annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO! stanotte ho sognato di fumare!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO! stanotte ho sognato di fumare!

Ho 31 anni, ho iniziato a fumare a 18 anni,in gita ad atene e ho continuato, con una media di circa 20-25 al giorno, fino al 10 gennaio scorso.Oggi sono 112 gg che non tocco una sigaretta. Per quanto mi riguarda la mia esperienza non è stata affatto traumatica, non avevo mai pensato di smettere prima d'ora, mi piaceva fumare e oggi non mi dà fastidio l'odore. Sì l'odore,non puzza, a me piace. Ho smesso senza grandi sacrifici dall'oggi al domani spinta da una forte motivazione, senza ausili,solo lecca-lecca. Gli unici effetti collaterali sono stati 6 kg in più che sto cercando di buttar giù con una dieta. Ma ecco, inaspettato il fattaccio: stanotte mi sono svegliata di soprassalto perché avevo sognato di fumare. Mi facevo passare una sigaretta e l'accendevo con un accendino blu (l'ultimo che ho usato nella realtà). Nel sogno stesso alla fine mi dicevo "ma cosa stai facendo hai ripreso? e la tua forza di volontà?". Aiuto! E' successo a qualcuno di voi? NOn voglio assolutamente ricaderci.

Tutto nella norma, praticamente è una prassi... puoi leggerti il 3rd "aiuto, ho sognato" (7/4/05) con altre esperienze simili.

Commenta

infatti...io fumo la notte...così il giorno mi astengo !

Commenta

Non è meraviglioso scoprire che si è trattato di un incubo ?

Un Incubo, non un sogno

ciao

Commenta

Grazie A Tutti!

Che peso che mi sono tolta! Grazie di cuore a tutti voi. Pensavo di avere un problema, pensavo che la mia volontà, finora molto forte, stesse iniziando a vacillare. e ciò mi rodeva perché sono già passati più di 100 gg da quando ho smesso. invece,ho letto anche l'altro post, e mi sono resa conto che è una cosa normale. meno male! Certo meglio "fumare" la notte che di giorno,se questo può servirci a scaricare le nostre frustrazioni da astinenza! grazie ancora a tutti e... coraggio che siamo forti!!!

Commenta

ma sapete ch ho inziato pure io a sognarlo!

Commenta

Originariamente inviato da ciao74
              Che peso che mi sono tolta! Grazie di cuore a tutti voi. Pensavo di avere un problema, pensavo che la mia volontà, finora molto forte, stesse iniziando a vacillare. e ciò mi rodeva perché sono già passati più di 100 gg da quando ho smesso. invece,ho letto anche l'altro post, e mi sono resa conto che è una cosa normale. meno male! Certo meglio "fumare" la notte che di giorno,se questo può servirci a scaricare le nostre frustrazioni da astinenza! grazie ancora a tutti e... coraggio che siamo forti!!!
              Non ho capito perchè associ il sognare di fumare con un vacillare della tua volontà.

Cmq succede a molti....a me raramente, più che altro ho sempre sognato di essere li li per fumare ma gettare via la sigaretta prima di ricascarci...
              I'm on a mission to never agree!

Commenta

Qualche volta è capitato anche a me, questa notte è risuccesso ,mi ricordo che ne avevo fumate parecchie, però mi dispiaceva parecchio, e mi ricordo che mi dicevo, cacchio ho riminciato a fumare !!! Vedo che capita a parecchi, e comnque meglio succeda nel sonno, non credo faccia male

Commenta

Forse l'avevo scritto gia in un'altro post, mia nonna diceva ciò che si sogna in realtà avviene il contrario. Se fosse così mi auguro di sognarlo tutte le notti , a parte gli scherzi è successo spesso anche a me.

Commenta

ciao!
                    abbiamo smesso lo stesso giorno...mi fa piacere!
                    beata te che hai vissuto questo periodo con serenità...per me è stato abbastanza infernale e appena adesso forse comincio a vedere un po' di luce!
                    tranquilla, anche a me è capitato di sognare di fumare...è normalissimo.
                    ce la faremo!
                    sara

Commenta

sogni=desiseri inconsci?

Originariamente inviato da claudio285
                      Non ho capito perchè associ il sognare di fumare con un vacillare della tua volontà
                      beh sai i sogni sono i nostri desideri inconsci... Però credo di essermi espressa male.Nel sogno stesso mi biasimavo per aver ripreso a fumare. nella realtà la mia forza di volontà non è minimamente scalfita. Ripeto, ho una motivazione molto forte che mi sostiene e poi sono una testarda e caparbia di natura . Certo mai dire mai,però Se decido di fare una cosa la faccio per intero,non a metà. Forse è per questo che in questi 4 mesi non ho sofferto per nulla...solo i primi 15 gg mi mancava la gestualità, il tenere la sigaretta fra le dita in determinati momenti della giornata , ma nessun malessere fisico o altro. Per fortuna!

per Sara77: che bello, una gemellina! Un abbraccio e tanto coraggio

Commenta

Originariamente inviato da ciao74
                        Ho 31 anni, ho iniziato a fumare a 18 anni,in gita ad atene e ho continuato, con una media di circa 20-25 al giorno, fino al 10 gennaio scorso.Oggi sono 112 gg che non tocco una sigaretta. Per quanto mi riguarda la mia esperienza non è stata affatto traumatica, non avevo mai pensato di smettere prima d'ora, mi piaceva fumare e oggi non mi dà fastidio l'odore. Sì l'odore,non puzza, a me piace. Ho smesso senza grandi sacrifici dall'oggi al domani spinta da una forte motivazione, senza ausili,solo lecca-lecca. Gli unici effetti collaterali sono stati 6 kg in più che sto cercando di buttar giù con una dieta. Ma ecco, inaspettato il fattaccio: stanotte mi sono svegliata di soprassalto perché avevo sognato di fumare. Mi facevo passare una sigaretta e l'accendevo con un accendino blu (l'ultimo che ho usato nella realtà). Nel sogno stesso alla fine mi dicevo "ma cosa stai facendo hai ripreso? e la tua forza di volontà?". Aiuto! E' successo a qualcuno di voi? NOn voglio assolutamente ricaderci.
                        CREDO CHE SIA STATA UN EVENTO POSITIVO QUESTO. IL NOSTRO CERVELLO A VOLTE HA DEI PICCOLI CORTO CIRCUITI E PUO' ACCADERE CHE SI SOGNINO COSE CHE NON SI DESIDERANO. NON SEI IL PRIMO A CUI QUESTO CAPITA. PIU' CHE ALTRO PUO' ESSERE IL MANIFESTARSI DI UNA PAURA INCONSCIA. MA STA TRANQUILLO E PROSEGUI CON LA DIETA.

Commenta

Io dopo 8 mesi che avevo smesso, ho ripreso a fumare da circa 2 mesi...ma da ieri ho deciso di smettere nuovamente e per sempre. Perchè mi sono messo in testa che deve essere così.

Anche io, quando ho smesso la prima volta, mi capitava di sognare di fumare...ed è tutto normale.

Ora invece non sento proprio il bisogno di fumare, riesco a stare senza e non ci penso più di tanto.

In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                          X