annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono uno di voi!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono uno di voi!!

Ciao a tutti mi chiamo Cristian e oggi sono 10 giorni che non tocco più quelle c***o di sigarette e sono VERAMENTE soddisfatto. Fumavo da 3-4 anni e ho deciso di smettere perchè accusavo delle fitte al petto e ho avuto veramente paura (a volte solo così si capiscono le cose). Sono stato in ospedale per fare accertamenti pensando fosse il cuore ma non avevo assolutamente nulla.
    Non mi sono fidato (eheh) e ho voluto fare un altro accertamento andando da un altro cardiologo 2 giorni dopo, e il cuore è SANISSIMO, e mi ha detto che ""tiravo"" troppo e quindi i bronchi si sono un pò "ammalati".
    Mi sono tranquillizzato alla grande anche perchè mi ha detto che non è nulla di grave, anche se ogni tanto queste fitte si presentano in maniera più o meno forte e il battito a volte è veramente allucinante :shock:
    Ditemi la vostra e grazie per avermi ascoltato!

P.S. Sono strafelice e continuerò a "combattere" !!

Questi giorni sto solo su questo sito che bello aiutarsi gli uni con gli altri! :')

Re: Sono uno di voi!!

Ciao e benvenuto e complimenti per i tuoi 10 giorni! :You_Rock_
    Hai fatto bene a farti visitare prima di decidere di smettere perché... non si sa mai! Alle volte, uno pensa che sia una cosa e invece è un'altra con conseguenze e patologie che possono essere ben più gravi da ciò che (aimé, alle volte), ci si aspetta.
    Comunque, tieni presente che il percorso di disintossicazione è piuttosto duro ed è abbastanza in salita fino al 15° giorno, poi si stabilizza e dal 30° - a patto di fare molta attenziaone - comincia ad essere in moderata discesa.
    Dico "moderata" perché dopo trenta giorni è piuttosto alta l'incidenza di chi ricomincia per una fesseria, magari per accenderne una per vedere "che effetto che fa" o per fare un "piacere" ad un amico/a che sta guidando. :twisted:
    Dunque, pazienza e coraggio. Fatti vivo giornalmente per aggiornarci dei progressi/difficoltà. Buona serata. sito sanihelp

Commenta

Grazie mille baffo da come vedo sei uno dei pochi che mantiene alto il nome di questo forum! Sì lo so che c'è il rischio di ricaderci prima o poi ma fidati delle mie parole, non me ne f***e proprio!!
      Non voglio saperne più mi sono stancato! Tu dici che queste palpitazioni e minuscole fitte al petto ogni tanto sono normali si?? Ahah perché ogni tanto mi sento ancora un bambino!

P.s. e sono 11 con oggi!

Commenta

I miei complimenti. Per le fitte al petto, non saprei dirti perché non è "materia mia"!!! Inoltre, hai fumato tutto sommato per poco tempo e quindi non credo che abbia avuto il tempo di avere ripercussioni gravi sul tuo fisico. Quanti anni hai?

Commenta

20 anni, sono stato in 3 giorni da 2 cardiologi e mi è stato detto di stare tranquillo che è tutto apposto magari sarà il corpo che reagisce così in questi giorni, ma ti ripeto succede OGNI TANTO non mi preoccupo più di tanto, anche perché ho letto che la tachicardia è la più comune quando si smette

Commenta

mmmmm... grazie delle risposte! ma quante ne fumavi? :Thinkingo

Commenta

Una decina al giorno più o meno, ma comunque sti giorni le accuso molto di meno rispetto ai primi

Commenta

Ripeto, non sono sufficientemente competente, né voglio agitarti... ma sarebbe opportuno che se questi dolori ti continuano, che tu ti facessi visitare nuovamente. Potrebbe anche trattarsi di quei doloretti infra costali che ogni tanto prendono, oppure da altro che ha a che fare con l'avere smesso di fumare. Dal momento che ben due cardiologi hanno escluso problematiche serie, ti suggerirei una visita da un medico dello sport dove fare un elettrocardiogramma sotto sforzo. Tutto ciò, naturalemte, se i doloretti continuano.

Commenta

Beh ti ringrazio lo farò! Ma voglio aspettare un mesetto per vedere come va dopo, anche perché mi ha accennato che i bronchi sono un pò "intasati" perché appunto "tiravo" troppo e penso ci vorrà un pò di tempo per liberarsi, infatti ieri ho tossito un bel pò e solo al pensiero di eliminare quella m***a dal mio corpo mi ha reso felice, tu invece per aiutare i miei bronchi a liberarsi più velocemente cosa mi consigli? Sono 3 giorni che mangio tanta frutta e vado a fare lunghissime passeggiate all'aria aperta! Ma mi sento già meglio

Commenta

------------------------------------> sciroppo espettorante.

Commenta

Grazie mille!!! Diciamo aiuta i bronchi a ripulirsi più velocemente??

È bello smettere sono molto orgoglioso, anche se non fumavo da tantissimi anni ma si sa, resta pur sempre un meccanismo che una volta installato sai benissimo quanto è difficile levarselo di dosso!!

Commenta

Sto operando...
                      X