annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ok, sento che è il momento...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ok, sento che è il momento...

    lo sento dentro, devo smettere, soffro di ansia patologica e spesso quando ci fumo sopra si aggrava e ogni tanto anche crisi di panico e respiro a fatica, le gambe talvolta le sento cedere... quando mi alleno mi stanco in fretta e ho il fiatone quasi subito, in questa ultima settimana però leggendo il vs forum spesso ho cercato di darmi una ragione, ho un nuovo lavoro davanti a me che potrebbe portarmi grosse soddisfazioni e voglio che il fumo esca per sempre dalla mia vita anche se dovessi ingrassare qualke kilo nn importa.

    Cmq la svolta vera e propria è arrivata ieri sera quando in un locale i son recato in bagno dove la gente fumava a volonta senza impianto di areazione, era una camera a gas... ho fumato pure io però quando sono uscito dal bagno ne son rimasto disgustato.

    Volevo qualche piccolo consiglio da seguire quotidianamente per smettere grazie!

  • #2
    fatti aiutare, nel senso incoraggiare da persone che ti sono vicine e che hanno smesso da anni e che sono contente d'averlo fatto. Per il resto lascia semplicemente passare i giorni.

    Gratificati facendoti dei regali per ogni mese che non hai fumato.
    Stai facendo la cosa giusta.
    In bocca al lupo!
    Sara

    Commenta


    • #3
      il consiglio che ti posso dare io è quello di fare un po' di sport leggero, anche solo delle camminate, ti aiutano a calmare il nervosismo e tengono sotto controllo il peso....
      per il resto concordo con sara....
      in bocca al lupo
      Bip69
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

      Commenta


      • #4
        Anche a me il fumo amplificava i sintomi dell'ansia e del tremolio delle gambe!!
        Io ho detto STOP al fumo anche x ragioni fisiologiche ( tra cui anche i sintomi da te descritti ) ; considera che a me piace un casino allenarmi nella corsa ( cosa totalmente in contrasto con il fumo ) seppur in modo dilettantistico.
        Io ripeto sempre , a me stesso e a chi vuole ascoltarmi , di darsi una tregua di 24 ore ; spesso al risveglio del mattino dopo , quando pero' il giorno prima hai evitato completamente le sigarette , oltre a sentirsi meglio dal punto di vista fisico , ci si ritrova una carica interiore che non ti aspetti.
        Provaci , cosa vuoi che sia il sacrificio di un giorno ; poi ne riparliamo nel FORUM!!
        A presto e in **** alla balena!!

        Commenta

        Sto operando...
        X