annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao sono mary e non fumo da 25 gg ;)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao sono mary e non fumo da 25 gg ;)

Ho fumato per 12 anni 10 sigarette al giorno. L'idea di smettere mi frulla da un po': Odio capelli e alito che sanno di ciminiera, non mi perdonerei mai se fossi causa di una mia ipotetica malattia (preferirei incazz con qualcun altro) e visti i miei 33 anni, potrebbe anche succedere di ospitare nuova futura vita in me, e non mi va di accoglierla in un posto sporco (sto fantasticando). Fatto sta che non fumo più da 3 settiamone..e che nonostante sia felice, non é affatto facile. Spero di trovare qui supporto.

Re: ciao sono mary e non fumo da 25 gg

Ciao Mary, benvenuta! Non è facile, è vero!, ma hai esposto delle valide ragioni per continuare in questa tua scelta. Dobbiamo farci un lavaggio del cervello al contrario. Proviamo a demonizzare insieme tutto ciò che il fumo dovrebbe rappresentare e, "imbrogliando" la nostra mente, riusciremo a capire che stiamo per essere LIBERI.

Complimenti e continua anche tu. Sono cose che danno forza anche agli altri. BRAVA!! :arms:

Commenta

Grazie Flavio, che gentile..hai ragione, per sconfiggere il desiderio per quanto mi riguarda l'unico modo è desiderare qualcos'altro. Le mie ragioni reggono, ma ho notato che C'è bisogno di una continua concentrazione per fissarle bene..è sicuramente stressante, infatti temo addirittura di fumare una sigaretta solo per non rivivere lo stress dei primi giorni che ora finalmente sta scemando.

Commenta

Originariamente inviato da marydea82 Visualizza il messaggio
        infatti temo addirittura di fumare una sigaretta solo per non rivivere lo stress..
        :spank: e ricominceresti alla velocità della luce! 25 giorni, wow, sono abbastanza,e da ciò che scrivi e di come la vivi, mi sembri candidata a riuscire nel tuo intento. sito sanihelp E dunque sarebbe un peccato sprecare tutto questo tempo solo per "vedere che effetto che fa"!
        A tuo vantaggio hai senza dubbio la giovane età di fumo e anagrafica nonché un numero di siga giornaliere non elevatissimo che tuttavia è sufficiente per creare dipendenza... come stai ben notando! Ottimo anche il bere, lo sgommare e aggiungerei, fare movimento e mangiare frutta e verdura. Quest'ultima, può sostituire con i finocchi, le carote, i cetrioli e similari, le gomme, un pò per i denti, un pò per gli zuccheri (xilitolo) che ci sono dentro.
        Ma va bene anche così, fai attenzione al prossimo week end! e comunque buon primo maggio!!!
        A presto rileggere i tuoi progressi.

Commenta

Ciao Mary
          hai affrontato la cosa con lo spirito giusto, ce la farai, fai solo attenzione a quei momenti di crisi che inevitabilmente verranno ancora, un bel sospiro conta fino a 10 e vedrai che passerà

Commenta

Ieri ho compiuto il mio compimese senza sigarette. Coincidenza ho anche trascorso la giornata, compresa di birra serale, con una tra le mie migliori amiche, non solo fumatrice ma anche battezzata alla schiavitù con me. Cominciammo timidamente insieme con i primi tiri ed i pacchetti comprati a società. Ieri tra noi c'era il posacenere solito, pieno di una decine di cicche..ed io non ho fumato! Era il nostro rito: Vederci dopo mesi, ore ed ore di chiacchere, sfumacchiando insieme. Era un evento che un po' temevo, ed invece non ho avuto voglia! Fantastico. Ho parlato tanto con lei di questa mia liberazione, continuo a notare che parlarne mi fa bene. Oggi mi sono comprata una borsa, mi é sembrato il cioccolatino che si dà come premio agli animali. Con noterete dall'orario, ahimè ancora qualche problema ad addormentarmi 😡

Commenta

Baffo, Credo che mi manchi il fare movimento tra i suggerimenti da seguire da te elencati. Non sono mai stata sportiva anche se sono magra..però forse può aiutarmi con l'insonnia.

Commenta

Molto brava! Complimenti! Bella prova con la tua amica ma da non ripetere troppo spesso e non in un ambiente chiuso: il suo fumo, sia pure in misura ridotta, potrebbe riattivare in te quelle cellule dormienti di nicotina non ancora (perché un mese è “poco”), espulse dal corpo! Il cd fumo passivo, fa male uguale ed inoltre è un diavolo tentatore. :wizard:

Anche io ricordo che per mesi ho parlato con chiunque del fatto che avevo smesso e mi accaloravo... a qualcuno forse interessava, ma ad altri, soprattutto quelli che mai avevavo fumato, oggi penso mi abbiano sopportato solo per affetto.

Neanche io sono mai stato quel che si dice un atleta! ma il muoversi fa comunque bene e certamente stanca... però l’insonnia è una fase momentanea di qualche settimana che dovrebbe concludersi a giorni.

Continua a fare attenzione e torna quando vuoi a trovarci!!! :wave:

Commenta

.................... .................

Commenta

Sto operando...
                  X