ci sono delle volte....

Comprimi
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bobby
    Sani All
    • 15/03/2005
    • 147

    ci sono delle volte....

    in cui mi dico: sono stanco di avere smesso di fumare...quasi quasi...
    Poi tengo duro, ma come dicevo in un altro 3d, la mia più fottuta paura è che una volta che questo pensiero fisso (ho smesso, devo farcela, e' difficile ma si può, ecc ecc) non serve più perchè si riesce a stare senza con tranquillità, sia un attimo ricominciare. Lo so pare assurdo preoccuparsi ora per una ipotetica cosa di chissà quando, ma se già ora che sono nel pieno del "tenere duro" vacillo....Che difficile....Scusate lo sfogo
    44° giorno ... NTAP
  • arrivo05
    Sani All
    • 12/04/2005
    • 63

    #2
    E' fin troppo vera quella tua affermazione relativa al fatto che nonostante infiniti sacrifici e sforzi psicofisici di 44 lunghissimi e interminabili giorni , basta un solo attimo di smarrimento ( o leggerezza dell'essere , come vuoi tu ) x ricadere e ritornare nel buio piu' profondo delle tenebre x una sconfitta ingiusta , dovuta al fatto che siamo umani , cioe' caratterizzati anche da minimi momenti di debolezza ; ma e' proprio ripensando a quanto male ci siamo fatti fare da queste schifose sigarette e con esse tutto quanto altro si sono portate appresso ( eccesso d'alcol e di altro ) , che anche e sopratutto nei momenti come quello tuo appena descritto , deve venir fuori quella grinta indispensabile a vincere la momentanea vulnerabilita'.
    Questa e' una storia che si combatte e si contrasta a prescindere dagli alti e bassi che la vita ci riserva ; xche' comunque gli alti e i bassi della vita ci saranno sia che tu fumi , sia che tu non fumi .
    E se non fumi fronteggerai "i bassi " della vita con piu' energia e vigore , consapevole della grande forza interiore che c'e' in te!!
    Non si molla , ragazzi!!!!!

    Commenta

    • navarro66
      Sani All
      • 27/01/2005
      • 104

      #3
      Io ho smesso da 160, di momenti come quelli ne ho passati parecchi, e molto probabilmene ne passerò ancora. C'è una frase però che mi sono impresso nella mente e che ancora funziona, ricominciare a fumare non servirebbe a niente, mi farebbe ricominciare a diventare dipendente della nicotina e rientrerei nel vizio di prima, quindi non se ne parla. Qua nasce però un'altro problema, il non riuscire sempre a sostituire la sigaretta con qualcos'altro, di alternativo, ma probabilmente fa parte del percorso che devo ancora fare, forse diventerà solo questione di tempo per dimenticare una brutta abitudine, vedremo.

      Commenta

      • sara77
        Sani All
        • 23/09/2004
        • 268

        #4
        grande grande grande amico mio navarro66!
        sara al 108'!
        dai che ti raggiungo...mi sa che nel frattempo passo dal medico per farmi aiutare però!

        Commenta

        • moni08
          Sani All
          • 23/03/2005
          • 128

          #5
          Anche io mi dico lo stesso che Navarro66, cedere alla sigaretta non mi aiuterebbe a superare le situazioni critiche ne' mi farebbe gioire di più in quelle piacevoli - è solo una illusione! In più ricadrei nel vizio con tutti i "contro" che ho scritto nella mia lista prima di smettere e la mia autostima scenderebbe sotto i piedi.
          La lista delle ragioni per smettere di fumare può essere utile da riguardare, specialmente in seguito quando questi motivi non ci sono più così presenti e ci chiediamo chi ce l'ha fatto fare e invece sono più che mai sempre validi.
          In fondo non siamo nati fumatori... e se ce la cavavamo prima....
          UN GIORNO ALLA VOLTA

          Commenta

          • moni08
            Sani All
            • 23/03/2005
            • 128

            #6
            Originariamente inviato da sara77
            mi sa che nel frattempo passo dal medico per farmi aiutare però!
            Sì, Sì, Sara aspettavo questa tua decisione... è quella giusta non ci ripensare... vedrai che ne avrai giovamento.

            Commenta

            • Ginny
              Sani All
              • 26/04/2005
              • 43

              #7
              ciao bobby

              Ciao Bobby, come stai? Non hai più scritto, dove sei?

              Commenta

              • bobby
                Sani All
                • 15/03/2005
                • 147

                #8
                Bene grazie! Spero altrettanto tu e tutti gli altri. Questo week end avevo mia figlia, ed il pc ce l'ho solo in ufficio, per quello latito un po'.
                Tengo duro, alle 21 finisce la settima settimana! Ciao

                Commenta

                • arrivo05
                  Sani All
                  • 12/04/2005
                  • 63

                  #9
                  ...alle 21 saranno 45 giorni che mi sento RINATO!!!
                  Anch'io il week end non posso scrivere xche' il pc e' in ufficio ; ....e mio figlio l'avro' il prossimo Sabato e Domenica : non vedo l'ora!!!
                  Tengo duro anch'io e vi abbraccio tutti!!!

                  Commenta

                  Video Salute

                  Comprimi
                  Sto operando...