annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smettere di fumare è facile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smettere di fumare è facile

Buongiorno
    Vorrei inserirmi in questo forum, se consentito, per indicare una realtà che riguarda la capacità di smettere con il vizio del fumo con relativa facilità, posso scrivere con tutta consapevolezza perchè io stesso ho smesso di fumare dopo che ho deciso di praticare la costante attività fisica aerobica.
    La prima cosa da fare è controllare la propria frequenza cardiaca, controllare cioè i battiti del cuore in un minuto a riposo.
    Solitamente chi fuma ha un'alta frequenza cardiaca, oltre i settanta, ottanta battiti, in questi casi l'alta frequenza cardiaca suggerisce una minore Gittata Cardiaca, che corrisponde alla quantità del sangue e dell'ossigeno che affluiscono al Cervello e in tutto il Corpo ad ogni battito del Cuore.
    La minore Gittata Cardiaca può causare dei seri danni organici, perchè nelle arterie, diminuendo la quantità di sangue-ossigeno per le cellule del Cervello e del Corpo, si riduce l'energia elettrochimica necessaria per l'attività bioelettrica Cerebrale e Organica, causando in questo modo anche gravi malattie.
    E' molto consigliabile quindi iniziare una regolare attività fisica aerobica; della quale le più semplici sono: camminare, andare in bici, tapis roulant, cyclette, e altri esercizi aerobici NON affaticanti ma continuati nelle settimane e nei mesi.
    Venti o trenta minuti, almeno cinque o sei giorni a settimana, in questo modo già dopo due o tre mesi si osserverà il risultato positivo, diminuisce protettivamente la frequenza cardiaca indicando che è aumentata la Gittata Cardiaca.
    Ad un'aumento della Gittata Cardiaca corrisponde una maggiore Attività Bioelettrica di tutte le Cellule del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli, ottenendo un beneficio anche tutte le altre cellule degli organi del corpo.
    A questo punto non si avrà più lo stimolo che induce a fumare, soprattutto perchè il Cervello, beneficiando di una Maggiore Vascolarizzazione Cerebrale proteggerà la Persona dal vizio del fumo o altri dannosi vizi.
    Buona Domenica

Re: Smettere di fumare è facile

Salve, come ho già scritto in altra discussione per smettere di fumare è anche molto importante, per un periodo di tempo, due o tre settimane, evitare di bere alcolici, (in seguito è bene moderarsi con l'alcol) in questo modo il Cervello, o più precisamente la Corteccia Cerebrale Prefrontale, la quale ha il compito di suggerirci le attività migliori per Vivere una Buona Esistenza, non avendo percezioni negative causate dall'alcol presente nel flusso sanguigno Cerebrale, ci rafforza la volontà di smettere con il vizio del fumo.
    Allora Giovani, se vogliamo vivere un'Esistenza in Buona Salute, è molto consigliabile fare attività fisica moderata, e non bere molto alcol, in questo modo non avremo vizi come il fumo o altri, ne trarrà vantaggio la nostra Corteccia Cerebrale Prefrontale e anche Noi.
    Saluti
    Pino

Commenta

Sto operando...
    X