annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate in questa battaglia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi aiutate in questa battaglia?

Ho superato i cinquant'anni, di cui almeno trenta con una sigaretta in mano.
    Già è un miracolo non avere grossi problemi di salute (almeno credo) ma
    è arrivato davvero il momento di dire BASTA!

Da una media di ventidue sono scesa, da un pò di mesi a meno di dieci. Ma so che aumenterebbero in poco tempo. Devo decidermi a toglierle completamente.

Ho letto molti dei vostri post e traggo forza e coraggio.

Ma vorrei tanto che qualcuno/a trovasse il tempo e la voglia
    di sostenermi in questo percorso.

Un abbraccio a tutti voi.

Re: Mi aiutate in questa battaglia?

Mi sa che sono sola, come la particella di sodio.

In ogni caso ho deciso che da oggi non si fuma.

Una buona giornata.

Commenta

Ciao, mi sa che è poco frequentato questo forum! Comunque già un giorno è una bella conquista, lo so bene! COmplimenti! Continua così e andrai avanti non ti accorgerai nemmeno di essere arrivata a due, tre giorni, una settimana, etc....non la prendere come una costrizione, non ci pensare alla sigaretta, deve essere così e basta, stacca tutto, poi ognuno ha i suoi modi di reagire, vedi e prova quale viene meglio a te! Ciao!

Commenta

Buongiorno a tutti! Sono nuova sul forum... sono al quarto giorno senza sigarette felice di non essere più fumatrice ma mi sento comunque un po' strana... a momenti sono contentissima, altri mi sento giù di tono (soprattutto quando mi devo concentrare sul lavoro) e si accende una vocina nella mia testa che mi dice "vuoi una sigaretta"... comunque tengo duro, rispondo "no, non ne ho un reale bisogno".. anche se crederci non sempre è facile...
        Sono curiosa di ascoltare altre esperienze di chi ha detto basta al fumo, e chi lo sa magari riesco anche ad essere d'aiuto!

Commenta

buongiorno e benvenuta nel forum .
          ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da Dalialibera Visualizza il messaggio

Da una media di ventidue sono scesa, da un pò di mesi a meno di dieci. Ma so che aumenterebbero in poco tempo. Devo decidermi a toglierle completamente.

Un abbraccio a tutti voi.
            Ciao è il quarto mese che non fumo e qualcosa credo di averla appresa al riguardo, ti invito a riflettere e a descrivere anche qui i vari momenti della tua giornata da persona che sta provando a non fumare.
            Credimi serve. Ma più di tutto serve la tua forza di volontà che deve essere motivata da valide e concrete ragioni. La volontà per il primo periodo è importantissima! Oltre a sostenerti posso consigliarti di vedere qualche "bel" filmatino shock sul fumo. Se vuoi te ne linko alcuni. E poi puoi leggerti il mio post
            Dai devi riuscirci per te stessa! il fumo oltre ad accorciare la vita la peggiora notevolmente

Commenta

Mmmmh a mio parere i video shock servono a ben poco per un semplice motivo: agitano e mettono paura... e solitamente un fumatore che si sente agitato, nervoso eccecc cosa fa? Si accende una sigaretta...
              Credo che piuttosto del "terrorismo" sia utile riflettere sul perché si sente il bisogno di fumare...

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                buongiorno e benvenuta nel forum .
                Grazie!! Tu da quanto hai smesso di fumare? Come sono stati per te i primi giorni?

Commenta

Originariamente inviato da Sscomoda Visualizza il messaggio
                  Grazie!! Tu da quanto hai smesso di fumare? Come sono stati per te i primi giorni?
                  credo di essere la persona meno adatta a parlare di questo..... non ho mai fumato e non sopporto il fumo (nel senso che se uno mi fuma vicino sto male), però apprezzo molto chi tenta di smettere e soprattutto poi chi ci riesce

in realtà volevo solo dare il benvenuto a nuovi iscritti
                  come moderatore ma di altre sezioni
                  ** relax, take it easy**

Commenta

Ciao a tutti,
                    vi porto la mia testimonianza per rafforzare la vostra convinzione:
                    ci si riesce!!!!!
                    non vi arrabbiate ma .................
                    è anche facile.............. ...facilissimo
                    è solo nascosta la facilità...........
                    nascosta dal lavaggio del cervello che abbiamo sofferto dalla nascita.

Ve lo dico dal profondo del cuore:
                    leggete il libro di Carr..............pe r me è stata la rivelazione della mia vita.............e sapete che non è una esagerazione definire così qualcosa che ci liberi dalla bestia della dipendenza da nicotina.

Forza e coraggio
                    ci si riesce e sopratutto.......... .............

quando si è smesso veramente (nel senso che si è veramente convinti che fumare non ci serva) si sta come non si ricordava nemmeno...........
                    ci si sente fortunati e si compatiscono i fumatori come persone semplicemente sfortunate o malate (tossicodipendenti appunto).

Io passo ormai poco ma l'ambiente è buono in questo forum,
                    fatelo crescere condividete e fatevi forza reciprocamente dai che la strada è quella giusta!!!!!!!!!!!
                    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Commenta

Cercate nel forum e vedrete che le vostre sofferenze sono le stesse che hanno provato quelli che hanno smesso, non siete diversi se ci sono riuscito io ci potete riuscire voi: ho fumato 28 anni un pacchetto di siga forti e quando ho cercato di smettere non ci sono riuscito, pastiglie, cerotti di tutto...........ho smesso più volte senza convinzione ma quella giusta l'ho riconosciuta subito.............. ..

date retta il libro è una possibilità reale non per chissà quale ricetta...........no n contiene ricette..........met odi.....

