annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutoooooooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutoooooooooo

Ciao a tutti sono nuova! ho 23 anni e fumo da quando ne avevo 16, classico pacchetto al giorno per anni.. ho già tentato varie volte di smettere ma senza successo. fino a oggi pomeriggio ero a 2 giorni senza siga, ma due giorni in cui mi sentivo totalmente svogliata su tutto, mi sembrava che davvero mi mancasse la voglia di vivere. oggi pomeriggio ho ceduto ed ho fumato. Mi ha stupito come dopo tipo 5 minuti io mi sentissi perfettamente normale, senza scleri o altro. Alchè mi sono scritta un foglio per i momenti di depressione alcune cosette da ricordare che ho scritto poco fa a mente ' ancora lucida ': tipo che quando mi sarà passata la tristezza sarò in grado di vivere ed essere NORMALE sempre, senza bisogno di quella *****.

Mi sono iscritta qui perchè essendo abbastanza emotiva e volubile, magari qualcuno può aiutarmi a ricordare che quei momenti grigi in cui tutto sembra senza senso e non si ha voglia nemmeno di alzarsi dal letto nè di fare qualsiasi altra cosa..passeranno.. e probabilmente prima di quanto io pensi ( due giorni mi sono sembrati due settimane ).

Grazie a tutti per il sostegno

Ciau

Re: aiutoooooooooo

Ciao capisco perfettamente i primi giorni sono molto duri e devi avere tanta forza di volontà, non ti basta sapere che fumare fa male, devi avere motivi ulteriori e più profondi (morte di un parente a causa del fumo, ti svegli ogni mattina col catarro o con un fastidioso pizzichio alla gola che temi possa trasformarsi in cancro, fai una rampa di scale e ti vergogni di avere il fiatone a vent'anni, senti a mala pena il sapore ed il profumo del cibo, etc). Ad esempio io sono un amante degli animali e dopo aver cisto un video con le torture a cui vengono sottoposti scimmie e beagle per testare nuovi insaporitori di sigarette mi ha causato una rabbia dentro determinante nella mia decisione di smettere.

Commenta

Inoltre devi sapere che non bastano 2 giorni ma occorrono una-due settimane di lotta continua (h 24). In questo periodo dovrai mangiare molta frutta e verdura e bere molta acqua. L'acqua non berla subito ma sorseggia, quando mangi gusta lentamente il cibo.
      Avrai bisogno di alcuni diversivi per scaricare la tensione: durante la mattina degusta lentamente un pugno di semi di girasole, il pomeriggio tieni in bocca una stecca di radice di liquirizia (la puoi trovare in farmacia, in alcuni supermercati e negozi etnici che vendono prodotti tipici italiani).

Commenta

Un ultima cosa. La mancanza di nicotina inizialmente scandirà i ritmi delle tue giornate.
        La mattina devi essere preparata ad attacchi d'insonnia che diminuiranno col tempo fino a scomparire. Per le prime due settimane mi svegliavo ogni mattina alla 5 e non riuscivo a riaddormentarmi.
        Ti consiglio di prendere questa cosa con positività, cerca qualcosa di utile da fare la mattina presto, è inutile starsi a raggirare sotto le coperte.
        La sera quando sarai ipernervosa dopo una giornata a combattere per non accenderne uno devi obbligatoriamente fare uno sport che ti tenga occupata almeno per un'ora e mezza. Credimi quest'ultimo consiglio è fondamentale sotto tanti punti di vista. Lo sport ti aiuta a scaricare i nervi, durante la tua attività non sentirai necessità di fumare e dopo aver fatto sport sarai felice. Inoltre ti eviterà di prendere peso e anzì ti farai un fisico invidiabile e utto grazie all'aver smesso di fumare.
        Un ultima cosa: durante le prime due settimane cerca di non stare a contatto con persone che fumano ed in generale per il primo mese cerca di evitarle o comunque vederle poco, se si accendono una siga davanti a te prenditi una mentina e pensa che è molto meglio una ventata di freschezza di menta che quella puzza di catrame.

Commenta

Sto operando...
        X