annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AAA cercasi tip and tricks: cosa fate nei momenti duri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AAA cercasi tip and tricks: cosa fate nei momenti duri?

Mi domando.... PERCHE' sia così difficile. COSA mi lega... QUALE appeal posso mai trovare in una cartoccio di carta puzzolente che probabilmente mi farà venire il tumore

Una droga...dicono... almeno quelle sono divertenti. Nel senso che almeno ti rilassano o ti fanno viaggiare o che ne so, io non mi sono mai drogata (salvo qualche piccolissimo errore di gioventù)

Mi sveglio e penso alla sigaretta

Sono consapevole che Se me ne dovessi accendere una mi nauserebbe. Mi farebbe venire il mal di testa

E allora...
    perché ancora questo desiderio.

Ho deciso di smettere perché detestavo quella contraddizione dei fumatori: fumare con un velo di tristezza perché vorrebbero essere non fumatori. Fumo ma non vorrei...provo a smettere... si ..no...
    Nemmeno fosse eroina

E chiedo a voi che siete un pezzo avanti a me: prima o poi diminuisce la voglia è una condanna a vita?
    Cosa avete fatto, pensato, nei momenti di crisi buia?

Re: AAA cercasi tip and tricks: cosa fate nei momenti duri?

ciao Francesca
    no la voglia man mano che passano i giorni, i mesi... va scemando....
    fra poco sono 2 anni e mezzo che ho smesso di fumare e adesso è una pacchia!!!
    il desiderio è zero... ammetto che mi è successo per il ferragosto di sentire come un piccolo vuoto, una leggera malinconia ed ho pensato che fosse l'ex-dipendenza a cercare di istillare in me i dubbi.. non lo magari era tutt'altro, però no, l'idea di ricominciare mi spaventa ancora che lungi da me il pensiero di ritentare...
    Comunque il perchè bramiamo una cosa che ci uccide è un mistero... la nostra psiche del resto è un mistero..
    dai cerca di fare qualsiasi cosa ti possa distrarre piacevolmente nei momenti neri.... e resisti perchè la vita senza sigarette è davvero tutta un'altra storia.....
    ciao in bocca al lupo
    **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Ciao e tranquilla,non è una condanna a vita!
      Non so perchè abbia avuto e abbia ancora fascino,ma puoi continuare a fare quello che fai ora,ragionare.
      Perchè come vedi anche tu,non ci sono buoni motivi per riprendere,ma solo per smettere.E poi cosa cambierebbe nella tua vita se riprendessi?Di nuovo problemi di salute,puzza e via dicendo,e non avresti risolto niente,solo aggiunto problemi.
      Il desiderio sparirà,cerca di non pensarci se puoi,e se il pensiero viene da solo,allontanalo con un po' di buonumore e andrà via,un pochino per volta

Commenta

quando mi viene voglia ... e ricomincio con le solite scuse (un tiro che vuoi che faccia, fumarne 5 all gg che vuoi che faccia, e allora lo smog? tanto vale fumare) mi dico che sono una drogata e che faccio ragionamenti da drogata...e che meglio le sofferenze da astinenza che quella causate da un enfisema.

quando mi viene voglia ... e ricomincio con le solite scuse (un tiro che vuoi che faccia, fumarne 5 al gg che vuoi che faccia, e allora lo smog? tanto vale fumare) mi dico che sono una drogata e che faccio ragionamenti da drogata...e che meglio le sofferenze da astinenza che quella causate da un enfisema.
        Ultima modifica di pippofranco; 10/09/2013, 18:34.

Commenta

Originariamente inviato da ffrancesca Visualizza il messaggio
          quando mi viene voglia ... e ricomincio con le solite scuse (un tiro che vuoi che faccia, fumarne 5 all gg che vuoi che faccia, e allora lo smog? tanto vale fumare) mi dico che sono una drogata e che faccio ragionamenti da drogata...e che meglio le sofferenze da astinenza che quella causate da un enfisema.
          Anche perchè le sofferenze da astinenza passeranno,i danni provocati no
          Però non essere così dura nel giudicare la voglia che ancora ti prende,sarai anche stata preda di una dipendenza così forte,ma ne sei uscita,puoi solo essere soddisfatta di te e più indulgente verso le tue debolezze,perchè sai che le hai messe da parte.

Commenta

SPERO di averle messe da parte... ;-)

Commenta

Francesca spero che nonostante le innumerevoli risposte tu le abbia messe da parte davvero.Fammi sapere

Commenta

Io semplicemente ho deciso di smettere (tra l'altro sotto esami) e ho smesso. Ho deciso che non ne valeva più la pena e mi sono fatto forza.
                Però per esempio un mio collega ha trovato utile leggere il libro "Puoi smettere di fumare se sai come farlo" magari potrebbe esserti utile.

Commenta

Originariamente inviato da ffrancesca Visualizza il messaggio
                  Mi domando.... PERCHE' sia così difficile. COSA mi lega... QUALE appeal posso mai trovare in una cartoccio di carta puzzolente che probabilmente mi farà venire il tumore

Una droga...dicono... almeno quelle sono divertenti. Nel senso che almeno ti rilassano o ti fanno viaggiare o che ne so, io non mi sono mai drogata (salvo qualche piccolissimo errore di gioventù)

Mi sveglio e penso alla sigaretta

Sono consapevole che Se me ne dovessi accendere una mi nauserebbe. Mi farebbe venire il mal di testa

E allora...
                  perché ancora questo desiderio.

Ho deciso di smettere perché detestavo quella contraddizione dei fumatori: fumare con un velo di tristezza perché vorrebbero essere non fumatori. Fumo ma non vorrei...provo a smettere... si ..no...
                  Nemmeno fosse eroina

E chiedo a voi che siete un pezzo avanti a me: prima o poi diminuisce la voglia è una condanna a vita?
                  Cosa avete fatto, pensato, nei momenti di crisi buia?
                  Ciao io sono già un mese e un giorno che non fumo...sono decisissima a non toccarne più ed anche io come te mi sveglio e penso alla sigaretta...ma è solo il pensiero...e so che non avrei mai e poi mai il coraggio di accenderla...il mostro della nicotina è sempre in agguato e tenta sempre ma io non cedo...anzi più mi tenta e più sono felice di resistere....coraggi o che ce la facciamo, la vita senza fumo è davvero meravigliosa!! Un abbraccio

Commenta

Sto operando...
                  X