annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti!

Buona sera a tutti

Mi sono iscritta a questo forum sperando di ricevere un pochino di forza per perseverare nel mio intento.
    Ho finalmente deciso di smettere di fumare. So che non è molto ortodosso, ma sto diminuendo le sigarette mano a mano al posto che smettere di botto (l'idea mi mette molta ansia e non vorrei capitolare il primo giorno). Sono passata da circa 20 sigarette al giorno a 6. La mia coinquilina mi aiuta moltissimo. Tiene lei le mie sigarette e se mi vede nervosa o in crisi per ora è in grado di stemperare molto bene il mio malessere.
    Io invece passo da momenti di euforia a momenti di sconforto totale. Una mia grande paura è quella di diventare troppo nervosa e rovinare i miei rapporti personali. Per caso avete qualche esperienza utile da raccontarmi?

Ho 29 anni e ho iniziato a fumare a 23

Grazie a tutti e buona serata!

Re: Ciao a tutti!

Originariamente inviato da Plamply1 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti

Sono passata da circa 20 sigarette al giorno a 6 ....Ho 29 anni e ho iniziato a fumare a 23

Grazie a tutti e buona serata!
    Ciao e benvenuta
    vuoi un consiglio ? smetti di botto non aspettare la sigaretta che ti sei guadagnata perchè non hai fumato per due ore, vivresti solo per quella e alla lunga saresti portata a dire va beh da 6 a 7 che cambia ? e ti ritrovi ad un pacchetto senza neanche accorgitene .... dai dammi retta semplicemente ... smetti
    Lo so hai paura di non farcela e tieni un piede di qua ed un piede di la, ci siamo passati tutti ma quando ti convincerai che è unicamente un problema psicologico avrai trovato la chiave di volta.
    Non avere paura di quello che potra succedere anche perche te lo dico io ora.... smetterari di fumare e dopo .... allora si che sarai euforica ma di contentezza.
    Buttati vai !

Commenta

Grazie nonnolibero!

Hai perfettamente ragione, praticamente vivo in funzione della sigaretta che potrò fumare, e in più appena finita mi sento anche frustrata perchè percepisco di aver aspettato ore una cosa che nemmeno mi appaga. Io avverto molto il bisogno di fumare la mattina, e ho paura che sia proprio quello a farmi capitolare. Provo a spiegarmi meglio: ho paura di sentirmi sopraffatta da subito e quindi correre a comprare il famigerato pacchetto. Oggi ho provato inoltre le gomme Nicorette. Ho avvertito uno spiacevole senso di soffocamento e di gonfiore alla gola...è mai capitato a qualcuno? Magari era solo ansia...

Commenta

Oggi ho provato inoltre le gomme Nicorette. Ho avvertito uno spiacevole senso di soffocamento e di gonfiore alla gola...è mai capitato a qualcuno? Magari era solo ansia...
        Ciao, anche a me era successo con le gomme, però non so dirti se era psicologico o che altro, perché mi è poi successa la stessa cosa con la sigaretta elettronica. Il che è un tantinello assurdo visto che ci soffochiamo davvero ogni giorno con le sigarette! Ma noi fumatori siamo totalmente assurdi quindi non farci caso!
        Comunque, anche io sto cercando di smettere e anche io come te oggi ho fumato meno (anche se il mio meno è parecchio lontano dal tuo sigh!), ma come dice il saggio nonno libero, è meglio darci un taglio netto, altrimenti diamo ancora più importanza alle sigarette di quanta non gliene diamo già normalmente.
        Dai che ce la facciamo, noi siamo più forti!!!! 👏👏
        Is fearr Gaeilge bhriste ná Béarla cliste !

Commenta

Originariamente inviato da nonnolibero Visualizza il messaggio
          Ciao e benvenuta
          vuoi un consiglio ? smetti di botto non aspettare la sigaretta che ti sei guadagnata perchè non hai fumato per due ore, vivresti solo per quella e alla lunga saresti portata a dire va beh da 6 a 7 che cambia ? e ti ritrovi ad un pacchetto senza neanche accorgitene .... dai dammi retta semplicemente ... smetti
          Lo so hai paura di non farcela e tieni un piede di qua ed un piede di la, ci siamo passati tutti ma quando ti convincerai che è unicamente un problema psicologico avrai trovato la chiave di volta.
          Non avere paura di quello che potra succedere anche perche te lo dico io ora.... smetterari di fumare e dopo .... allora si che sarai euforica ma di contentezza.
          Buttati vai !
          Straquoto nonnolibero!!! :notworthy:notworthy :notworthy

Commenta

Quindi il fatto che io debba iniziare un nuovo lavoro che mi mette ansia e che quindi desideri fumare per alleviare lo stress è solo una scusa indotta dalla nicotina vero? Che fatica signori. In alcuni momenti divento irrazionale per il desiderio di una stupida sigaretta. Oggi sono andata a prenderne una in camera della mia coinquilina. Mi sono sentita ovviamente molto peggio dopo.

Commenta

Quindi il fatto che io debba iniziare un nuovo lavoro che mi mette ansia e che quindi desideri fumare per alleviare lo stress è solo una scusa indotta dalla nicotina vero? Che fatica signori. In alcuni momenti divento irrazionale per il desiderio di una stupida sigaretta. Oggi sono andata a prenderne una in camera della mia coinquilina. Mi sono sentita ovviamente molto peggio dopo.
              So perfettamente come ti senti. Io stamattina sono andata dal solito tabaccaio che mi ha allungato i soliti due pacchetti, invece gli ho detto: no grazie ne prendo solo uno da dieci. È lui mi ha guardata in un modo come x dire : eh povera illusa...domani sarai ancora qui a comprarti i soliti due!
              Mi ha fatto davvero sentire uno schifo,il fatto che mi abbia guardata come un caso disperato!
              I famosi sensi di colpa del fumatore!! Un'altra cosa brutta di cui ci libereremo daiiiii!!!!!!! Forza noi!!!! 👏👏

Ps: intanto io mi sono scaricata l'audio libro di allen carr... Forse ascoltare mi aiuterà di più che leggere... Chissà!
              Is fearr Gaeilge bhriste ná Béarla cliste !

