annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da 20 minuti a 20 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da 20 minuti a 20 anni

Il Corriere della Sera di oggi riporta la scheda del percorso completo, ahimè lungo 20 anni, sulle migliorie ed i cambiamenti del nostro corpo dopo avere smesso di fumare che mi pare particolarmente ben fatta.
    Il fatto di constatare che si è completamente liberi dalle conseguenze patologiche del fumo ed ogni rischio di malattia solo dopo 20 anni non deve però scoraggiare chi decide solo ora di smettere perchè, vedrete, i risultati si avvertono subito anzi vi dirò, per esperienza personale che i primi 6 mesi/ 1 anno, sono quelli in cui si notano i più forti cambiamenti.
    Un saluto a tutti i "veci" ed ai nuovi utenti, mi raccomando determinati !!
    Vi posto il link
    http://www.corriere.it/salute/cards/...incipale.shtml

Re: Da 20 minuti a 20 anni

L'ideale infatti, è non cominciare mai.

Ciao Nonnolibero, come stai? mi sembra bene, un caro saluto, a presto.

Commenta

Benone Baffo
      sono finalmente libero dal lavoro e ho preso un cane, passeggiate e respiri profondi nella natura cosa cè mai di meglio?
      Fra pochi giorni festeggio il traguardo dei 6 anni, che dire ... alla grande ...
      Un salutone anche a te !!

Commenta

E pensarci che potevo festeggiarli anche io, i sei anni. Invece torno qui di nuovo al primo giorno. Sono contenta di vedere qualche "viso" conosciuto e di ripartire da qui. Ben ritrovati!

Commenta

Originariamente inviato da lauramik Visualizza il messaggio
          Sono contenta di vedere qualche "viso" conosciuto e di ripartire da qui. Ben ritrovati!
          Buon ritorno carissima mi fa davvero piacere risentirti !!

Commenta

ai miei tempi (ovvero nel 2006, quando ho smesso io) si parlava di 10 anni...
            queste statistiche rischiano di demotivare che vuole smettere....

(ciao a tutti.....ero assidua tanti anni fa....ogni tanto passo, perchè senza questo forum non sarei riuscita a smettere )
            adria

Commenta

Originariamente inviato da adria Visualizza il messaggio
              ai miei tempi (ovvero nel 2006, quando ho smesso io) si parlava di 10 anni...
              queste statistiche rischiano di demotivare che vuole smettere....

(ciao a tutti.....ero assidua tanti anni fa....ogni tanto passo, perchè senza questo forum non sarei riuscita a smettere )
              Vero, è incredibile quanto sia d'appoggio il forum per chi è veramente determinato a smettere, piacere di conoscerti.
              Ci racconti come hai smesso tu e quali sono le difficoltà che hai avuto ?

Commenta

ciao!

ehhhhh come ho smesso.....adesso è facile da raccontare, per divertirvi dovreste andare indietro a leggere i deliri del momento.
                comunque.... come ho smesso.....ho smesso senza dire "ho smesso". per i primi giorni (e soprattutto le prime ore) ho detto "non fumo da......."
                ho avuto la fortuna che fosse un venerdì e quindi il peggio me lo sono passata nel week end.....
                ero forte del fatto che la dipendenza vera durasse pochi giorni, quindi anche mentalmente mi sono convinta che dopo tre giorni si trattava "solo" di dipendenza psicologica.
                mi sono aiutata bevendo tanto e con il supporto del mio medico omeopata al quale ho scritto un messaggio in pieno delirio e insieme ai complimenti, mi ha dato delle gocce per calmarmi un po' (omeopatiche).
                adria

Commenta

la difficoltà più grossa è stata quella che la maggior parte teme....il non sapersi immaginare in determinati momenti senza sigaretta. ci sono i momenti sacri del fumatore. per me erano i dopo pranzo, il salire in macchina, le pause sia in casa che al lavoro, i dopo caffè.
                  che dire....ci si riesce, sostituendo la sigaretta con altro. io, come ho già detto, dopo mangiato venivo su forum e chiacchieravo con chi come me stava resistendo.....e poi, piano piano, la voglia passa, le abitudini cambiano e subentrano altre routine, per cui la tua mente non pensa più a quelle vecchie.

tutto qui. non ho formule magiche purtroppo, solo grande motivazione e la certezza che "si può fare".
                  vorrei che tutti foste convinti di questo. SI PUO' FARE, non è impossibile e nemmeno da super eroi, è difficile ma ci si riesce.
                  e ogni minuto, ora e giorno che passano, è un passetto verso una sofferenza minore, fino ad arrivare a non pensarci più. a sentire la puzza di sigaretta a distanza e a penare....ma come facevo???????
                  personalmente superato il periodaccio, non ho mai avuto nemmeno lontanamente la voglia di accernderne una, nemeno nei periodi difficili....

quindi, forza e coraggio, .....non provateci ad immaginarvi da non fumatori, vi sembrerebbe impossibile. fatelo e basta. il resto verrà da sè.....

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

scusate, ho dovuto dividere il post, diceva che era troppo lungo.....
                  adria

Commenta

Grazie Adria, che dire ... un post esemplare per tutti quelli che vogliono smettere e che personalmente condivido perfettamente.
                    un salutone

Commenta

Sto operando...
                    X