annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ce la sto facendo (2 giorni, 6ore e rotti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ce la sto facendo (2 giorni, 6ore e rotti)

mi presento,
    sono un ex-spero-fumatore incallito (almeno 20/gg). 33 anni. iniziato "tardi", circa 19. smesso gia'. ricaduto, rismesso. spero che condividendo questa esperienza possa aiutarmi ed essere d'aiuto ad altri che sono/erano nella mia condizione.
    penso di stare passando i momenti peggiori.
    ho smesso il 25, pero' a sera. ho buttato tre pacchetti che mi ero promenato ad acquistare al distributore e non avendo monete piccole avevo usato la banconota da 10 euro. Penso che il distributore sia una brutta bestia per chi cerca di smettere di fumare. Per varie volte ho cercato di fare in modo da non avere moneta, ma mi trovavo sempre a prendere tre pacchetti alla volta....
    Mah. Spero, adesso sia finita. Faccio fatica a mettere in ordine i pensieri, quindi immagino sembrare un poco confuso. Forse questo può tranquillizare chi si sente come me. Domani dovrebbe migliorare. Ho lettoin vari luoghi che il momento peggiore è il terzo giorno. Spero tornare qui domani a confermarvelo.
    saluti a tutti e coraggio !!!
    Looking for freedom,
    yours
    Zenyatta
    [b][QUOTE] [b]zen[/b][/QUOTE] ;) [/b]

dai ,ce la faremo

Io non fumo da 3 giorni e 7 ore;oggi e' stata per me la giornata piu' difficile.Pero' ogni volta che mi veniva di fumare bevevo un bicchierone d'acqua.Adesso pare vada un po' meglio rispetto a stamattina.
    Forza continuiamo a resistere.
    Ci risentiamo domani.

Commenta

Un incoraggiamento per i primi giorni:
      Dopo 8 ore il livello di monossido di carbonio nel sangue scende e si incrementa il livello di ossigeno -
      Dopo 24 ore i tuoi capelli, la tua pelle e il tuo alito non hanno più l'odore del fumo -
      Dopo 48 ore il tuo senso del gusto e dell'olfatto migliorano -
      Dopo 72 ore il tubo bronchiale si rilassa ed è più facile respirare, la capacità polmonare aumenta - La nicotina è andata!

Commenta

...ulteriore incoraggiamento :...... dopo circa 4/6 giorni , provi , nel tuo "IO" piu' interiore , micro momenti di onnipotenza!!!!

Commenta

Originariamente inviato da arrivo05
          ...ulteriore incoraggiamento :...... dopo circa 4/6 giorni , provi , nel tuo "IO" piu' interiore , micro momenti di onnipotenza!!!!
          ... Sì è vero, non è carino e non è "politically correct" ma ti senti anche un po' superiore ai fumatori....

Commenta

Ragazzi... Stamattina a bere il caffè è arrivata una signora al mio fianco che aveva appena smesso di fumare e che fumava tantissimo.... Ragazzi/e Signori/e per fortuna che abbiamo smesso.... Un odore quasi insopportabile di fumo arrivava ad alitate mentre parlava.... Forse noi non eravamo così.... Però sicuramente adesso non corriamo il rischio di diventarlo....
            by Ilbe ;)

Commenta

Help

In questo momento sono in piena crisi di astinenza ,sigh.
              Ma stringo i denti,continuo a bere acqua.
              Ce la devo fare.

Commenta

Acqua a go'go'! e se puoi esci a fare una passeggiata.
                E' anche la mia ora di maggior crisi, anzi forse lo era, da qualche giorno le è un po' meno. L'impiegata mi vede uscire ogni giorno tra le 16.30 e le 17.00 per una mezzoretta circa. Ormai lo sa....Cammino molto, con tanto di lunga scalinata, e mi sento, io che sono l'antisport fatto persona, veramente un mito!
                Non scherzare, passa la voglia... è sempre passata finora, o no?

Commenta

Grazie

Grazie Bobby del consiglio,lo seguiro',andro' fuori a passeggiare;fra l'altro e' una cosa che mi rilassa.
                  Comunque adesso va gia' meglio.