Commenta

Quindi il fatto che io debba iniziare un nuovo lavoro che mi mette ansia e che quindi desideri fumare per alleviare lo stress è solo una scusa indotta dalla nicotina vero?
                ------------------------------------------------------------> :kiss:
                La sigaretta e il fumo in generale, non allevia un bel niente! Non nego che ci possano essere situazioni particolari in cui "è buono", ma sono talmente poche nella vita che se ne può fare tranquillamente a meno.
                Inoltre, dove andrai a lavorare, è meglio se ti presenti come non - fumatore che come fumatore. E' più politically correct ed inotre non devi star lì a contare i minuti per la pausa fumo. sito sanihelp

Commenta

purtroppo sono di umore nero. Mi sento come se per tutta la vita dovessi desiderare una cavolo di sigaretta. Non mi sento euforica. Mi sento una fallita

Commenta

ma che fallita .... ascolta il primi tempi sono così ... dammi retta fatti una scaletta sui tempi e gli obbiettivi e cerca di rispettarla.
                    Un suggerimento quando passi davanti al tabaccaio cambia strada e fai il giro largo ... ti piace come inizio ?

Commenta

Mi sento una fallita
                      Ma se ancora non hai smesso!
                      Se riesci, vedrai come ti sentirai!! Vivrai e gioirai solo per l'autostima che salirà a 1000!!!! Ma intanto, smetti. Poi se ne parla. sito sanihelp

Commenta

Ieri ho guardato il video di Carr. Tante cose le trovo condivisibili, altre molto meno e vorrei un vostro parere. Mi piace molto il fatto che dica che un non fumatore sarà sempre meno ansioso di un fumatore, così come la possibilità di tramutare il fastidio che proviamo quando siamo in astinenza in un sentimento positivo del tipo "evvai ce la sto facendo, sto uccidendo il piccolo mostro". Però non capisco bene come la diminuzione progressiva sia deprecabile. Onestamente in questo momento mi sta abbattendo un po' d'ansia e quando non fumo e ne sento il falso bisogno riesco qualche volta a trasformare la sensazione in qualcosa di positivo. Essendo la nicotina una dipendenza, perchè diminuire il consumo un po' alla volta non dovrebbe aiutare a sopportare i sintomi del distacco? La domanda non vuole in nessun modo essere polemica, vorrei solo capire se in questo momento sto sbagliando totalmente l'approccio.

Rimane sempre la mia più grande paura però: quella di trasformarmi in un mostro assetato di nicotina che tratta male chiunque si trovi sulla sua strada. Non voglio rovinare i miei rapporti personali!!! nemmeno per un giorno

Commenta

Mi sembra che tu abbia guardato il video esclusivamente per trovare qualcosa che non ti piacesse. E alla fine lo hai trovato. Non è magnifico? Così finalmente puoi continuare a fumare senza avere la sensazione di fare una cosa schifosa.
                          Si sa che in genere i neofiti sono i più accaniti sostenitori di una tesi, perciò spero mi perdonerai se ti sembro un ottuso lemming che corre dietro ad un piffero.
                          Credo solo che quel piffero (libro e video) abbia suonato una musica meravigliosa che mi ha sturato le orecchie un mese fa. Prova anche tu ad ascoltare senza pregiudizi e senza cercare ad ogni costo delle contraddizioni. Le troverai se le cerchi, ma non credo sia questo quello a cui dovresti prestare ascolto.
                          Con i bla, bla, bla resterai con la tua bella sigaretta a ciondoloni nella bocca e il fumo che ti appanna la vista e ti ostruisce i polmoni.
                          E’ dura ma ce la farai. Credici.

Commenta

Flavio66 se avessi voluto guardare il video per confutare le sue tesi non avrei nemmeno perso tempo a guardarlo. Ho solo detto che non condivido alcune cose. Anzi accettare in toto un qualsiasi pensiero credo possa essere molto pericoloso. Non sono qui per imporre le mie idee a nessuno, solo per cercare un aiuto.

Non trovo corretto il tuo giudizio tranchant. In fondo...cosa sai di me? Ho un cervello e ho trovato alcune cose che per me sono stridenti, tutto qua. Se tu da questo vuoi derivare che fumerò tutta la vita fai pure. Ai posteri l'ardua sentenza

Commenta

Cara Plamply, io non credo che nessuno volesse offenderti o dare giudizi sul tuo pensiero... d'altronde è vero che smettere è una scelta difficile, ma prima penso bisogna deciderlo e poi, passare di qui e chiedere supporto. :rules: Perché se non si prova a farlo, qui non c'è nessuno con la bacchetta magica che puff ti trasforma da fumatrice a ex.
                              Se pensi che questo spazio virtuale possa aiutarti nel prendere la decisione, benvenga! Leggiti tutti i post che vuoi e poi scegli: continuare o smettere. Se opti per la seconda soluzione, ottimo! vieni qui e tutt* ti daremo il supporto che chiedi e cercheremo di rispondere ai tuoi dubbi, disturbi o perplessità. Prima, non solo è impossibile ma è, perdonami se te lo dico, una perdita di tempo per te che temporeggi e per noi che leggiamo queste inutili richieste di aiuto.
                              Poi se qualche mod non è d'accordo, cancelli pure.

Commenta

Sto operando...
                              X