annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti, 2° giorno di aria pura!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• claudio285
    ha risposto
    Originariamente inviato da dubmaster
    Ciao guardati il thread 'E' facile smettere....."

Io ho usato il 'Metodo della forza di volontà' per circa due mesi, poi ho letto Allen e ho avuto la rivelazione finale.

sembrano storie ma serve davvero.

ps. non sono legato ad easyway in alcun modo.
    A un certo punto può acadere che uno si renda conto di certi meccanismi interiori ed esteriori che riguardano le sigarette. Ma può succedere anche in altri campi. Qualcosa di simile a ciò che gli psicoanalisti chiamano insight, o che alcuni monaci bhuddisti chiamano satori, illuminazione.

In realtà quella di Allen è forse più simile, tanto per rimanere in una terminologia psicoanalitica, ad un ferreo "esame di realtà": è noto a tutti i fumatori che la nicotina abbia uno scarsissimo effetto psicotropo, assolutamente imparagonabile a quelli di altre droghe, ma il più delle volte è come se se ne dimenticassero, se non ci facessero attenzione. Mentre è utile prenderne coscienza, dal momento che non esistendo un effetto rilevante sulla nostra psiche cadono anche le motivazioni edonistiche per le quali continuiamo a fumare.

Lascia un commento:

• dubmaster
    ha risposto
    Ciao guardati il thread 'E' facile smettere....."

Io ho usato il 'Metodo della forza di volontà' per circa due mesi, poi ho letto Allen e ho avuto la rivelazione finale.

sembrano storie ma serve davvero.

ps. non sono legato ad easyway in alcun modo.

Lascia un commento:

• patrikcz
    ha risposto
    beati voi

beati voi!!!!!!!
    ho provato di tutto...(scarsa volontà) e come alibi un lavoro e una vita stressane, ma mi piacerebbe essere dei Vostri..con tutto il cuore..
    MA COME??

Lascia un commento:

• elly
    ha risposto
    aaaaaaaaaaaaahhhhhhh hhhhhhhhhhhh 4° giorno.
    ieri ho rischiato di impazzire, ma mi sono trattenuta ed ora sono una donna molto orgogliosa di me stessa
    Ogni tanto questa capcità di gestire la voglia di fumare mi da delle manie di onnipotenza!

Lascia un commento:

• violaferrari
    ha risposto
    Sicuro Elly, teniamoci aggiornate sulle crisi!
    Io ho appena finito ora di mangiare, e mi sto fumando una sigaretta immaginaria!
    Ahahahah!

Lascia un commento:

• elly
    ha risposto
    Violaferrari: hai smesso il mio stesso giorno? Che bello, almeno così possiamo tenerci aggiornate sull'astinenza .
    Sai, anch'io vorrei fare un regalo al fidanzato, perchè l'altro giorno mi ha detto che gli da un po' fastidio al mattino quando io mi alzo mi faccio il caffè, mi fumo una sigaretta e poi ritorno nel letto a coccolarmelo un po'....poveretto, effettivamente non deve essere proprio piacevole!
    Cmq sono sicura che il tuo fidanzato apprezzerà moltissimo il tuo regalo di compleanno!

JamesBong: ...che ridere il tuo nick! Quando sto in crisi e sono a casa mi metto sulla cyclette e inizio a pedalare fino a quando non mi passa. Se invece sono al lavoro mi butto 4 o 5 caramelle a caso in bocca

Lascia un commento:

• violaferrari
    ha risposto
    Grande Elly, anch'io come te ho passato il mio primo giorno senza sigaretta e devo dire che oggi mi sento molto meglio. Non credo sia perchè non ho fumato, credo sia solo una cosa psicologica che mi fa dire questo, fatto sta che oggi mi sento molto energica ed ho voglia di fare tantissime cose!
    Io ho iniziato a fumare a 13/14 anni, ora ne ho 21 (a dire la verità 20, i 21 li farò a settembre) e ho deciso che questo sarebbe stato il momento giusto per smettere!
    Grazie anche al mio ragazzo che, avendo smesso di fumare da 4 anni (lui ha fumato per 15 anni), mi ha spinto a prendere questa decisione.
    Non sa ancora che sto smettendo, oggi è il suo 33simo compleanno, e questo sarà il mio regalo!
    FORZA E CORAGGIO! CE L'HANNO FATTA IN TANTI, PERCHE' NON DOVREMMO FARCELA NOI?!
    Un bacio!

Lascia un commento:

• elly
    ha iniziato la discussione Ciao a tutti, 2° giorno di aria pura!

Ciao a tutti, 2° giorno di aria pura!

Ciao a tutti, vi ho trovato per caso cercando la 'bacchetta magica' per smettere di fumare....ovviamente non l'ho trovata, ma mi sono fermata un po' qui nel vs salotto per consolarmi con persone che, come me, hanno deciso di depurarsi un pò.
    Leggo che molti di voi hanno smesso di fumare da tantissimo tempo, bhè io ho smesso lunedì sera, questo è SOLO il mio 2° giorno ma mi sento orgogliosa di aver superato con successo il primo giorno senza sigaretta ....e devo ammettere che credevo che sarebbe stato molto più difficile.
    Ho 25 anni e ho iniziato a fumare a 16/17, fumAVO più o meno un pacchetto al giorno.
    All'inizio avevo pensato di fumare 10 sigarette al giorno e poi smettere il 1° maggio, ma lunedì sera quando ho fumato la 10° sigaretta mi sono detta 'Basta!'.
    Basta per un'infinità di motivi:
    soldi risparmiati, niente puzza su capelli, abiti e macchina, a soprattutto sono stanca di essere spedita dal mio fidanzato sul balcone a fumare in qualsiasi ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione atmosferica, in mutande o con il piumone
    Da ieri stop
Sto operando...
X