annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima settimana ! e si continua :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prima settimana ! e si continua :-)

Buongiorno a tutti!

Sono Miramar ( sono un maschietto) e ho 23 anni.

Sono nato in una famiglia di fumatori.
    Mia mamma fuma da 35 anni ( ora dice che ha smesso ma in realtà fuma di nascosto), mio padre ha smesso dopo 30 anni di carriera per un enfisema, e mio fratello, più grande di me, fuma da una quindicina di anni.

Io ho iniziato esattamente sette anni fa, gli ultimi 2 anni ho fumato tanto, 20/25 sigarette al giorno.

Fino a una settimana fa Lunedi infatti ho fumato la mia ultima sigaretta.

il motivo principale è stato la mancanza di fiato. Odiavo il fatto di avere la condizione fisica di un sessantenne ( con tutto il rispetto). Pensare che fin da piccolo mi sono drogato di sport. Nuoto, calcio, kayak e palestra . Il fumo mi ha fatto rinunciare a tutto. L'ultima mia attività fisica risale a 14 mesi fa , una partita di calcio in cui pensavo di morire.

Voglio tornare a correre e divertirmi e stare bene .

Il libro di Carr mi sta aiutanto davvero tanto. Vedendo il fumo di sigaretta per quello che è, ossia una tossicodipendenza, mi rendo conto che qualsiasi pensiero di a lei collegato è alterato da questa "servitù", che ci fa vedere in quel malefico cilindretto qualcosa di indispensabile, quando in realtà fa solo danni.

Per il momento mi sto sentendo davvero bene, talvolta temo adirittura troppo. Pensavo di diventare matto invece sono abbastanza tranquillo e sereno. L'unico momento brutto ( ma ne anche tanto) è stato sabato. Cena giapponese e alcool mi hanno fatto venire un po' di voglia, ma tutto è passato.
    Stanotte poi ho sognato di fumare ed ero molto arrabbiato anche se in realta mi sembra che giorno dopo giorno il pensiero verso le sigarette mi venga sempre meno .
    Sabato sono andato già a correre e oggi lo farò di nuovo. Solo venti minuti però è già qualcosa

buona giornata

Re: prima settimana ! e si continua :-)

bravissimo!!!! sei giovane e motivato da una voglia di salute e di sport: tutto questo e' molto importante e sei ancora piu' bravo perche' vivi con persone che fumano o hanno avuto e hanno problemi di fumo( come li capisco!!!)
    TU DEVI RISCATTARTI E SALVERAI ANCHE LORO CON IL BUON ESEMPIO!
    non mollare e lascia che gli altri prima ti odino poi ti invidino e alla fine ti seguano, ma tu zitto: non imporre niente a nessuno se no ottieni l'effetto opposto!
    fammi sapere..

Commenta

Ciao e grazie per il messaggio !
      Il mio contatore dice 9 giorni e 22h senza droga , circa 40 euro risparmiati :-)

Sta andando bene , ieri sera un po ne avevo voglia lo ammetto, ma niente di tragico .

Sto già meglio fisicamente, mi sembra stupido rovinare tutto per questa droga malvagia!!

Commenta

ciao miramar, come procede??
        io ho un pessimo momento ma passera'.
        tutto colpa mia se non avessi fumato a quel modo non avrei dovuto smettere e adesso non starei male!

Commenta

ciao e grazie per l'interessamento

comunque procede bene.. sono al 15 giorno!!

Ho passato un week end piuttosto brutto con una crisi anche abbastanza forte, ma è da ieri mattina che mi sono svegliato e sto molto bene.. niente nervoso o voglia di fumare.. spero che duri la cosa più bella è che mi accorgo di iniziare a pensare al fumo sempre meno... non è che non ci pensi mai sia chiaro.. ma se i primi giorni ci pensavo 200 volte ( per esempio) , ora ci penso 40 /50 volte..
          tra un po vado a correre.. ho già raddoppiato le distanze che percorrevo nei primissimi giorni :joker:

Commenta

bravissimo!!!! lo sport e un'alimentazione di base sana fanno miracoli credimi...poi per l'equilibrio "psicofisico" qualche trasgressione eno/alimentare e' fondamentale perche' gratifica , premia e distrae da gratificazioni a noi poco gradite!!!!

Commenta

tre settimane tutto procede bene!!

mi sembra di essere tornato bambino.. quando passo vicino a qualcuno che fuma, l'odore della sigaretta mi da fastidio !

il pensiero va spesso alle sigarette.. ma non è proprio voglia di fumare.. è solo il cervello drogato che pensa spesso a loro! come fossero chissà che cosa :09:

Commenta

sono felice che tutto proceda per il mrglio : ero sicura che avresti avuto tanta determinazione e di conseguenza tanta facilita' nel perseguite il tuo scopo. anche io presto 6 mesi( mi par ieri!) ma per me continua ad essere assai dura anche se non mollo manco morta!!!

Commenta

ciao volevo tue notizie... come procede??
                  io sto meglio perche' ho potuto riprendere a fare un po' di sport. adesso mi godro' le abbuffate delle feste e chissenefrega! buona pasqua!

Commenta

Originariamente inviato da dallealle Visualizza il messaggio
                    ciao volevo tue notizie... come procede??
                    io sto meglio perche' ho potuto riprendere a fare un po' di sport. adesso mi godro' le abbuffate delle feste e chissenefrega! buona pasqua!

tutto procede per il meglio grazie!! siamo a quota 36 giorni circa 160€ risparmiati e quasi 800 sigarette non fumate :boogy: che numeri dopo solo poco più di un mese

gli ultimi giorni li sto passando davvero da Dio.. avevo avuto una piccola crisi i giorni precedenti al compimento del 1° mese.. per fortuna è passata senza fare danni! ora aspetto la prossima, che sicuramente arriverà, ma io sono pronto!

la mattina mi alzo riposato e fresco come non mi succedeva da tempo, è una bella sensazione. in più sto riscoprendo tantissimi odori

dallealle in questi giorni mi sono abbuffato per bene anche io, domani si ricomincia a correre!

Commenta

Complimenti! Io ho fumato l'ultima sigaretta il 15 agosto 2013. Nessuna crisi, nessuna ricaduta.
                      Quello che ho fatto è semplicemente cambiare mentalità, ho smesso per la mia salute, per vivere meglio la mia vità, per stare bene, per trattare al meglio il mio corpo.
                      Ho deciso di rinunciare a un finto piacere, per dare un vero piacere al mio corpo e ai miei polmoni.
                      Continua così! sei sulla strada giusta!
                      ciao ciao
                      Ultima modifica di Evoh; 20/05/2014, 18:25.

Commenta

Sto operando...
                      X