annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

smesso da 5 anni :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • smesso da 5 anni :)

    Salve a tutti, non mi frega nulla della salute tanto prima o poi crepiamo tutti, dico solo che in 5 anni mi son ripulito i polmoni del catrame, ho risparmiato un sacco di soldi, non puzzo piu di fumo ne io ne la casa ne i vestiti, l'inverno non mi ghiaccio piu a causa delle finestre aperte per cambiare l'aria, mangio meglio, uso anche i mezzi pubblici treno e aereo senza problemi, non devo fare la sosta al tabacchino tutte le mattine e versare il dazio allo Stato. Smettete di fumare, evitate la sigaretta elettronica e prendete la cosa seriamente. ne avrete solo vanyaggi, anche perchè il fumo è una moda sempre meno seguita

  • #2
    Re: smesso da 5 anni

    Interessante osservazione,quel dire che della tua salute non te ne frega nulla.
    E' vero che la morte è una certezza assolutamente....mor tale....ma "cercare"di vivere bene fino a quel momento,non lo trovo contestabile.Visto che di vite c'è ne è concessa solo 1...che almeno se la godiamo.
    Ma hai descritto esattamente ciò che si crea nell'ambiente dove vive gente che fuma....e ne soffrono pure coloro che vivono insieme al fumatore/trice.
    Non è facile smettere,ricordo mio marito che ripresa dopo tanti mesi...gli amici stanno sempre pronti per invogliarti,canzonan doti...perché non sono capaci di smettere,e scatta una specie di gelosia verso chi ci è riuscito.
    Ma poi gli mancava il fiato nel salire le scale,e aveva sempre un colorito cianotico...al che capì che il vizio non valeva la vita...e smise.Cosi da un giorno all'altro.
    Fino alla sua morte 23 anni dopo,non aveva mai più fumato.
    Ti dico anche che le sigarette non valgono il non poter condividere la vita con i figli,e vedere crescere i nipotini.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

    Commenta


    • #3
      Re: smesso da 5 anni

      Ti premetto che quando fumavo avevo il terrore del raffreddore, sai perchè? Perchè se fumavo con il raffreddore mi arrivava anche la bronchite e allora fumare era un problema. Il fumo ruba spazio, ruba tempo, rovina e puzza vestiti corpo e capelli, e diciamo pure che costa, io ogni anno mi metto in tasca 2000 euro altro che ici o imu, ho trovato il modo di fregare lo Stato in maniera "legale", semplicemente smettendo di fumare Cmq alla base di tutto c'è il fatto che fumare equivale a drogarsi e non sarà mai un piacere, la tavola è un piacere, il vino è un piacere ma fumare equivale semplicemente a drogarsi. Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: smesso da 5 anni

        Originariamente inviato da forest Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, non mi frega nulla della salute tanto prima o poi crepiamo tutti, dico solo che in 5 anni mi son ripulito i polmoni del catrame, ho risparmiato un sacco di soldi, non puzzo piu di fumo ne io ne la casa ne i vestiti, l'inverno non mi ghiaccio piu a causa delle finestre aperte per cambiare l'aria, mangio meglio, uso anche i mezzi pubblici treno e aereo senza problemi, non devo fare la sosta al tabacchino tutte le mattine e versare il dazio allo Stato. Smettete di fumare, evitate la sigaretta elettronica e prendete la cosa seriamente. ne avrete solo vantaggi, anche perchè il fumo è una moda sempre meno seguita
        Condivido tutto tranne due cose: uno, a me della salute frega TANTISSIMO; due, io ho smesso di fumare proprio grazie alla sigaretta elettronica.
        Per il resto hai reso una testimonianza da incorniciare!

        Commenta


        • #5
          Re: smesso da 5 anni

          Complimenti Forrest,mi ricordo di te siamo coetanei nel senso che siamo diventati non fumatori circa nello stesso periodo,FUMARE NON SERVE A NULLA,il tabacco ha solo lati negativi ,mentre liberarsi dalla schiavitu' della sigaretta e' una cosa bellissima,niente puzza ,niente stress ,soldi rispiarmati e fisicamente piu' energici.Ciao a tutti.

          Commenta


          • #6
            Re: smesso da 5 anni

            E vogliamo parlare dello stress?

            Quanto si è più rilassati da non fumatori............ ......
            dopo 5 anni mia moglie ogni tanto rileva quanto io mi sia calmato in tutte le diverse occasioni che la vita riserva............. ..................

            ciao coscritti!!!!!
            ciao a tutti i novizi smettitori che possano diventare anziani presto.............. prestissimo!!!!

            ciao

            Filo
            Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

            Commenta


            • #7
              Re: smesso da 5 anni

              Che dire...avete tutta la mia ammirazione!!
              Leggere le vecchie conversazioni del forum mi sta aiutando molto e cerco di trarne coraggio!!

              Grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X