annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao, mi presento :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao, mi presento :)

Ciao a tutti, sono una povera scema che tre anni fa ha smesso con successo di fumare. Con successo nel senso che l'esperienza è stata così positiva da farmi ripetere entusiasta ad amici e parenti che quella era stata la scelta migliore della mia vita. Ho dispensato consigli a tutti gli amici fumatori che hanno manifestato il desiderio di smettere e qualcuno di loro ce l'ha pure fatta.

Poi, quest'estate, in vacanza con un gruppo di persone appena conosciute delle quali molte fumavano, ho fumato una sigaretta. Anzi, ne ho accesa una, aspirato due boccate e l'ho restituita subito al proprietario schifata.
    Ora ne fumo almeno due al giorno :17: e non aumentare il numero è una fatica immensa!!

Il bello è che riconosco in me tutti i sintomi dell'astinenza, tutte le menzogne che mi racconto pur di fumarne un'altra, so bene che basterebbe smettere per qualche giorno per vedere la voglia svanire ma non ci riesco, non trovo l'appiglio giusto. Prima di smettere ne fumavo tante, ed il sollievo era stato così immediato che non mi sono più guardata indietro, per non parlare dell'odore dei vestiti subito svanito, del respiro affannoso diventato limpido ecc. Ora non sono (ancora) in quello stato fisicamente provato e non riesco a trovare lo slancio.

sono triste :dunno:

Re: ciao, mi presento

Ciao hai reso benissimo l'idea , perchè anche a me quest'estate è successa una cosa del genere . Pensi di esserne uscita per sempre, allenti la guardia e ...zac sei fregato. Questo è durato per massimo 3/4 gg. fumando non più di 2 sigarette, eppure la voglia è tornata a farsi prepotente come prima.Anche io avevo espresso a tutto il mondo la mia felicità per aver smesso e mi ero ripromessa solennemente di non fumare mai e mai più.Quanto sarebbe durata questa " storia " delle 2 sigarette? Conoscendomi non credo molto, sarebbero progressivamente aumentate e mi sarei ritrovata più tossica di prima.Per fortuna al contrario di te poi sono partita in vacanza con marito e figlio e questo mi ha salvata ....per il momento. La forza di volontà che avevi dimostrato smettendo stà ancora dentro di te, puoi farcela. Se vuoi scrivi e facciamo un pò di strada insieme. Ciao Lucy

Commenta

Ciao,sono un'ex fumatrice anche io.In passato avevo smesso per due anni,e poi ripreso.Ho smesso di nuovo,e definitivamente,da quasi un anno,quindi posso solo dirti che capita di cedere,ma non credere che sia tutto andato perso.
      Ora sai come si vive senza il fumo,cerca di pensare solo a quanto stavi meglio senza,e smetti.Il lavoro più grande lo hai già fatto la prima volta,ora due al giorno saranno più semplici da eliminare.
      Ma non abbatterti e non vederla come una sconfitta,di sicuro riuscirai a smettere di nuovo.
      In bocca al lupo

Commenta

Benvenuti ai coraggiosi che vogliono smettere,hanno smessi ma ci sono ricascati,e quelli che vogliono una parolina di consolazione verso "quella terribile voglia" che ti offusca il cervello!
        La mia ricetta non è valida per tutti.:scared1:
        Tanti secoli fa,rimasi incinta della prima figlia,e l'odore del fumo mi dava un fastidio,terribile.. .e smisi di fumare:dagger:.
        Ma come ho detto...non è applicabile a tutti.
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Gente, sento che ce l'ho fatta!

In questi due mesi ho fatto a meno del fumo per qualche giorno qua e là senza mai davvero smettere. Verso sera la voglia si fa pungente e non ho mai opposto veramente resistenza.

Domenica però è scattato qualcosa, complici l'alito cattivo al mattino, la vergogna per essermi messa a frugare nel cestino della spazzatura in cerca di un pacchetto di cartine gettato per sbaglio, gli sguardi di disapprovazione di alcuni amici la sera prima, il fatto che comunque in alcune occasioni ho fumato ben più delle solite due sigarette.. sono improvvisamente diventata serena.
          Ieri non ho avuto per niente voglia di fumare, oggi sto bene. Forse ci siamo!

A pensarci bene la cosa che mi ha fatto cambiare umore è stato essere costretta telefonare al mio ex.
          Mi sono ricordata di quanto fumasse e di quanto mi facesse schifo.
          Tanto schifo che l'ho lasciato, ed ho smesso di fumare subito dopo.

Ho guardato il mio attuale fidanzato, splendido e non fumatore, e le nubi si sono subito diradate.

Ce l'ho fatta!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Vi anticipo, lo so che sono passati solo due giorni. Ma lo stato d'animo è completamente diverso da prima. Niente panico, niente rimpianti. Le premesse sono buone!

Commenta

Originariamente inviato da Connolly Visualizza il messaggio
            Gente, sento che ce l'ho fatta!

In questi due mesi ho fatto a meno del fumo per qualche giorno qua e là senza mai davvero smettere. Verso sera la voglia si fa pungente e non ho mai opposto veramente resistenza.

Domenica però è scattato qualcosa, complici l'alito cattivo al mattino, la vergogna per essermi messa a frugare nel cestino della spazzatura in cerca di un pacchetto di cartine gettato per sbaglio, gli sguardi di disapprovazione di alcuni amici la sera prima, il fatto che comunque in alcune occasioni ho fumato ben più delle solite due sigarette.. sono improvvisamente diventata serena.
            Ieri non ho avuto per niente voglia di fumare, oggi sto bene. Forse ci siamo!

A pensarci bene la cosa che mi ha fatto cambiare umore è stato essere costretta telefonare al mio ex.
            Mi sono ricordata di quanto fumasse e di quanto mi facesse schifo.
            Tanto schifo che l'ho lasciato, ed ho smesso di fumare subito dopo.

Ho guardato il mio attuale fidanzato, splendido e non fumatore, e le nubi si sono subito diradate.

Ce l'ho fatta!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Vi anticipo, lo so che sono passati solo due giorni. Ma lo stato d'animo è completamente diverso da prima. Niente panico, niente rimpianti. Le premesse sono buone!
            E' con questo stato d'animo che mio marito smise di fumare.Mi diceva che è semplicemente "un presa di coscienza,e forza di volontà"!!!!!!
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da lucilla66 Visualizza il messaggio
              Quanto sarebbe durata questa " storia " delle 2 sigarette? Conoscendomi non credo molto, sarebbero progressivamente aumentate e mi sarei ritrovata più tossica di prima.
              Sai, questa frase mi è rimbombata nella testa per settimane e settimane. Quanto hai ragione!

Commenta

Oddio Connoly sono stata un incubo. A parte gli scherzi spero che , qualsiasi sia la tua motivazione, continui a non fumare. Si sta decisamente meglio liberi da questa schiavitù.
                A presto Lucy

Commenta

Sto operando...
                X