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

solo ci permette di capire e una volta capito.............. ....ma capito davvero............. ....smettere........ ..non c'è bisogno di smettere ......
                      quando capisci hai già smesso anche se hai la sigaretta accesa in mano................

vi faccio ridere...........l'h o letto qualche decina di volte.............i primi tempi lo finivo e lo ricominciavo annotando la data...........
                      poi sempre meno..............or a sarà un anno che non lo apro .................

DAI DAI DAI DAI!!!!!!!!

ciao
                      filo
                      Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Commenta

Originariamente inviato da Dalialibera Visualizza il messaggio

Ciao, io sono nuova qui... ho smesso di fumare da soli 4 giorni... i primi due avevo molta molta paura di come sarebbe stato ma al momento mi sento meglio... so che la decisione che ho preso è quella giusta e vado avanti con questo pensiero, anche se non sempre è facile visto che sono all'inizio...
                        Se ti può essere d'aiuto anche io ho letto il libro di Allen Carr... te lo consiglio vivamente, credo che ti possa essere utile per "deciderti a toglierle completamente".... io avevo la tua stessa paura e il libro mi ha aiutata
                        Spero di esserti stata d'aiuto!!

Commenta

Originariamente inviato da Sscomoda Visualizza il messaggio
                          Mmmmh a mio parere i video shock servono a ben poco per un semplice motivo: agitano e mettono paura... e solitamente un fumatore che si sente agitato, nervoso eccecc cosa fa? Si accende una sigaretta...
                          Credo che piuttosto del "terrorismo" sia utile riflettere sul perché si sente il bisogno di fumare...
                          Secondo me ti sbagli, anzi è assurdo quello che dici! una persona che vuole smettere di fumare ha già capito che la sigaretta non risolve problemi ma ne crea di nuovi.
                          Perché la paura dovrebbe farti fumare? La paura in certi contesti è motivante.
                          Uno dei maggiori motivi per cui si smette di fumare è proprio la paura delle conseguenze a medio lungo termine.
                          E' chiaro che un semplice seppur brutale "Il fumo uccide" è percepito in maniera piuttosto superficiale. Anche per questo oltre confine sui pacchetti troviamo immagini "shock".
                          Se capisci quanto veramente possa farti soffrire una sigaretta probabilmente già hai un "perché si sente il bisogno di smettere". Se poi ti riferisci a motivi quali il fiatone, il catarro, la pelle che invecchia, i soldi etc. etc. questi sono motivi importanti ma a mio avviso piuttosto superficiali che difficilmente motivano un fumatore nelle più buie crisi d'astinenza.
                          Enfisema, fasi terminali di un tumore, amputazioni, non capitano solo agli altri! interiorizzare questi aspetti del fumo anche attraverso un video, è fondamentale per avere la giusta motivazione in determinati momenti post ultima sigaretta.
                          PS io non ho più fumato da quando ho visto un determinato video sulla sperimentazione animale dei miglioratori di sapore che rendono l'orrendo sapore di catrame più "accettabile".

Commenta

Premetto che non era mia intenzione offendere le convinzioni di nessuno e, se l'ho fatto, vi chiedo scusa... ho deciso di entrare in questo forum per parlare e trarne sostengo... magari, chissà, anche per darne...
                            Quanto detto a proposito dei video shock è un mio parere puramente personale... se poi per qualcuno è d'aiuto ben venga per voi!
                            La paura delle conseguenze Sì è un ottimo motivo per smettere di fumare.. come d'altronde è un ottimo motivo per non cominciare... eppure ci sono comunque persone che iniziano o che, se già lo fanno, continuano a farlo mettendo la testa nella sabbia (tanto per dirla come carr)...
                            Personalmente avere paura delle conseguenze forse mi aiuta ma forse mi aiuta di più avere la convinzione che sarò libera dalla schiavitù... mi aiuta sapere che il cammino che ho intrapreso è la scelta giusta sotto tutti i punti di vista, non solo per quanto riguarda la salute... mi aiuta sapere che i sintomi di astinenza che provo sono come una guarigione... sono ancora agli inizi ma ho la certezza di farcela, che sia dura o meno... ed è questa certezza che mi aiuta..

Commenta

Ma allora ci siete!!!!

Scherzo. Grazie a tutti quelli che sono entrati nel post con qualche parola di sostegno!
                              Il mio tentativo è durato un giorno!!!
                              Come tutti gli anni, a un passo dalle ferie, il lavoro si moltiplica in maniera esponenziale.
                              Credo di aver scelto davvero il momento più sbagliato
                              (e anticipo Allen Carr, quando dice che non c'è il momento giusto!).

Il libro l'ho letto la scorsa estate. Sono stata cinque giorni senza fumare e senza grossi problemi. Ma al quinto giorno non ci ho visto più..... (era svampato il lavaggio del cervello).

Ma sono seriamente intenzionata a riprovarci. Vorrei vivere un'estate (all'aria aperta) senza sigarette!.

Un grazie a tutti quelli che continueranno a interagire.

Commenta

Sto operando...
                              X