annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ce la sto Facendo... Ma i sintomi... E la bilancia?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ce la sto Facendo... Ma i sintomi... E la bilancia?!

Buon giorno a tutti/e!!!!
    Mi presento, sono Francesca ho 26 anni ed ho fumato per circa 12 anni della mia vita... Negli ultimi periodi fumavo una media di 8-10 sigarette al giorno.
    Effettivamente ero proprio una cretina a 14 anni quando cedetti ed inizai a causa dei compagni di scuola. Solo una volta nel 2007/2008 smisi x 8 mesi ma poi durante in viaggio ci ricascai..
    Ora sono determinata più che mai ed oggi è il mio giorno 10 senza sigarette!

Non ne ho il desiderio, anzi inizia già a darmi molto fastidio... Ma ho, come molti altri post che ho letto, anche io vertigini e senso di pesantezza alla testa ecc.. Preciso che dopo soli 4 giorni senza fumo mi sono ammalata ed ora sono ancora alle prese con un pò di catarro.

Il mio pensiero + grande però è che sto ingrassando.. Non riesco a controllarmi ed io sono una persona che tende molto ad ingrassare.. Ho perso tanti kg qualche anno fa, 23... poi ripresi qualcuno e poi ripersi.. Ora ho paura a pesarmi ma i vestiti lo dicono: avrò preso almeno 2 kg in questi 10 gg.. In più non riesco ad andare in palestra (cosa che priva facevo costantmente 4 volte a settimana).

Ho comprato online il libro di Alan Carr "È facile smettere di fumare senza ingrassare se sai come farlo. Per le donne" Qualuno/a lo ha già letto?

Vi ringrazio e sono felice di essere capitata su questo forum.. Sono certa che sarà di grandissimo aiuto!

Re: Ce la sto Facendo... Ma i sintomi... E la bilancia?!

Ciao carissima,
    fai in modo che la bilancia non diventi un pretesto per ricominciare a fumare.
    E' normale che i primi tempi sarai tentata dal mangiucchiare qualcosina in più. In più, in alcuni casi, il metabolismo diventa un pò più lento.
    Due o tre chili in più non fanno così male qualnto fumare e dovresti recuperali in poco tempo.
    Cerca di mangiare tanta insalata e tanta verdura per avere un effetto di sazietà con poche calorie.
    All'inizio anch'io ero terrorizzata dalla apura di ingrassare e ho preferito non pesarmi.
    A distanza di tre mesi (che non fumo) mi sono pesata e ..... EUREKA!!!! stesso peso di quando ero fumatrice.
    Quindi basta solo un pò di attenzione.
    In bocca al lupo.

Commenta

Re: Ce la sto Facendo... Ma i sintomi... E la bilancia?!

Ciao e benvenuta! Dalia ti ha già edotto sulla questione del peso... aggiungo soltanto che due cose insieme non si possono fare oppure si ma vengono male e quindi, se hai deciso, smetti di fumare e poi, quando sarai fuori dalla dipendenza, mettiti a dieta! Puoi tuttavia cercare di contrastare il bisogno di mangiare e il mangiare stesso, bevendo quantità "industriali" di acqua, assumendo cibi poco calorici e facendo molto movimento. In genere, aiuta, ma non risolve :rules: quindi prima l'uno e poi l'altro.
      10 giorni che oggi potrebbero già essere 15? Pochi per pensare di essere fuori, anzi è un periodo difficile in cui è facilissimo (ri)cadere in tentazione! Fai attenzione e scrivi ogni giorno sul forum i progressi e le difficoltà: aiuta moltissimo.
      Un'ultima cosa: a mio parere ti saresti ammalata lo stesso se avessi continuato a fumare. A presto, ciao sito sanihelp

Commenta

Sto operando...
      X