annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bisogno di voi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho bisogno di voi

Ciao a tutti. È gia da un po che leggo le discussioni di questo forum e come dice il titolo ho bisogno di voi!!! Voglio smettere di fumare e non ci riesco! 7 anni fa ho letto il libro ed è stato facilissimo tanto che ho smesso x 2 anni.. poi una sera con in mano una birra ghiacciata ne ho fumata una e non ho piu smesso!! Adesso ho fatto mille tentativi ma mi sembra troppo difficile. Ogni sera dico che voglio smettere e la mattina torno a comprarle. Mi è sembrato cosi facile tanti anni fa ed ora cosi difficile. Non so piu come fare. Ho bisogno dei vostri consigli. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!!

Re: ho bisogno di voi

Lo stesso Allen Carr dice che Chi trova facile smettere altrettanto trova facile ricominciare!
    Ma non è questo il punto. Non è stato il libro che ti ha fatto smettere per sette anni.
    Dentro di te eri pronta per il grande passo e il libro ti ha dato il giusto input per farlo.
    E' proprio su questo che devi porre l'attenzione. Ce l'hai fatta una volta ce la farai anche questa volta.

A volte il percorso è un pò più difficile (io credo ho sofferto abbastanza i primi mesi) ma un solo pensiero
    ci deve dominare: "Si può fare. Ce l'hanno fatta in milioni ce la posso fare anche io!".

Passa dal pensiero all'azione. Ti costerà un pò di sacrificio ma verrai presto ripagata.
    La salute non ha prezzo.

Commenta

Mi fa impressione che dopo due anni di completa astinenza si possa ricadere nel vizio… davvero!
      Mi fa molta pena leggere la tua difficoltà a smettere di nuovo. E mi fa paura pensare che, per alcuni, il percorso possa essere così difficile. Ti auguro di ritrovare quella serenità che avevi raggiunto. Solo tu, puoi farlo.

Commenta

Credo che le soluzioni per iniziare a smettere siano tante varie e fantasiose. Con il concetto di base di non riaccendersi un'altra sigaretta. ma per quello che sto vivendo attualmente e dall'idea che sta prendendo forma nella mia testa il problema più grande non è smettere ma ben si non ricominciare. Hai smesso una volte di certo sei capace di smettere ancora.Credo che qui stiamo cercando la certezza di non ricominciare dopo uno sforzo così grande. Posso solo dirti che io attualmente sono contenta nonostante stia male poichè sto tentando di fare qualcosa che desidero tantissimo. Spero che tu possa diventare mia compagna di viaggio presto. sito sanihelp

Commenta

Grazie per aver risposto cosi presto!!! Il problema è che l altra volta non avevo nussuna intenzione di smettere e avevo maturato l idea leggendo il libro in totale relax sulla spiaggia. Un libro che aveva comprato qualcun altro della compagnia. Adesso so che che è stupido continuare che non mi serve a niente fumare ma mi riesce difficile affrontare qulle piccole crisi di astinenza insieme alla frenesia del lavoro e del quotidiano ( ed ho anche un po paura di ingrassare..l altra volta avevo preso quasi 10 kg !!!!) In ogni caso sono molto felice di essermi iscritta a questo forum, leggere di tanti che ce la fanno e avere il vostro supporto. Per rispondere a flavio66, sono arrabbiatissima e molto scoraggiata proprio perche l altra volta era stato cosi facile! E non mi sembra possibile!! Grazie ancora, vi terro aggiornati:-)

Commenta

ciao ieri che ero in piena crisi ho trovato questo testo gratuito che mi ha aiutato tantissimo prova a leggerlo magari può aiutare anche te.
            Non_fare_piu_nemmeno _un_tiro
            In questo testo c'è scritto che per smettere di fumare bisogna anche aiutare gli altri a farlo. Io ci provo come riesco è un percorso che ho appena iniziato e faccio tutto quello che c'è da fare anche ingrassare per l'ennesima volta 10kg. Smettere di fumare è più importante anche del nostro aspetto fisico. Io l'ho paragonato ad una gravidanza vuol dire che devo rinascere, perchè è di questo che stiamo parlando, di aprirsi alla vita, di non essere più schiavi e amici del nostro boia. La sigaretta non è tua amica la sigaretta è la tua assassina. Se sei su questo forum vuol dire che hai già deciso di smettere devi far seguire alla tua decisione l'azione.
            sito sanihelp

E questo te lo dico nella coscienza che anch'io domani potrei fallire ma dopo il percorso che ho iniziato so che firmerò la mia condanna a una vita infelice.

Commenta

Ciao bastabasta ti ringrazio. Lo leggero sicuramente!! Ma tu da quanto hai smesso? Io sto diminuendo e ne fumo 4/5 al giorno..ma non riesco a liberarmi di quelle appena uscita da lavoro. O dopo mangiato. Rimando sempre!!!! Cerco di smettere ma poi mi innervosisco e me la rifaccio con il mio compagno e allora torno a comprarle!! Mi devo decidere a farla finita con queste schifezze!!!

Commenta

Se leggi il testo che ti ho consigliato dice che smettere gradualmente è il modo peggiore. infatti io ho fatto così di punto in bianco e prima di smettere ho perso totalmente il controllo della sigaretta fino a farmi venire la nausea. Il giorno 15 sono due mesi che ho smesso.

Commenta

Originariamente inviato da bachinaina Visualizza il messaggio
                  Io sto diminuendo e ne fumo 4/5 al giorno..
                  O di qua o di là! In questo modo non si smette e si "soffre" molto più a lungo perché la nicotina è sempre in circolo. Sembra una banalità, ma se "uno vuole, può". In bocca al lupo.

Commenta

Ciao a tutti! Ho deciso! Smetto! Oggi ho fumato la mia ultima sigaretta!! Il problema sarà domani! Ho paura!

Commenta

Prima di avere già paura, aspetta domani!!!! :09: Magari è tutto un bluff e nemmeno te ne accorgi che hai smesso, oppure soffrirai un pò (ma nemmeno poi tanto). L'unica è non riprovarci, nemmeno un tiro: non servirebbe a niente e ti ritroveresti sempre allo stesso punto di partenza. :rules:
                      Domani, cambia tutti i tuoi programmi, non bere o mangiare cose associate alla sigaretta e prova a farti una corsetta/passeggiata lunga. Bevi acqua e mangia frutta e verdura e domani sera ci racconti. Se invece cedi alla tentazione, non passare nemmeno perché nessuno potrà aiutarti se dopo aver preso la decisione bastano poche ore a farti cambiare idea.
                      Forza e coraggio. :drive:

Commenta

Grazie del vostro supporto!! (Non so fare le faccine .......altrimenti sarebbe un sorrisone!!!) Domani vi racconto!

Commenta

Evviva!!! faccio il tifo per te :arms:

Commenta

Vai !!!
                            Cosi si fa grande !!! :arms:

Commenta

Originariamente inviato da bachinaina Visualizza il messaggio
                              Domani vi racconto!
                              mmmmmm.... mi sa che la decisione non è stata sufficientemente decisa.

Commenta

Sto operando...
                              X