annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meditando ancora una volta di smettere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meditando ancora una volta di smettere

Ciao a tutti. Rompo il ghiaccio e scrivo.

Da un po' di tempo smetto e ricomincio o penso di dover smettere e non smetto.
    L'ultima volta ho provato quasi un mese fa e dopo una settimana e nervosisimo e un milione di scuse per un periodo troppo stressante, ne ho fumata una e poi due e poi le ho ricomprate. Tutto di nascosto dal mio compagno ancora convinto che io stia resistendo. Anzi, passata una settimana, ormai per lui (che mai ha fumato) il problema nemmeno esiste più.
    Io mi faccio schifo da sola. Mi fa schifo l'odore, mi fa schifo che mi diventino gialli i denti, mi fa schifo sentirmi letteralmente dipendente.
    Eppure non ce la faccio.
    Appena mi sento sola, appena sento il bisogno di concentrarmi, di prendere una decisione, di affrontare qualcosa (anche semplicemente l'inizio della giornata) penso alla sigaretta. E mi sembra di aver bisogno di fumare persino per affrontare il problema di dover smettere.
    E`ovvio che il problema non é fisico. Sí, il mio corpo reclama la sua "dose" ma a quello si può resistere e il punto é un altro: se penso di smettere, penso subito che se smetto non fumero MAI PIÙ e che quindi mi priveró per sempre di qualcosa che mi ha fatto felice (mi ha fatto felice?! il mio cervello é bacato), di qualcosa che mi aiuta nei momenti bui (e come?). Penso "e quando cammino per strada per raggiungere la metro per andare al lavoro che faccio? sono 800 metri, non 2"...

Bene, é tardi e io ho appena finito di arieggiare la stanza dopo aver fumato l'ennesima sigaretta nascosta e colpevole.
    Spero davvero di farcela. Perché mi sembra idiota e stupido e idiota e stupida io che non ci riesco.
    Notte a tutti

Re: meditando ancora una volta di smettere

anche io ogni volta che smettevo poi ricominciavo di nascosto da mio figlio pervhe' mi vergognavo. domenica saranno 6 mesi che non fumo e capisco che se non gossi xndata sl centro del tabagismo MAI svrei potuto farcela da sola IMPOSSIBILE anche se invece ero convinta che prima o dopo ci sarei riuscita😏
    ascolta il mio cosiglio prova!

Commenta

Originariamente inviato da dallealle Visualizza il messaggio
      capisco che se non gossi xndata sl centro del tabagismo MAI svrei potuto farcela da sola IMPOSSIBILE anche se invece ero convinta che prima o dopo ci sarei riuscita😏
      Grazie del consiglio!
      Io ho smesso per 7 anni (S E T T E!) con il mio ex fidanzato. Ricordo il desiderio sempre rimasto, le sporadiche sigarette con gli amici... e appena ci siamo lasciati ho ricominciato.
      Sì, probabilmente un aiuto sarebbe utilissimo, se non necessario. Il problema é che negli ultimi tempi non vivo stabilmente in nessuna città ed é quindi difficile trovare un aiuto minimamente fisso. Speravo di trovarlo in voi!

Commenta

Originariamente inviato da dallealle Visualizza il messaggio
        anche io ogni volta che smettevo poi ricominciavo di nascosto da mio figlio pervhe' mi vergognavo. domenica saranno 6 mesi che non fumo e capisco che se non gossi xndata sl centro del tabagismo MAI svrei potuto farcela da sola IMPOSSIBILE anche se invece ero convinta che prima o dopo ci sarei riuscita
        Ciao,
        L'impossibile sta solo a noi a farlo diventare possibile....
        Io sono 18 anni abbondanti che non fumo più. E' stata dura, ma sono qui a godermi la vita libera dalla dipendenza da sigarette.
        Di momenti bui nella mia vita ce ne sono stati molti, ma ho resistito e sono andata avanti.
        Un in bocca al lupo per il percorso senza fumo intrapreso
        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Ho appena fumato l'ultima del pacchetto.
          E ho pensato che é inutile correre a comprarne un altro per poi smettere il 7 maggio... SMETTO ORA.

Commenta

Buongiorno..qualche anno fà scrivevo in questo forum..ho smesso ma veramente x poco...ieri sera rileggevo alcune discussioni e con felicità ho letto di alcuni che avevano iniziato con me e ormai sono ex fumatori da allora....che rabbia aver ripreso e peggio di prima....ora sono qua a rimeditare su come riiniziare a smettere......
            ..la bellezza stà negli occhi di chi guarda..

Commenta

Sto operando...
            X