annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I surrogati della nicotina (NRT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I surrogati della nicotina (NRT)

Rispondo a Zenyatta ma ho aperto un nuovo 3rd perchè mi sembra meglio distinguere i vari argomenti... anche per i futuri fruitori...
    Io mi sono aiutata con i chewing gum da 2 mg (la dose più bassa) la mia esperienza è positiva perchè all'inizio mi hanno veramente aiutato nelle crisi dure e per la prima settimana ne usavo circa 5, sempre meno della dose di nicotina che inalavo con le sigarette. Successivamente scalarli è venuto quasi da sè, adesso (31°) sono due giorni che non li uso più. Scalare la nicotina mi ha reso le cose più facili ma, come detto, alcune metodiche di disassuefazione suggeriscono di interrompere tutto "di botto" (altrimenti detto tacchino freddo) - Non credo che tu abbia infranto il tuo "non fumare".

Ciao io sto ancora utilizzando i cerotti e devo dire che senza non ce l'avrei mai fatta..e invece sono al 21° giorno e sto benissimo!!!!Niente più crisi di astinenza e sono tornata alla mia vita normale...senza sigarette però!!!forza che se ci sono riuscita io ci possono davvero riuscire tutti!!!!!!!W i cerotti e la forza di volontà!!

Commenta

x Irekfbi
      hai scritto un messaggio che condivido al 100 % aggiungo un megacaloroso GRAZIE a Claudio che mi ha consigliato attraverso la sua esperienza.

Commenta

uso i gums da 4mg. inizialmente pensavo di segarli in due e vedere come andava e scalare. anche l'altra volta che ho smesso ero riuscito cosi' e poi avevo scalato e nel giro di un mese ero definitivamente libero. ho anche provato con pura forza di volontà, ma con sofferenze terribili sono arrivato a max 4gg. dopo aver letto che alcuni effettivamente dicono "cold turkey" o niente, volevo farcela da solo. ma e' difficile gestire questa cosa con la vita normale. se avessi avuto una settimana di vacanza, possibilmente eremitica, avrei potuto cimentarmi con il tacchino freddo. diciamo che poi in realtà la dipendenza da nicotina è piu' gestibile se limitata ai NRT.

facendo io conti sto nutrendomi di circa 30mg/giorno via gomma, e sono al sesto giorno. diciamo che da domani, quando festeggerò la prima settimana, cerchiamo di scendere a 24mg/giorno al massimo (ovvero 6 dosi da 4mg o 12 da 2mg - taglio le gomme a mezzo).

sentire il profumo della primavera che avanza e' un esperienza semplicemente eccezionale!!!

consigli ???
        [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

Commenta

Sto operando...
        X