annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio smettere di fumare… decisa ma spaventata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio smettere di fumare… decisa ma spaventata!

Buonasera a tutti, mi presento molto velocemente. Sono una studentessa di medicina che si laureerà tra un anno e mezzo e sono una fumatrice. Mi rendo conto della tristezza di questa affermazione, nonostante tutto ciò che studio e che vedo nei reparti sono ancora schiava di questo vizio orribile. Ho iniziato a fumare per gioco come molti, nel periodo tra i 17 e i 18 anni. Inizialmente era una sigaretta saltuaria, scroccata a qualche amico nei week end. Poi ho iniziato a comprare i pacchetti, che buttavo a metà perchè spaventata che i miei potessero scoprirmi. Da quando ho fatto 'coming out' mi sono sentita libera di tenerli. Inizialmente non fumavo davanti ai miei genitori, pian piano ho iniziato davanti a mia madre ma fino a una gita di famiglia in barca tre anni fa (dove era evidentemente impossibile non farmi vedere da mio padre) anche davanti a lui. A neanche 19 anni, per motivi di studio, sono andata a vivere da sola… e il mostro si è totalmente impadronito di me. Fino a poco tempo fa fumavo un pacchetto al giorno, che durante i week end o i giorni d'esame diventava un pacchetto e mezzo, mai più di 30. è già un po' che sto pensando di smettere. Sono una persona tendenzialmente indipendente e odio essere schiava di un bastoncino, e in ogni reparto per ogni materia tutte le malattie che studio sono dovute in buona percentuale alle sigarette. 20 giorni fa è arrivata la decisione: smetto. Neanche a dirlo sono resistita 10 ore, per poi rifugiarmi tra le braccia di questa nemica.