annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smettere di fumare canne

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• smettere di fumare canne

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e l'ho scoperto tramite ricerche casuali su google. Ho 23anni e sono uno studente universitario. Fumo dalle 3 alle 10 canne al giorno senza che questo "intralci" la mia vita quotidiana, che però ormai si è adattata al mio stato di fumatore. Sto meditando l'idea di smettere, ma, con una canna in mano, penso che forse è troppo difficile, e mi sento solo per affrontare questa battaglia. D'altro canto penso però che vorrei riuscire nei miei studi e poter aspirare a delle ottime posizioni lavorative, e avere soddisfaZioni della fatica fatta.. E penso che le canne mi stanno intralciando in tutto ciò.. Con i soldi che spendo potrei comprare tante stronzate che seppur futili non se ne vanno in fumo in 10minuti.. Mi è sembrato di riscontrare un buon clima, in cui poter parlare.. È la prima volta che "butto fuori" questo pensiero..

Re: smettere di fumare canne

Per prima cosa complimenti per la scelta. Non tanto per buonismo o conformismo visto che secondo me ognuno dovrebbe essere libero di fare quello che vuole col suo corpo, ma il fumare è dannoso per la salute, pochi giorni fa è morto un mio parente proprio a causa di una malattia causata dal fumo ed è stata una fine che non auguro a nessuno.

Secondo non è piacevole vivere sapendo di essere dipendenti da qualcosa.

So di una persona che fino a 24 anni fumava come te poi ha smesso e ora ne ha 32, non ha mai più fumato una canna pur essendo a contatto di gente che a differenza di lui non ha smesso. Questo per dirti che non ne hai realmente bisogno e per smettere forse dovresti iniziare a chiederti che cosa ti manca davvero perché a volte le dipendenze servono per scappare da problemi e bisogni che non si sente di avere la forza per risolvere...
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Re: smettere di fumare canne

Originariamente inviato da giuliofpsi91 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e l'ho scoperto tramite ricerche casuali su google. Ho 23anni e sono uno studente universitario. Fumo dalle 3 alle 10 canne al giorno senza che questo "intralci" la mia vita quotidiana, che però ormai si è adattata al mio stato di fumatore. Sto meditando l'idea di smettere, ma, con una canna in mano, penso che forse è troppo difficile, e mi sento solo per affrontare questa battaglia. D'altro canto penso però che vorrei riuscire nei miei studi e poter aspirare a delle ottime posizioni lavorative, e avere soddisfaZioni della fatica fatta.. E penso che le canne mi stanno intralciando in tutto ciò.. Con i soldi che spendo potrei comprare tante stronzate che seppur futili non se ne vanno in fumo in 10minuti.. Mi è sembrato di riscontrare un buon clima, in cui poter parlare.. È la prima volta che "butto fuori" questo pensiero..
      Hai pienamente ragione ma parlare di canne in un forum dove, arrivare alla tua identità è facile, è difficile. la sigaretta è legale, quindi è più facile che le persone condividano la propria esperienza mentre la canna no. Devi rivolgerti a personale specifico con segreto professionale. Spero che tu riesca al più presto a liberarti dalla tua dipendenza.

Commenta

Sto operando...
      X