annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho deciso...smetto di fumare.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho deciso...smetto di fumare.

Come da titolo...sono una ragazza di 24 anni ( tra un paio di giorni ) e fumo da quando ne avevo 15.
    Iniziato un pò come tutti..cattive compagnie, la scuola che portava stress ecc.

Sono già tantissimi anni che fumo..non ricordo neppure com'è vivere senza.
    Per tantissime volte mi sono gurdata allo specchio provando disgusto per quello che vedevo..Io circondata da un alone di fumo perenne. Ho iniziato con 5, poi sono passata a 10, poi 15, 20..Ultimamente poi, il lavoro mi sta dando moltissimi pensieri ed anche in famiglia diciamo, non è proprio tutto rose e fiori.
    Tutto questo stress, mi ha portata talvolta, a superare le 20 sigarette.
    E non ne posso più..all'inizio non ci facevo caso..ma ora inizio a vergognarmi anche soltanto ad accenderne una davanti alle persone, mi vergogno dell'odore che sicuramente ho addosso quando qualcuno si avvicina, mi vergogno anche dell'aspetto grigio, spento, sporco ed intontino che ho in viso ... inoltre, inizio ad avere paura.
    Sarà solo ipocondria..ma inizio ad aver paura degli effetti, subdoli e nascosti ( intendiamoci ) che il fumo possono provocare...in famiglia ho perso uno zio per il fumo, e meno di un anno fa, ho rischiato di perdere mio padre, ora ex fumatore incallito da 40 malboro al giorno.

Oggi..ho preso il mio pacchetto pieno, l'ho spappolato tra le mani e l'ho buttato via, dicendo BASTA!

Non voglio ammalarmi, e non voglio esserne più dipendente ma ho una paura folle di non riuscirci.
    E non voglio neppure creare false illusioni a chi mi è vicino. E' per questo che scrivo qui...ho bisogno di un sostegno morale per dire ADDIO alla dipendenza ed alla paura!

Re: Ho deciso...smetto di fumare.

ciao e benvenuta nel forum....non so perchè ma ultimamente i moderatori non rispondono più e allora ti rispondo io. Tranquilla metti da parte tutti i dubbi, senza fumo si sta veramente meglio ma, è dura.Preparati a vivere un momento difficile ma anche molto soddisfacente.La tua autostima crescerà e , letteralmente , ti libeererai da una schiavitù.Se ti va scrivi e cercherò di entrare spesso nel forum per intercettarti.Forza. A presto . Lucy

Commenta

Ciao!
      Scusami ma non avevo visto questa discussione.
      Benvenuta e stai tranquilla,hai fatto già un grande passo decidendo di smettere,vedrai che ce la farai.Inizialmente sarà non proprio facile,ma hai delle ottime ragioni per smettere,concentrati su quelle e vai avanti, giorno dopo giorno anche la dipendenza svanirà.
      Facci sapere come va...

Commenta

ciao Shirinaze stai procedendo nella disassuefazione? Facci sapere come stai , a presto

Commenta

Io ho smesso da due anni! Anche se a volte la tentazione è enorme.

Commenta

Sto operando...
          X