annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

47 ore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 47 ore

Bene, rieccoci.
    Dopo il post "23" ore, ecco quello "47" ore. Ho notato che in questi due giorni il momento più difficile è proprio quando sto per varcare la soglia del "giorno" senza aver fumato...
    Ed infatti rieccomi, in preda alla fortissima tentazione di accendermi una sigaretta. Me la sono persino appoggiata sulle labbra, lì lì per accendermela. Ma l'ho riposata, sebbene sia lì che mi fa l'occhiolino.
    Quanto è difficile, mi sento morire.
    Ieri sono andata a fare auricoloterapia e ora ho dei cosini da spingere nell'orecchio per aiutarmi quando ho il sintomo fisico dell'astinenza, tipo il crampo allo stomaco o il nodo alla gola... devo dire che mi ha effettivamente aiutato a resistere, ma adesso ho seria difficoltà a non accendermene una.
    Non so proprio che fare, se concedermela, o dare testate al muro, ma resistere.... da un lato mi dico "che male potrà mai farmi? Cos'è una sigaretta rispetto alle 68 non fumate nelle ultime 47 ore?" dall'altro so che questo non mi aiuterà ad eliminare il vizio, mi darà temporanea soddisfazione e allungherà i tempi della dissuefazione fisica... HELP!!!

Re: 47 ore

Ciao rubina, parlando basandomi sulla mia esperienza, nei primissimi tempi sarebbe utile non tenere sigarette, accendini o altro a portata di mano...questo mi ha aiutato a non cadere in tentazione ulteriormente. So che ti può sembrare brutto, ma se sei determinata butta le sigarette che ti sono rimaste nel bidone!
    Tienici aggiornati e soprattutto tieni duro!!!
    Ciao

Commenta

Concordo anche se io per parecchio tempo ho tenuto tutto a portata di occhio e di mano perché non ci sono santi né scuse: o uno vuole smettere oppure no.
      E nel caso di rubina - non me ne voglia però - mi sembra sia più un "desiderata" che una vera e propria decisione.
      D'altronde disperdere un capitale di otto mesi, dicasi otto!!! :scared1: per vedere che effetto che fa e dopo "solo" 47 ore già domandarsi se è meglio rimetterla in bocca oppure no, può fare legittimamente pensare che la signora in questione stia prendendosi in giro sapendo già molto bene come andrà (o è già andata?) a finire......

:Thinkingo
      In ogni caso, in bocca al lupo. sito sanihelp

Commenta

sinceramente, non lo so nemmeno io baffo :P
        per il momento so solo che è un sacrificio resistere e che è un sacrificio che sto facendo. So che quasi dovrei legarmi per non accendere una sigaretta, ma che per il momento ancora non l'ho accesa. Quanto durerà? qualche ora? qualche giorno? qualche mese? qualche anno? Non lo so. Però so che quando ho ricominciato dopo 8 mesi non era per vedere che effetto facesse. Era per ricominciare. Volutamente per ricominciare. Volutamente per mandare all'aria i sacrifici fatti perchè ero sfinita. Perchè sapevo che non sarei riuscita a resistere oltre. Perchè per otto mesi sono stata, tutti i sacrosanti giorni, nello stesso, pessimo stato. Ed avevo oltrepassato il mio limite di sopportazione...

Commenta

Una situazione, la tua, molto simile a quella di piccolofiore, pochi post più sotto... Lei sta a sei mesi e come te agli otto, soffre tremendamente e si chiede se ne vale la pena....
          Ovviamente, è difficile dare una risposta e trovare una soluzione che non sia quella - più ovvia - di ricominciare, magari aspettando tempi migliori per finirla!
          Qualcuno dirà che hai difficoltà ad elaborare il lutto..... :rules: però stiamo parlando di un cilindretto di carta con paglia pressata al suo interno.... insomma Io ricordo che mi è mancata a lungo, forse un paio di anni, ma sempre meno e sempre più raramente e la cosa in verità mi compiaceva perché mi rendevo conto che era tutta una finta e che io ero il più forte e stavo, mano mano vincendo. sito sanihelp
          Ma non escludo niente: per ora non fumo, poi chissà, ma per ora io sono il vincitore. :drive:

Commenta

Anch'io quando penso di ricominciare penso di riempirmi di nuovo di nicotina, di tornare quella che ero, un po' incosciente, un po' più leggera. Che poi son balle, non sono mai stata leggera. Me l'ha detto mi figlio oggi : " Guarda che un po' paranoica lo sei sempre stata! ". Ecco vedi ci si illude che prima si stava molto meglio, in realtà se i fumatori han bisogno di questa dipendenza un motivo ci sarà. Però mia mamma ha cominciato ha fumare a 50 anni e ha smesso a 80, aveva un po' di bronchite, oggi mi ha detto che ha una pelle più luminosa...non ci crederai, ma è vero e non si sogna di ricominciare.
            Tieni duro....lo dico a te ....ma sto faticando anch'io.
            Piccolo fiore

Commenta

Bentrovati
              Oggi ho conquistato i miei primi 5 giorni
              Continuo a stare male, sono irritabile, vorrei tanto fumare e così via. Niente di nuovo, niente che non sappiate già.
              Vi ringrazio per il sostegno e spero di riuscire a continuare a resistere. E vedremo come andrà.
              La mia app dice che oggi sono arrivata a risparmiare sui 40 euro e che da quando ho smesso non ho fumato 182 sigarette. Piccoli traguardi...
              Comunque l'auricoloterapia un aiutino lo da! Anche se il problema più grande è abbandonare quella parte di noi, quella compagna, quello sfogo, quel sostegno, quell'aiuto. Tutto Finto, eh... lo sappiamo bene tutti. Ma tant'è. Deve cambiare modo di vivere il fumo, questa è la cosa più difficile, questa è la vera disintossicazione che richiede più tempo.
              Sono andata anche in palestra l'altro ieri, non ci andavo da millenni...

Commenta

Buongiorno!
                Tre giorni fa sono arrivata a tre settimane! La voglia è molto diminuita e io mi sento meglio

Commenta

Originariamente inviato da rubina82 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno! Tre giorni fa sono arrivata a tre settimane! La voglia è molto diminuita e io mi sento meglio
                  --------------------------------------------------------------->:You_Rock_

Commenta

Sto operando...
                  X