Commenta

eccomi!!!!

siamo a 75 ore
                    grazie per il supporto !!!!
                    staro' scavallando ?
                    il mio tubo bronchiale si sta veramente rilassando ?
                    devo confessare che un cedimento lo ho avuto
                    mi sono presso dei chewinggums con la nicotina, non sono un vero smettitore ?
                    ma devo tenere duro !!!
                    dovrò smettere anche questi gums.
                    comunque mi sento sull'ottovolante, per le prime 48 ore ho avuto dolori ovunque, soprattutto sulla schiena bassa, poi e' bastato un poco di esercizio, tipo che mi sono messo a ballare.... ragazzi devo dire che e' un esperienza che non mi ricordavo confusione ed eccitazione

il problema di sentirsi cosi' bene (come mi prospettano alcuni di voi) e' che poi e' piu' facile ricadere, ma sono sempre piu' convinto, ho anche visitato il sito dei "never take another puff" (lo chiamo cosi' non ricordo il nome esatto), che anche solo un tiro riaccenda lo scoraggiamento e la depressione, razionalmente e' un controsenso rispetto al mio succhiare nicotina in gomme, ma sinceramente e' molto piu' nonsenso fumare le sigarette

ps: sento i passanti fumare in strada dal mio ufficio al primo piano !!!! questo mi fa pensare a quanto veramente io debba essere un tossico.

qualcuno di voi ha smesso con successo pur usando questi NRT ?

ecco un pesce logo_sanih

Commenta

Ciao, benvenuto e complimenti per la tua 'glory week', stai andando benissimo. NRT: il mio medico del centro antifumo è pro e mi ha dato i cerotti da 7 mg per un mese. Whyquit e Easyway sono decisamente contro, se puoi vai al centro antifumo prima possibile per farti dare la terapia NRT giusta.

Leggiti un pò di messaggi con il più alto numero di visite.

ciao

Commenta

Io i cerotti li ho messi per un mese circa, personalmente mi hanno aiutato tantissimo. Oggi sono al 43° giorno di astinenza.

Commenta

adesso siamo a 5

Anche questa giornata e' passata,il momento in cui sento di piu' l'astinenza e' verso le 16,30 e le 17.
                          In questi casi bevo,bevo,bevo,acqua naturalmente.
                          Sono felice di aver preso questa decisione.
                          Oggi mia madre mi ha detto che mia sorella deve essere ricoverata di nuovo perche'soffre di una forte depressione,subito dopo mi e' venuta una voglia matta di fumare,pero' mi sono detta:"non e' che se ti fai del male aiuti tua sorella".
                          Cosi' ho tirato un profondo respiro ,ho pianto un po',e non ho pensato piu' alla sigaretta.Se penso a questa storia mi viene da piangere,ma sono contenta di non aver ceduto alla tentazione di fumare.

Commenta

dubmaster - cosa e' il centro antifumo ? sinceramente... non so di cosa si tratti ora cerco e leggo i thread gettonati, magari mi rispondo da solo.
                            demiliot - sei al 43 dopo i cerotti ? quanti hai fatto di cerotti ? io spero di levarmi anche queste gomme !

ps: sono andato al poker settimanale con gli amici, premesso che due hanno smesso di fumare, gli altri si moderano, ho perso un botto, ma sono felice di non aver fatto neanche un tiro.... e' mai possibile... per fortuna che per oggi i miei problemi si limitano a questo

81 ore e passa!!!!! posso farcela !!!! via cosi' coraggio a tutti !!!!!
                            grandi quelli che mi sono avanti, grandi quelli che mi sono dietro, l'importante e' prendere la decisione.
                            mi sono scritto una cosa, spero che possa essere d'aiuto a qualcuno:
                            non dubitare mai della tua capacita' di poter prendere decisioni
                            ogni tanto me la rileggo
                            un altro pesce,.... oops qui non permettono pesci... un attimo

Commenta

mian, spero tu mi possa capire.
                              leggendoti, ho pensato subito di dirti: le cose importanti sono le persone, non le sigarette. capisco che possa sembrare una posizione dura, ma la verità dietro questa tossicomania e' proprio questa. la sigaretta ci aiuta a fare a meno degli altri, senza dobbiamo imparare ad aiutarci.... forse per questo siamo qui...
                              non vorrei essere stato preso dall'euforia da aastinenza..
                              le critiche sono benvenute

Commenta

Sto operando...
                              X