annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mille tentativi di smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mille tentativi di smettere

Ciao ragazzi, in 25 anni di fumo ho provato a smettere decine di volte resistendo si e no 2 o 3 giorni al massimo, gli ultimi tentativi comprando sigarette elettroniche di tutti i tipi.
    Ho fumato 1-2 pacchetti di sigarette forti al giorno per 20 anni, in genere diana rosse, quelle dei muratori insomma.
    Ogni giorno un mix di sigarette, caffe' (almeno 4 o 5), e piu' volte la settimana anche alcool.
    La mia vita è stata un susseguirsi di azioni ripetitive quasi pazzesche, ad esempio andando in auto a lavoro avevo proprio i punti esatti in cui accendere la sigaretta, come appena sveglio, dopo il caffe', dopo la birra, nelle pause a lavoro eccetera.
    Catarro marrone perenne, respiro corto, capelli e pelle come i novantenni, svogliatezza continua.
    Ho letto piu' volte i famosi libri senza nessun risultato, come anche i consigli di amici o medici.

Poi quest'inverno è arrivata un'influenza particolarmente malevola, con un bell'abbinamento di bronchite e polmonite. Ho tossito i polmoni quasi nel vero senso della parola, e pure il fegato ed i reni.

E finalmente sono riuscito a smettere, da mesi non tocco sigaretta ne' un caffe' e nulla di minimamente alcolico. Finalmente ho spezzato la catena che mi ha tenuto in gabbia per decenni, una catena psicologica pazzesca, che ti rovina la vita. Mi sono reso conto perfettamente di essere stato uno schiavo.

Bhe auguro a tutti voi di smettere, ed ora manteniamo lo status di ex fumatori.

Re: Mille tentativi di smettere

Bravo, bella questa pulizia.So he è difficile mantenere lo stato, ma la salute e l'energia sono davvero importanti.

Commenta

Sto operando...
    X