire i denti gialli, alito cattivo , meglio mangiarsi un gelato!

Commenta

Originariamente inviato da cubanocohiba Visualizza il messaggio
                  Hai ragione! E' già da un pò di tempo che seguo questa conversazione e la partecipazione è veramente modesta! probabilmente perché l'argomento "sigari" non è percepito come quello delle sigarette in quanto - come nel tuo caso - il fumo è occasionale e non necessariamente è una dipendenza.
                  Io penso che le notizie e le info che cerchi circa l'eventuale dannosità dei sigari le trovi ampiamente illustrate su internet e penso anche che privarsi di un piacere occasionale non sia necessario sapendo però che questo piacere ha insite sostanze che possono provocare malattie gravi e nuocere alla salute (e all'olfatto aggiungo ), prporio e di chi si trova nelle vicinanze.
                  Quindi, attenzione e rispetto! sito sanihelp

Commenta

grazie per la risposta baffo54
                    credo che sia davvero come dici tu sicchè mi pare giusto quello che scrivi.
                    Su internet si trova tutto ma si passa dai talebani che odiano qualsiasi cosa faccia fumo ai fanatici che dicono che non fa male fumare nimmeno il petrolio.

Commenta

xVerdana dico che delle volte anch'io mi domando perchè continuo a mettermi in bocca questo rotolo puzzolente, ma altre volte ne cucco qualcuno che ha davvero un buon sapore e non lo sai mai se il prossimo sarà tra i buoni tra i passabili o tra i puzzolenti. immagino che i sigari da 50 euro ciascuno siano sicuramente boni ma non li spendo mica tutti quei soldi io

Commenta

.................... .................

Commenta

Sto operando...
                        X