annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho smesso di fumare! ora sto male....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho smesso di fumare! ora sto male....

Ciao a tutti sono nuovo del forum e voglio raccontarvi, da quando ho smesso di fumare, di come mi sento.
    Partiamo dal punto di partenza: fumo (anzi fumavo) da circa 3 anni; però bisogna dire che non ho mai fumato costantemente, alternavo periodi in cui fumavo tutti i giorni, alcuni solo al weekend e magari per alcune settimane in cui non ne toccavo una.
    Ecco quindi diciamo che il mio organismo é sempre stato molto versatile e quindi anche per periodi in cui non fumavo non ne sentivo il bisogno.
    A metà Gennaio ho detto BASTA! Ho buttato il tabacco e non ne ho più toccata una fin ora.
    Per tutto gennaio/febbraio non ho avuto alcun sintomo, anzi sentivo il fiato migliore.
    Poi verso fine febbraio inizio marzo ho cominciato a stare male: catarro (e fin li bene perché vuol dire che l'organismo ha iniziato a rimuovere le sostanze in eccesso), poi però hanno cominciato a venirmi attacchi di panico, anche molto forti, dato che sono finito all'ospedale. Mi hanno detto solo che avevo avuto un attacco d'ansia. Le analisi erano tutte a posto, ho fatto l'elettrocardiogramm a e risultavo leggermente tachicardico ma solo per il fatto che mi agito di mio. Ho fatto anche un'ecografia al cuore e il dottore ha detto che era sano; in poche parole: Era stres
    A dire il vero durante tutti questi esami non mi era venuto minimanete che potesse dipendere dalle sigarette dato che non ne toccavo più una da mesi e non ne sentivo alcun bisogno.
    Poi mi é venuto cosi di colpo un flesh: Quali potranno essere i sintomi di chi ha smesso di fumare?
    Ecco vedo su internet e fra i sintomi vi sono: Ansia, attacchi di panico, e anche giramenti di testa (mi sono venuti pure quelli).
    Poi come non bastasse in 3 settimane mi sono preso 2 volete un raffreddore assurdo con 39,di febbre (cosa insolita dato che non mi ammalavo da più di un anno).
    Saranno anche coincidenze ma direi proprio che é colpa dell'astinenza; anche se non ne ho il bisogno fisico della sigaretta.
    Sto male..

Re: Ho smesso di fumare! ora sto male....

Ciao, benvenuto, anni?
    Ma a parte l'età, da come l'hai raccontata, l'astinenza a mio parere non c'entra niente perché se c'è mai stata, ormai è passata da un bel pezzo.
    Altre sono le cause, "guardati" attentamente, fai una disamina di ciò che è stato o è la tua situazione lavorativa, familiare, ecc.
    Ma il fumo non c'entra. Una volta tanto.
    E comunque, rimuovi il più possibile tutti i fattori di stress, non bere caffé, the, fai una dieta sana e cammina a lungo ogni giorno. Tieni la pressione sotto controllo e se i disturbi proseguono, parlane con il tuo medico. Ciao sito sanihelp

Commenta

ciao ho 19 anni. Boh in teoria hai ragione; nel sito c'era scritto che i sintomi generalmente avvengono nelle prime settimane di astinenza per poi alleviarsi...
      ma come si dice "non siamo tutti uguali" e sono quasi certo che mi sono venuti soltanto ora perchè il mio corpo era già abituato a fare delle piccole pause.

Commenta

Originariamente inviato da Alllllll Visualizza il messaggio
        poi però hanno cominciato a venirmi attacchi di panico, anche molto forti, dato che sono finito all'ospedale. Mi hanno detto solo che avevo avuto un attacco d'ansia. .
        Poi come non bastasse in 3 settimane mi sono preso 2 volete un raffreddore assurdo con 39,di febbre
        .ho 19 anni. ma come si dice "non siamo tutti uguali" e sono quasi certo che mi sono venuti soltanto ora perchè il mio corpo era già abituato a fare delle piccole pause.
        Non insisto anche se almeno il primo mi sembra un episodio troppo "importante" per essere ricondotto al fumo.
        Per gli altri, ci può stare e concordo sul fatto che "non siamo tutti uguali" e aggiungo che non c'è miglior medico di se stessi.
        Ti auguro che presto ti libererai da tutti questi piccoli ma seccanti fastidi e ti goda serenamente la libertà (dal fumo), guadagnata. sito sanihelp

Commenta

Sto operando...
        X