annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricaduta dopo un anno di astinenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricaduta dopo un anno di astinenza

Salve, ho 20 anni e come spiega il titolo ero riuscito a smettere di fumare per un anno circa, ora da pochi mesi piano piano ho ricominciato, e sto molto male per questo, vorrei tentare di smettere nuovamente ma ho paura di essere un caso patologico che non ci riuscirà mai, tra l'ambiente esterno (i miei amici fumano tutti, all'università tutti fumano) e la mia paura di non avere la forza di riuscirci continuo a rimandare senza mai riuscire a smettere definitivamente. Oggi ho gettato l'ultimo pacchetto (spero) e mi sto imponendo di non fumare più, Cerco principalmente un aiuto morale, e conto nel vostro appoggio. Grazie in anticipo

Re: Ricaduta dopo un anno di astinenza

Ciao, mi dispiace che non ti risponda nessuno. Io sono più o meno nella tua stessa situazione.
    Come sta andando?

Commenta

Ciao mettetevi d'impegno e decidete di rismettere o almeno di tentare e passate nel nostro argometo così ci sosteniamo a vicenda. Ciao Lucia

Commenta

non bisogna cedere mai! bisogna sempre tenere presente perche' si fanno le cose

Commenta

Come sta andando? Io ho smesso da un mese. Dobbiamo farci coraggio. È per il nostro bene. Fumare è da ignoranti. Fumano di più i ceti sociali più bassi statisticamente. Coraggio.

Commenta

allora avete deciso quando smettere? forza tutti siamo caduti e poi ci siamo rialzati ! io sono 3 mesi e mezzo senza fumo mi sembra INCREDIBILE! .. oddio io devo ringraziare il champix il centro antitabagismo e il forum.. da sola msi ci sarei riuscita

Commenta

Quasi due mesi senza fumare, la voglia mi prende a volte, per ora peró resisto, arriverá un caspita di giorno in cui mi passerá del tutto!

Commenta

BRAVO !!!!!:fest30:
                io nposso parlare per me (sono tre mesi e mezzo che non fumo) e la voglia non l'ho più da parecchio, mi è rimasta l'irritibilità e un po' di tristezza ma io ho preso il Champix per smettere ..ne sto prendendo ancora un quarto di dose al giorno per un po' tanto per darmi coraggio, con il chiampix soffri la metà di quando fai da solo .
                Comunque mi metto il cuore in pace perchè quando parlo con gente che ha smesso da anni ha ancora voglia...
                L'importante è NON CEDERE !!!!!!

Commenta

Fumatore da 35 anni ... ho smesso per un anno e mezzo per poi riprendere scioccamente nello scorso novembre. Ora mi avvio a completare una settimana senza sigarette e il suggerimento che mi permetto di dare a tutti coloro che hanno già sperimentato un consistente periodo di libertà dalla nicotina è proprio di cercare di smettere prima possibile. Il vero problema non è la dipendenza fisica della nicotina: quella in un weekend se ne va insieme alla pipì. E' nell'abitudine , nella consuetudine della gestualità che si annidano i veri rischi di una "ricaduta". E' per questo che insisto nell'invitare coloro che hanno smesso - come me e come l'autore di questo post - per un apprezzabile periodo di tempo a subito "rilanciare" la sfida a questo autentico nemico della nostra salute. Un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da marzio43 Visualizza il messaggio
                    Fumatore da 35 anni ... ho smesso per un anno e mezzo per poi riprendere scioccamente nello scorso novembre. Ora mi avvio a completare una settimana senza sigarette e il suggerimento che mi permetto di dare a tutti coloro che hanno già sperimentato un consistente periodo di libertà dalla nicotina è proprio di cercare di smettere prima possibile. Il vero problema non è la dipendenza fisica della nicotina: quella in un weekend se ne va insieme alla pipì. E' nell'abitudine , nella consuetudine della gestualità che si annidano i veri rischi di una "ricaduta". E' per questo che insisto nell'invitare coloro che hanno smesso - come me e come l'autore di questo post - per un apprezzabile periodo di tempo a subito "rilanciare" la sfida a questo autentico nemico della nostra salute. Un saluto a tutti
                    Buongiorno Marzio, sì, il problema è l'abitudine nella consuetudine della gestualità che ci frega, ma anche quel senso di vuoto che il "calore" della sigaretta che ci riempiva. Io ho smesso 2 giorni fa per la terza volta nella mia vita e spero che sia proprio l'ultima volta, che smetto
                    MI considero come una drogata in disintossicazione e come un'alcolista che anche se beve un cicchetto ci ricasca... speriamo che questi pensieri mi aiutino a non riaccendere mai più una sigaretta. :-)

Commenta

Originariamente inviato da theguest Visualizza il messaggio
                      Salve, ho 20 anni e come spiega il titolo ero riuscito a smettere di fumare per un anno circa, ora da pochi mesi piano piano ho ricominciato, e sto molto male per questo, vorrei tentare di smettere nuovamente ma ho paura di essere un caso patologico che non ci riuscirà mai, tra l'ambiente esterno (i miei amici fumano tutti, all'università tutti fumano) e la mia paura di non avere la forza di riuscirci continuo a rimandare senza mai riuscire a smettere definitivamente. Oggi ho gettato l'ultimo pacchetto (spero) e mi sto imponendo di non fumare più, Cerco principalmente un aiuto morale, e conto nel vostro appoggio. Grazie in anticipo
                      Io sono un mese e un giorno che non fumo...non è una passeggiata ma stavolta sono davvero determinata ad andare fino in fondo...forza e coraggio ce la facciamo...smettere non è in fondo così difficile...basta non accenderla....ti abbraccio e se ti va di parlare ci sono..buona serata...

Commenta

Sto operando...
                      X