annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non fumo da 5 giorni...tutto troppo facile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non fumo da 5 giorni...tutto troppo facile?

ciao a tutti,
    Dopo 7/8 anni da fumatore "leggero" (10/15 in media al giorno), Stasera saranno 5 giorni che non tocco una sigaretta e c'è una cosa che da una parte può farmi solo piacere, ma dall altra mi preoccupa un po: non ho ancora avuto voglia di fumare, neanche nei momenti che per me erano un "classico".
    Per chiarezza devo anche dire che causa lavoro in settimana non sono venuto a contatto con altri fumatori, ma visto che il week end è alle porte questo sarà inevitabile se si esclude l opzione di rinchiudersi in casa per sempre; come avrete intuito la mia preoccupazione è se venendo a contatto con fumo passivo e altri fumatori il desiderio irrefrenabile di una sigaretta si possa fare vivo tutto d un tratto come non è successo in questi giorni. Vi chiedo questo per arrivare preparato e motivato a resistere Nell eventualità.

Altro dubbio: indipendentemente dall aver smesso di fumare, avevo iniziato un programma di allenamento abbastanza intenso per ritrovare un po' di forma (una preparazione calcistica estiva, per intenderci: 5/6 giorni a settimana per 2 ore circa al giorno di vari esercizi di corsa). Quello che vorrei sapere è se un attività come questa è troppo intensa o non c'è problema dal lato dello sforzo fisico. Questo perché ho letto dei pareri negativi sull eccesso di attività e non vorrei avere problemi a livello fisico.

Ciao e grazie a tutti! 😉

Re: Non fumo da 5 giorni...tutto troppo facile?

Ciao. Ci dici da quanto e quanto fumi, ma non ci dici la tua età. Se sei giovane, diciamo fino a 35/40 il programma di allenamenti, per quanto intenso, non dovrebbe farti male, ma questo non è un forum di "medici" e quindi per altre info più pertinenti è meglio se ti rivolgi a persone più esperte e preparate in tal senso.
    Metti le mani avanti per non cadere all'indietro... in effetti 5 giorni sono proprio pochi: se temi di cadere in tentazione durante il primo week end (che però è già passato e la tua prolungata assenza dal forum mi fa maliziosamente pensare che tu non lo abbia superato indenne... ), comunque ti suggerirei di sospendere le uscite fino a che non ti senti più sicuro o di cambiare programma magari andando al cinema o al ristorante, in luoghi insomma dove fumare è vietato anche se uno ha voglia.... :rules:

Commenta

Ciao baffo, grazie per la risposta innanzitutto.
      Stasera saranno 13 giorni senza fumo e rispetto All ultima volta che ho scritto sono un po' più tranquillo, lo scorso week end è andato bene. Pur frequentando locali e discoteca (con annesse zone fumatori) sono riuscito a non cedere anche se un po' di voglia mi è venuta...
      Sto anche meglio fisicamente, la scorsa settimana mi sentivo molto stanco (da questo la domanda sull attività fisica), avevo nausea e giramenti di testa. A oggi permane solo un mal di testa molto lieve.
      Ancora grazie baffo e grazie anche a tutti quelli che hanno scritto anche un solo post sul forum, leggere le diverse esperienze di tante persone mi ha aiutato e motivato veramente tanto in questi giorni..

Commenta

Bel colpo! Bravo! :You_Rock_
        Ma fai attenzione perché sei ancora molto vulnerabile: affronta questo week end con ancora più determinazione dell'altro e vedrai che tra qualche giorno ti sentirai non solo meglio, ma anche più forte, più "organizzato" e più contento!!!
        Non abbandonare l'acqua, la frutta e la verdura e l'attività fisica, fondamentale per smettere meglio, più in fretta e senza il timore di ricaderci.
        Siamo qui, tienici aggiornati. Ciao sito sanihelp

Commenta

Anche il secondo week end è andato, meglio del primo se possibile.
          Oggi sono 17 giorni senza sigarette e inizio a sentire di stare meglio fisicamente (meno stanchezza, niente mal di testa) anche mentalmente.
          Sto tenendo vivo il discorso dell attività fisica e sto iniziando a mettere un Po più d attenzione su ciò che mangio (acqua e frutta come gentilmente consigliato da baffo), anche se per ora sono riuscito a evitare aumenti di peso.
          So che può essere di scarso interesse questo aggiornamento, ma uso questo topic come una sorta di diario per vedere pian piano come si evolve la mia situazione. Rileggerlo ogni tanto mi fa bene e mi aiuta ad andare avanti per la strada giusta.
          Ciao e grazie

Commenta

No no fai benissimo a farti sentire e raccontare al forum dei tuoi progressi!!! Aiuta anche perché se uno dovesse cadere in tentazione, non dovrebbe "giustificarsi" solo con se stesso, ma ANCHE con tutti quell* che qui hanno partecipato ai tuoi progressi anche solo leggendo!!!
            Continua così, 17 giorni sono quel che si dice "il più è fatto"! e vedrai che il terzo week end sarà una passeggiata!!!
            Cerca però di essere umile con te stesso, nel senso di non crederti già "disintossicato" : il fumo condiziona pesantemente il nostro cervello e quando meno te l'aspetti, ti tira un colpo basso, dunque stai sempre in guardia anche tra 17 week end (tre mesi) e anche oltre. Dammi retta. :usa:

Commenta

E anche la terza settimana è andata (bene). Ormai al fumo penso molto meno, certo ogni tanto vorrei proprio fumarmi una sigaretta, ma il desiderio non è piu intenso come prima e passa molto velocemente. Resistere è piu facile, inizio a sentire dei concreti benefici di salute, i soldi risparmiati crescono e mi sento bene con me stesso perché penso di essermi fatto un bel regalo smettendo. Tengo comunque la guardia alta, conscio del fatto di aver smesso da poco e che un ex-fumatore non sarà mai un non-fumatore. Sperando di andare avanti così saluto tutti, A presto!

Commenta

Originariamente inviato da fafazaza Visualizza il messaggio
                i soldi risparmiati crescono e mi sento bene con me stesso perché penso di essermi fatto un bel regalo smettendo. !
                Non solo la gratificazione per aver smesso, ma anche un regalo regalo, opcorn:, magari più in là (quando i soldi risparmiati sono di più), ci starebbe benissimo e ti darebbe proprio il senso concreto della vittoria....
                Bellissimo aggiornamento/testimonianza! Spero cjhe in molti la leggano.
                Bravissimo!

Ancora qualche giorno e la strada sarà sempre più in discesa.....:drive: A presto, sito sanihelp

Commenta

Originariamente inviato da baffo54 Visualizza il messaggio
                  Non solo la gratificazione per aver smesso, ma anche un regalo regalo, opcorn:, magari più in là (quando i soldi risparmiati sono di più), ci starebbe benissimo e ti darebbe proprio il senso concreto della vittoria....
                  Bellissimo aggiornamento/testimonianza! Spero cjhe in molti la leggano.
                  Bravissimo!

Ancora qualche giorno e la strada sarà sempre più in discesa.....:drive: A presto, sito sanihelp
                  D'accordissimo con te, infatti ho già pensato anche a quello baffo 😁
                  Un bel biglietto aereo X gli u.s.a. che sogno ormai da un po'...ci vorrà un annetto x mettere via i soldi risparmiati solo dalle sigarette, lo prenderó come una motivazione aggiuntiva se nei prossimi mesi dovessi poter avere momenti di tentazione/sconforto, è sicuramente utile avere anche un obiettivo concreto

Commenta

Sto operando...
                  X